Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: youtube e WTF?

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)

    youtube e WTF?

    Sto guardando molti video su youtube che parlano di acquari, sia dolci che salati sia per spunti che per capire cosa fanno gli altri nel mondo
    Ho iniziato a seguire un tipo (piece of paper) non so bene la nazionalità ma sembra del sud-est asiatico che crea degli acquari, proprio le vasche, con una semplicità inaudita
    Gente che fa dei pond per pesci rossi con le scatole in polistirolo e cemento e cose similari.
    Serpa Design che fa paludari, acquari e terrari ed è qualcosa di meraviglioso, sopratutto le idee che ha.
    Un ragazzo che da tre anni inserisce video di 5 minuti della manutenzione del suo acquario, senza movimento, senza co2 senza pompe ed è uno spettacolo


    Di italiani sto vedendo i filmati di Acquari brutti, sono davvero brutti, ma sono funzionali. Sto guardando anche exotic farm canale (se non ricordo male) che alleva all' esterno un sacco di specie tropicali, anche qui l'estetica lascia a desiderare ma i pesci sono in salute.

    E poi...

    e poi ci sono loro... sono i filmati WTF li chiamo io. Sono quelli che prendono un cubetto 50x50, ci inseriscono sabbia e rocce sintetiche, ci mettono l'acqua, dei coralli, due pesci pagliaccio ed ogni due tre settimane mostrano i risultati. Vasche asettiche, pesci pagliaccio che muoiono dopo che inseriscono una oloturia che decide di deporre le uova (morte imminente), dopo quattro mesi la vasca è ancora completamente bianca, rocce bianche, sabbia bianca, coralli fluorescenti al massimo e mi chiedo come fanno
    Vasche americane enormi, con centinaia di euro di tecnica, con schiumatoio e cannolicchi, vasche e pesci in salute. E mi chiedo se siamo noi che sbagliamo o c'è qualcosa che non va.

    volevo partire dalle vostre esperienze per creare degli spunti di riflessione, magari con dei filmati se volete, per capire cosa c'è dietro.

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    per come la vedo io WTF si chiama finzione che, assecondata da disponibilità economica, porta a risultati che gli occhi inesperti apprezzano. ma chi come noi ha un minimo di esperienza prova solo fastidio a vedere certe creazioni che giocano con la vita degli animali.se muoiono ne mettono altri, semplice!che vergogna....
    su tutti gli altri che hai elencato non so nulla...

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    capisco pure io solo finzione, a distanza di mesi mettono i vari video e gli animali sono in salute... sbaglio io? finito il video smontano tutto e lo rimontano per il video successivo?

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    in quelli che mi è capitato di vedere non ho mai visto evoluzioni,ma solo una corsa contro il tempo per la realizzazione.poi mi spiegheranno tutta sta fretta,forse per arrivare prima sottoterra...

  5. #5
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    serpa design non mi piace come acquariofilo, ma per niente proprio.

    poi con l'ultimo video con le rasbore in 50L messe subito così non ne parliamo.

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da robbio Visualizza Messaggio
    serpa design non mi piace come acquariofilo, ma per niente proprio.

    poi con l'ultimo video con le rasbore in 50L messe subito così non ne parliamo.
    dal punto di vista acquariofilo non piace nemmeno a me... infatti ogni tanto quando passa di sfuggita sulle vecchie vasche che non deve far vedere nel video si notano molte alghe, a me piace per le idee che ha, che spesso e volentieri sono semplici e funzionali, io e la mia ragazza lo prendiamo in giro per la quantità di colla che utilizza, troppa a mio avviso. Tuttavia come terrari e plantacquari hanno un impatto visivo veramente enorme

    devo ancora vedere l'ultimo video

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •