Close

Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 294

Discussione: Reef Peppe restyling

  1. #241
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

  2. #242
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    quindi @peppe che pensi di fare???
    ciao ciao

  3. #243
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    quindi @peppe che pensi di fare???
    Ad essere sincero non ho avuto molto tempo in questo periodo per dedicarmi ad analizzare eventuali nuove Plafoniere o combinazioni che diano la stessa copertura e potenza della gnc ma con lo stesso risparmio energetico e con la possibilità di avere risultati anche migliori. Appena possibile vedrò il da farsi ma nel frattempo i coralli crescono spolipano e si colorano. Le possibili alternative sarebbero kessil più barre o Radion più barre o senza barre ma non sono molto convinto delle g5 da come ne parlano alcuni utenti di un certo livello che hanno anche avuto la g4. Quindi la ricerca ancora continua

  4. #244
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Ad essere sincero non ho avuto molto tempo in questo periodo per dedicarmi ad analizzare eventuali nuove Plafoniere o combinazioni che diano la stessa copertura e potenza della gnc ma con lo stesso risparmio energetico e con la possibilità di avere risultati anche migliori. Appena possibile vedrò il da farsi ma nel frattempo i coralli crescono spolipano e si colorano. Le possibili alternative sarebbero kessil più barre o Radion più barre o senza barre ma non sono molto convinto delle g5 da come ne parlano alcuni utenti di un certo livello che hanno anche avuto la g4. Quindi la ricerca ancora continua
    E delle ATI Stratton? Parlano molto bene di queste...

  5. #245
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    E delle ATI Stratton? Parlano molto bene di queste...
    Quando sono uscite ero molto incuriosito da loro, poi successivamente il mio interesse è scemato… prima di tutto per via delle problematiche relative alla temperatura.. (che poi hanno risolto diciamo tra virgolette risolto, aumentando la temperatura massima in cui andavano in blocco le Plafoniere, e questa non la vedo una buona cosa) e poi l’assistenza che è pessima.. inoltre sono sempre Plafoniere simil gnc, ovvero luci diffuse. Vorrei proprio cambiare genere se dovessi mai cambiare lampade

  6. #246
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Se non vuoi tipologia simil GNC (ossia luce diffusa) uniche alternatiive sono le Radion G5 e tipologie similari, avresti il "famoso" riverbero di HQI memoria che sicuramente rende la vasca più naturale e anche se l'effetto "rainbow" di queste plafo è ancora presente sicuramente è molto più attenuato rispetto alle prime realizzazioni. Ovviamente tutto questo se vuoi rimanere in campo LED.
    Ultima modifica di billykid591; 23-07-2021 alle 11:23

  7. #247
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    ho sentito parlare bene anche di queste Orphek Atlantik V4 leggendo di una vasca che ha ottenuto degli ottimi risultati..

  8. #248
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da billykid591 Visualizza Messaggio
    Se non vuoi tipologia simil GNC (ossia luce diffusa) uniche alternatiive sono le Radion G5 e tipologie similari, avresti il "famoso" riverbero di HQI memoria che sicuramente rende la vasca più naturale e anche se l'effetto "rainbow" di queste plafo è ancora presente sicuramente è molto più attenuato rispetto alle prime realizzazioni. Ovviamente tutto questo se vuoi rimanere in campo LED.
    La g5 dici che ha ancora l’effetto discoteca? Ne ho vista una di presenza (pro) e non sembra far vedere i colori diversi sul fondo.

  9. #249
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    ho sentito parlare bene anche di queste Orphek Atlantik V4 leggendo di una vasca che ha ottenuto degli ottimi risultati..
    Viste anche quelle. Pur montate molto alte a 39 cm davano ancora effetto discoteca. Sicuramente danno buoni risultati ma per me una vasca così sarebbe inguardabile.

  10. #250
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,066
    Nominato in
    98 Post(s)
    Beppe con l'uso di lenti e vetri satinati e l'avvicinamento massimo dei power LED sicuramente l'effetto discoteca come lo chiami tu è stato minimizzato ma non credo eliminato del tutto......comunque funzionano bene a veder i risultati in giro sicuramente il buon Mauri ne sa sicuramente di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •