Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Avevo visto un tutorial dove facevano vedere come costruire degli appoggi per le rocciate per il dsb con dei mini pilastri in cemento.
    Praticamente facevano degli appoggi con dei bicchieri da caffè in plastica che poi cementavano alle rocce. Riempivano il bicchiere di cemento, lo facevano solidificare quasi completamente, lo giravano sulla roccia e levavano il bicchiere tagliandolo, poi lo cementificavano alla roccia. Così facendo si riesce a limitare notevolmente l'appoggio sul DSB eliminando il rischio di sprofondamento e non avresti tubi in pvc piantati nel DSB. Inoltre il cemento in breve si ricopre di coralline e non si vede più...se cerchi su google lo trovi sicuro.

    aggiornamento:
    ho beccato il post https://www.joy-reef.com/come-creare...ciata-per-sps/

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    questa mi sembra un'idea interessante!

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Bastano 3 roccette piccole,ma che vi state ad inventare.....addirittura il cemento in vasca......

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Bastano 3 roccette piccole,ma che vi state ad inventare.....addirittura il cemento in vasca......
    Concordo con te, meno roba non naturale si mette e meglio è... Come cemento intendevo il lampocem o quelli apposta x le rocciata...volevo solo fare vedere un'idea diversa dai classici pilastri...

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Io li ho usati tubi rigidi tipo quelli degli scarichi con sopra plexiglass trasparente,opportunamente forati praticamente i miei due atolli sono un tutt'uno con i supporti.e' la seconda vasca che faccio così.ho usato resina per incollare le rocce vive in base a quello che volevo ottenere.li ho tagliati su misura e incollato le rocce in maniera di occultarli .tengono sollevato il tutto di un paio di cm.ciao.

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Nel mio DSB quando lo abbiamo riallestito abbiamo inserito i supporti, sono de parallelepipedi in plexiglass costruiti lasciando liberi due lati in modo che non ci fossero zone chiuse all'interno della sabbia. Al momento ne intravedo uno perchè un pò di sabbia si è spostata con il tempo ma non vedo nulla di strano al di sotto.. Se ho qualche foto dell'allestimento te la mando :)

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Concordo con te, meno roba non naturale si mette e meglio è... Come cemento intendevo il lampocem o quelli apposta x le rocciata...volevo solo fare vedere un'idea diversa dai classici pilastri...
    Ma certo io l'ho capito il messaggio.....ma neofita che legge potrebbe fare un disastro, poi che vasca è venuta fuori si sa ?

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Ma certo io l'ho capito il messaggio.....ma neofita che legge potrebbe fare un disastro, poi che vasca è venuta fuori si sa ?
    In effetti non l'avevo vista sotto questo punto di vista, davo per scontato il discorso di usare cementi apposta, meglio specificarlo... La vasca finale l'avevo trovata da qualche parte e non era male...
    Ritornando al discorso iniziale, se hai poche rocce non stare ad impazzire ed appoggia le bene come ti hanno consigliato e vai tranquillo...

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    ho capito, la risposta è "dipende"

  10. #20
    Nutria L'avatar di Janco1979
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    470
    Nominato in
    20 Post(s)
    Se proprio devi usare dei sistemi artificiali per fare delle terrazze, io a vasca ancora vuota siloconerei nella parete post della lastre di vetro.

    - - - Aggiornato - - -

    Su Youtube trovi dei filmati con layout molto particolari.
    Floating reef aquascape

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •