Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio corallo lps

  1. #1
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)

    Consiglio corallo lps

    Ciao volevo chiedervi una domanda. Che corallo lps o soft mi consigliate da mettere in una posizione in alta rocciata sotto la plafoniera led con una corrente moderata/forte possibilmente con un colore particolare.
    So che in quella posizione sarebbe perfetto allora posizionare sps ma purtroppo ho i no3 altini a 15mg/l e Ho paura che non mi si colorano e preferisco tenere la vasca stabile con questi valori perché i molli e gli altri lps mi si stanno aprendo benessimo e ingrandendo bene..grazie per laiuto

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Ciao, io prima di inserire un animale ,lps o molli o sps che dia cercherei di capire il perché dei nitrati altini, anche x gli lps quel valore non è il massimo,con una plafo a led non dovresti aver problemi di ossidazione.....

  3. #3
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    9
    Nominato in
    0 Post(s)

    Nitrati

    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Ciao, io prima di inserire un animale ,lps o molli o sps che dia cercherei di capire il perché dei nitrati altini, anche x gli lps quel valore non è il massimo,con una plafo a led non dovresti aver problemi di ossidazione.....
    Avevo lasciato andare un po’ la vasca e poi avevo lo schiumatoio che non andava più tanto bene, adesso in due mesi cambiando schiumatoio e plafoniera e facendo cambi con batteri li ho portati da 50 a 15..

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Beppegiglio Visualizza Messaggio
    Avevo lasciato andare un po’ la vasca e poi avevo lo schiumatoio che non andava più tanto bene, adesso in due mesi cambiando schiumatoio e plafoniera e facendo cambi con batteri li ho portati da 50 a 15..
    Bene,e allora ti manca poco portali a 5 e poi gli lps puoi inserirli sul fondo,sulla rocciata non sapendo a quanti cm c'è la plafo di distanza non mi sento di consigliartela come posizione ....potrebbero bruciarsi

  5. #5
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se hai una bella terrazza,sistemati i valori una bella tridacna non sarebbe male,se gradisce e si fissa.un saluto

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    echinophyllia lamellosa
    pavona catcus
    hydnophora (da tenere lontano dagli altri animali)
    turbinaria
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •