Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    @Ricky mi diciamo che non si vede più di tanto restando sul fianco nascosto.. ieri parlando con @ialao stavamo valutando di provare a fare dei gancetti tipo quelli delle Vortech ma un pò più lunghi, in modo da agganciarli al filtro e tenere i cavi orizzontali.. proverò a fare qualche disegno e vedo se ne viene fuori qualcosa ;)
    Forare il filtro direi proprio che non si può

  2. #22
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    tra l'altro quel filtro dovrebbe esse preso da spunto da tutti i nanisti...
    è comodo, ci metti dentro tutta la tecnica e la vasca, piccolina di natura, rimane iper ordinata
    ciao ciao

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Quel filtro penso sia stata la cosa migliore che ho fatto fare per la vasca, sono 4 pannelli di forex con due paratie per creare due camere a passaggio forzato, Il carico avviene direttamente con la pompa dello schiumatoio e poi scarica per gravità.. davvero comodo e così tengo nascosta tutta la tecnica ;)
    Oltre al fatto che aggiungo un pò di litri d'acqua che in vasche piccole non fanno male ;)

  4. #24
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Quel filtro penso sia stata la cosa migliore che ho fatto fare per la vasca, sono 4 pannelli di forex con due paratie per creare due camere a passaggio forzato, Il carico avviene direttamente con la pompa dello schiumatoio e poi scarica per gravità.. davvero comodo e così tengo nascosta tutta la tecnica ;)
    Oltre al fatto che aggiungo un pò di litri d'acqua che in vasche piccole non fanno male ;)
    Ciao Simone,tu sei un maestro veramente e lo dico sinceramente.non posso non ringraziarti anche qui per la ottimo lavoro dei gancetti che mi hai fatto,per la gonioporina appena nata che già spolipa.in più confermo che la sostituzione dei cuscinetti alla tua vortech l ha praticamente trasformata in una pompa silenziosissima.bravo davvero.a presto

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    @ialao sempre troppo gentile! Finalmente dopo mesi siamo riusciti a vederci :) Macchè maestro, ho ancora un sacco da imparare :) la goniopora sta bene?

  6. #26
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    @ialao sempre troppo gentile! Finalmente dopo mesi siamo riusciti a vederci :) Macchè maestro, ho ancora un sacco da imparare :) la goniopora sta bene?
    Si si è aperta subito ,proprio bella grazie ancora.ciao

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Si si è aperta subito ,proprio bella grazie ancora.ciao
    Ottimo! :)

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ragazzi perdonate la domanda magari stupida... Da sabato sto tenendo il bicchiere dello schiumatoio più alto in modo da schiumare più secco, ad oggi nel bicchiere ci saranno 5mm di liquido color marroncino chiaro. Sto però notando una leggera regressione dei ciano, possono essere legate le cose?
    Spero di non aver detto qualche fesseria

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    @Simonv92 come procede????
    ciao ciao

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    @Simonv92 come procede????
    Ciao Richy! :) Nonostante qualche alga sui vetri procede benino direi, i ciano dopo l'estate sono diminuiti parecchio (qualche chiazza comunque c'è ancora) I coralli sono in ottima forma, a parte una foliosa che è regredita un pò (in realtà mi ha fatto un piccolo favore perchè avrei dovuto potarla )
    Nei prossimi giorni cerco di dare una pulita ai vetri e posto qualche foto :)
    Qualche tempo fa ho anche sistemato, spero, definitivamente l'impianto ad osmosi ed ora ho acqua a 5/6 tds dopo la membrana e a 0 spaccato dopo un solo stadio di resine. La pompa booster ha migliorato decisamente la situazione e a 4,5 Bar la membrana lavora decisamente meglio!

    Vasca a parte com'è la situazione dalle tue parti? Qui in Piemonte non siamo messi troppo bene e nonostante abiti in un paesino ci sono diversi casi... Speriamo migliori in fretta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •