Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)

    Radion G3 e fasi lunari

    Ieri mi è arrivata una Radion xr15 G3 Pro, ho impostato il programma che mi interessava, selezionato la voce delle fasi lunari, ma allo spegnimento delle luci il buio.. niente Led lunare.. allora ho impostato manualmente una piccola luce 1% che va dal tramonto all’alba.. che va anche bene, ma non capisco però il discorso delle fasi lunari (luna piena, una calante ecc) sicuramente sto sbagliando la configurazione..

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @TARTY tu le hai impostate? @Robbax ?
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di TARTY
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    MILANO
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    793
    Nominato in
    112 Post(s)
    No non le ho impostate ho luce dei lampioni che filtra dalla finestra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Io ho messo gli UV e la seconda colonna dei blu al 50% e il rosso al 25% il tutto alla potenza del 1% (mi da 0W di consumo, sarà poco più) è una luce molto flebile, tanto che questa mattina, con le ante aperte sono dovuto andare a verificare se fossero accese, perché non si capiva..

    Altra cosa, c’è la voce nugole e temporale, cosa sono? E che effetti fanno?

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Io ho messo gli UV e la seconda colonna dei blu al 50% e il rosso al 25% il tutto alla potenza del 1% (mi da 0W di consumo, sarà poco più) è una luce molto flebile, tanto che questa mattina, con le ante aperte sono dovuto andare a verificare se fossero accese, perché non si capiva..

    Altra cosa, c’è la voce nugole e temporale, cosa sono? E che effetti fanno?
    Ciao
    per attivare le fasi lunari devi indicargli il termine dell’orario night
    Esempio
    Fotoperiodo ma 12 ore dall 12 alle 2359, night 1.00 a.m.
    Per fare accendere la luce dei spettare un punto luce tra le 00.00 e le 0059, con intensità etc etc, per esempio 5% B right esse ma potenza del Royal blue al 10%
    Ricordati che l’ultimo orario indicato deve avere tutti i valori a zero.
    Nuvole se lo attivi gli devi indicare una percentuale di tempo in cui le luci diventeranno meno intense, io non la uso mai perché non serve.
    Stesso discorso per il temporale ma è’ veramente ingestibile in quanto le luci lampeggiano e flasshano come un lampo di temporale e a mio avviso spaventano i pesci.
    Vai sul semplice e cerca di trovare il fotoperiodo giusto per la vasca e gli animali.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  6. #6
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Grazie mille, dopo provo a fare la modifica della notte, nuvole e temporali non servono a nulla quindi..

    Altra domanda: ma la ventola non si accende mai? È vero che adesso ho come potenza massima il 40% e che la plafoniera non è calda, ma non le ho mai sentite andare.. forse quando aumenterà la potenza e quindi il calore si attiveranno..

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, dopo provo a fare la modifica della notte, nuvole e temporali non servono a nulla quindi..

    Altra domanda: ma la ventola non si accende mai? È vero che adesso ho come potenza massima il 40% e che la plafoniera non è calda, ma non le ho mai sentite andare.. forse quando aumenterà la potenza e quindi il calore si attiveranno..
    Strano la ventola da me gira sempre giorno e notte, sei sicuro che funziona?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  8. #8
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Strano la ventola da me gira sempre giorno e notte, sei sicuro che funziona?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    E come faccio a saperlo? C’è un comando per accenderla manualmente? Ieri ho tolto il diffusore ed era fine pomeriggio, quindi stava andando nel periodo più intenso già da diverse ore, ma era tiepida, (l’ho montata ieri ed è partita al 40% con un adattamento di 4 settimane fini ad arrivare al 60%) quindi pensavo non si accendesse la ventola perché non raggiungeva ancora una temperatura critica..
    Invece dici che la tua è sempre accesa, anche quando parte la mattina da freddo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    E come faccio a saperlo? C’è un comando per accenderla manualmente? Ieri ho tolto il diffusore ed era fine pomeriggio, quindi stava andando nel periodo più intenso già da diverse ore, ma era tiepida, (l’ho montata ieri ed è partita al 40% con un adattamento di 4 settimane fini ad arrivare al 60%) quindi pensavo non si accendesse la ventola perché non raggiungeva ancora una temperatura critica..
    Invece dici che la tua è sempre accesa, anche quando parte la mattina da freddo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si sono sempre accese a velocità molto bassa ma si sentono, non cè nessun comando' l'unico modo e provare con ventola nuova...
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #10
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Si sono sempre accese a velocità molto bassa ma si sentono, non cè nessun comando' l'unico modo e provare con ventola nuova...
    Mi sa anche a me..
    Dove posso trovarla? Devo scrivere a reefline? Oppure la posso trovare in qualche sito online?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •