Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Nutria L'avatar di lucaB
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Argenta ( FE )
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    154
    Nominato in
    2 Post(s)
    La mia circa 7 anni e 3 traslochi con vari rifacimenti

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Il mio ieri ha compiuto due mesi dal trasloco, ma tutto o quasi arriva (la maggior parte delle rocce vive ed alcuni animali ) dalla prima vasca nel 1998

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da REEFSNOW Visualizza Messaggio
    le ultime hanno rispettivamente, 3 anni e 1 anno (e ancora non va come vorrei)
    sono arrivato ad avere al massimo vasche da 12 anni (dal riempimento allo smantellamento)
    Un età, quella che vorrei approfondire, berlinese o dsb? Hai smontato x problemi o cosa ? Cosa allevavi ? Come alimentavi? Boccette ? Grazie

  4. #14
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    Quella dei 12 anni ha fatto un periodo iniziale a DSB 7-8 anni, poi ho rimosso sabbia e lasciato il resto invariato quindi tipo berlinese
    SPS facili e molli (pochi), pesci e gamberi; più che altro era la vasca delle "sperimentazioni", parlo degli anni dal 1997 a circa il 2010 (HQI+Neon T8 (sostituite con LED a metà 2009), sump, skimmerone, reattore Ca, etc)
    Smontato la 1° volta dopo immissione acqua di mare, ed esplosione di dinoflagellati gen. Prorocentrum, non esistendo i prodotti odierni era solo da smontare. Inoltre svuotata per ri-siliconare il vetro anteriore
    Rimontata, dopo altri 3 anni stesso problema (dinoflagellati), ma smontata perché si era scollata sul retro... rifatta completamente ora è in magazzino...
    La mia gestione è veramente low level, quasi niente integrazione batterica, dal 2003 utilizzo abbondanti quantità di fitoplancton e zooplancton e solo tanta attenzione a carpire le indicazioni che mi fornisce la vasca e gli animali (cosa che non si può spiegare).
    Nel due periodi di questa vasca, allevavo (riproducevo) Lysmata wurdemanni, Paleomonetes elegans, A. ocellaris e A. Clarkii. Insuccessi con Stenopus hispidus, e qualcos'altro che non rammento.
    Le vasche più recenti sono dei berlinesi senza sump, medesima gestione.
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •