Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Radion G5 o Hydra 32?

  1. #1
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)

    Radion G5 o Hydra 32?

    Ciao a tutti,

    spero che nella prossima settimana mi arrivi la vasca (dopo quasi 3 mesi di attesa causa corona virus ), e sto ripensando alla mia scelta sulla plafo.
    Visto che sarà dsb e avrò una maturazione lunga, inizierò con una plafo sola, per poi metterne un'altra tra un paio di mesi e "spalmare" la spesa. Inoltre essendo un neofita del marino non inizierò sicuramente con sps.
    La vasca sarà 83 x 40 x 60.

    Il mio dubbio ora è: inizio con una hydra 32 o con una radion G5 XR 15 pro? Guardando le schede tecniche sembrano molto simili, forse la radion ha uno spettro più completo ed una copertura maggiore rispetto alla hydra.
    Ovviamente ne aggiungerò un'altra in futuro.

    Consigli?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    io su quella vasca monterei o la hydra 64 o xr30
    cmq sono plafo non paragonabili...tecnologie diverse e soprattutto una è nuovissima (quindi pochi "test")
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Eh, so anche io che andrebbe meglio la Hydra 64 o la XR30. Tra un paio di mesi aggiungerò una plafo in più in modo da raddoppiare l'illuminazione e così facendo dovrei avere anche una distribuzione migliore (almeno spero )...

    Quindi mi consiglieresti di andare sulle hydra poichè molto più testate?alla fine i costi sono abbastanza simili tra la XR 15 e la hydra 32.

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    andrò controcorrente, ma 6x39w?oppure 8x24?hai una spesa nettamente inferiore all'acquisto con una differenza di consumi contenuti(se non inferiori nel caso di doppia plafo a led).
    se decidi di mettere sps sei già pronto e ogni 8 mesi cambi 6 neon e non litighi con impostazioni dei led.
    poi se vuoi partire easy puoi mettere anche 4x39 o 6x24 e poi al massimo implementare, secondo me.
    per l'acquisto puoi trovare anche roba usata che con poco ti fa già partire bene...
    pensaci e tira 2 conti, poi se non ti piacciono i neon ritiro tutto...

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    no mi sono spiegato male.
    essendo, la radion, nuova è difficile dare un commento basata su esperienze....

    poi se mi chiedi cosa prenderei...io prenderei la radion
    ciao ciao

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    andrò controcorrente, ma 6x39w?oppure 8x24?hai una spesa nettamente inferiore all'acquisto con una differenza di consumi contenuti(se non inferiori nel caso di doppia plafo a led).
    se decidi di mettere sps sei già pronto e ogni 8 mesi cambi 6 neon e non litighi con impostazioni dei led.
    poi se vuoi partire easy puoi mettere anche 4x39 o 6x24 e poi al massimo implementare, secondo me.
    per l'acquisto puoi trovare anche roba usata che con poco ti fa già partire bene...
    pensaci e tira 2 conti, poi se non ti piacciono i neon ritiro tutto...
    Preferivo i LED perchè sono certo che mi dimenticherei di cambiare i neon ogni 6 mesi...è già successo sulla vasca dolce e sono sicuro che finirebbe così anche su quella marina.
    Almeno con i LED ci litigo una volta sola ad impostarli e poi sono a posto. Per i consumi più o meno siamo li, ma avrei il costo dei neon che ogni 6/8 mesi sarei sui 120 € circa.
    Le easy le avevo escluse per una questione estetica. Non mi piacciono proprio tutte quelle barre sopra la vasca...

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    no mi sono spiegato male.
    essendo, la radion, nuova è difficile dare un commento basata su esperienze....

    poi se mi chiedi cosa prenderei...io prenderei la radion
    Allora quasi quasi vado di radion e via...tanto come costo più o meno sono simili.

  8. #8
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Preferivo i LED perchè sono certo che mi dimenticherei di cambiare i neon ogni 6 mesi...è già successo sulla vasca dolce e sono sicuro che finirebbe così anche su quella marina.
    Almeno con i LED ci litigo una volta sola ad impostarli e poi sono a posto. Per i consumi più o meno siamo li, ma avrei il costo dei neon che ogni 6/8 mesi sarei sui 120 € circa.
    Le easy le avevo escluse per una questione estetica. Non mi piacciono proprio tutte quelle barre sopra la vasca...
    ci mancherebbe

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Io sono di parte e ti consiglierei 2 radon xr15 g4 pro usate e ved come va, se ti piacciono e ti trovassi bene le vendi e ti prendi le g5 che secondo me dovrebbero essere molto valide viste che hanno la caratteristica di base delle radion ma una disposizione dei led migliore tipo gnu.
    Il rischio di comprarle nuovo è’ che nel caso non siano di tuo gradimento le dovresti rivendere e non ti riprenderesti i tuoi soldi.
    Pensaci a trai le tue considerazioni
    Ciao


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •