Close

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 194

Discussione: Il Dangas cubone!

  1. #91
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Stanno comparendo le diatomee se non erro, e le prime alghette verdi, la maturazione procede!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  2. #92
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Per i prossimi mesi sarà tutto un evoluzione, non ti abbattere....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #93
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Oggi caccia grossa nel nano!! Ho inserito nel vascone ofiure, lumachine, e vermi... questo era bello grosso!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  4. #94
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Spettacolare questo nuovo progetto. Complimenti davvero, un sogno un cubo del genere, e soprattutto concordo con la scelta dei tubi anche se in controtendenza (anche se io faccio presto a parlare con i miei 100 litri d’acqua )
    Ho solo una perplessità... Ho anche io un cubetto piccolo con gli zona collegato al grande con le acro, ma ti dirò che ho il dubbio che l’acqua di una vasca di avrò forse è un po’ magra per gli zoa perché in un periodo sono stati staccati e gli zoa erano più aperti e crescevano meglio.
    Seguirò l’evoluzione del progetto e sono curioso di vedere come evolverà la questione zoa. Tieni comunque conto che la mia vasca principale comunque troppo magra anche per gli sps e devo dosare nitrato e fosfato perché posso tenere pochi pesci quindi magri in un vascone è diverso

  5. #95
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Grazie @darioc! Per ora si, vado di T5, poi più avanti vedremo in caso! La vasca per gli zoa è collegata tramite la risalita e scarica direttamente in sump, posso regolare con un rubinetto la deviazione della mandata così da rallentarla e far stagnare di più l'acqua volendo, ma metterò comunque qualche pescetto anche sotto che sporchi un pò. Ora sto studiando la loro illuminazione, al momento ci sono 2 easyled, una deep blue e una marine blue, stavo pensando di aggiungere un paio di neon...

  6. #96
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dangas Visualizza Messaggio
    Grazie @darioc! Per ora si, vado di T5, poi più avanti vedremo in caso! La vasca per gli zoa è collegata tramite la risalita e scarica direttamente in sump, posso regolare con un rubinetto la deviazione della mandata così da rallentarla e far stagnare di più l'acqua volendo, ma metterò comunque qualche pescetto anche sotto che sporchi un pò. Ora sto studiando la loro illuminazione, al momento ci sono 2 easyled, una deep blue e una marine blue, stavo pensando di aggiungere un paio di neon...
    In teoria se è alimentata in modo autonomo dovresti avere ampio margine di regolazione, bene.
    Tanti con gli zoa parlano bene anche di radion. Io non metterei i tubi... Non vedo il vantaggio. Avresti solo più consumo e il lavoro di cambiarli per me, con lo svantaggio di avere meno fluorescenza

  7. #97
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    In teoria se è alimentata in modo autonomo dovresti avere ampio margine di regolazione, bene.
    Tanti con gli zoa parlano bene anche di radion. Io non metterei i tubi... Non vedo il vantaggio. Avresti solo più consumo e il lavoro di cambiarli per me, con lo svantaggio di avere meno fluorescenza
    Maneterrei comunque le 2 easyled, forse in futuro cambierò addirittura la marine blue con un altra deep, così potrei mettere 1 acquablue special 1 coralplus e le 2 easyled deep blue.
    Comunque così, tornando al discorso acqua, potrei anche permettermi di tenere isolato il taleario e magari aprire la mandata che so, un giorno a settimana, o magari ogni 2-3 giorni, così da fare una specie di cambio acqua automatico usando quella della vasca..
    Ultima modifica di dangas; 10-06-2020 alle 19:01

  8. #98
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Ciao a tutti! Piccolo aggiornamento. Ho inserito 4 animali: 1 euphyllia, un favites, due calici di caulastrea e una sinularia australiana tutti provenienti dal mio nano. Ho pensato che potessero aiutarmi a portare un po' di biodiversità e a smuovere un minimo il sistema. La sabbia ancora non da segni di vita, le rocce invece cominciano a popolari di vermocani e ofiure, ho versato una bottiglietta di rotiferi vivi e dato un po' di phytoplancton. La sera continuo a buttare qualche granulo di mangime sulla sabbia. A breve inserirò 4-5 archaster typicus e forse i miei due pagliaccetti che stanno anch'essi nel nano, per iniziare a sporcare un pochino. Domenica siamo ad un mese dalla partenza. La maturazione si prospetta ancora molto lunga.
    Ho cambiato pompa di risalita perché faceva troppo rumore, sostituita con una hydor seltz D 12000, più silenziosa ma non certo come mi immaginavo, sarà che non ho ancora coperto la struttura ma si sente molto bene anche a distanza..

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  9. #99
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Quando è così "sterile" la vasca mi mette tristezza, pure la mia è così...

    Hai già iniziato la fase algale?

  10. #100
    Nutria anziana L'avatar di dangas
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Castelplanio (AN)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    548
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    Quando è così "sterile" la vasca mi mette tristezza, pure la mia è così...

    Hai già iniziato la fase algale?
    Si, le rocce che erano vive sono piene di alghe.. le altre ciuffetti sparuti, come anche sulla sabbia.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •