Close

Pagina 6 di 30 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 294

Discussione: Reef Peppe restyling

  1. #51
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ma il problema sta proprio nel fatto che sono stato mesi senza fare cambi e le alghe erano sempre lì... ora mi sto confrontando con un altro ragazzo che sembra avere le stesse alghe ma fa cambi con sale tropic... sono proprio senza idee.. ho anche pulito skimmer e tutte le pompe non si sa mai magari c’era qualche cosa arrugginita... ma era tutto ok... inoltre certe volte alcuni coralli a random iniziano a tirare pur essendo colorati e spolipati al massimo... non capisco proprio... l’unica cosa che devo escludere ancora e fare un test dei nitriti appena trovo il Tropic marin pro

  2. #52
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    fai test di laboratorio

  3. #53
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Icp? Quale marca consigli?

  4. #54
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    io ho provato solo i triton, mi sono sembrati ok. Vedi se c'è ferro o altro che possa concimare le alghe. Sospetto che si sia accumulato qualcosa sulle rocce.

  5. #55
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Reef Peppe restyling

    Il problema è capire che cosa... ma dall’osmosi possono passare metalli o altro pur avendo un valore in uscita post resine di 0,7 microsiemens? Mi chiedevo inoltre qualora fossero presenti nitriti come posso evitarne la formazione? Possono portare alla comparsa di alghe?

  6. #56
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da peppe Visualizza Messaggio
    Il problema è capire che cosa... ma dall’osmosi possono passare metalli o altro pur avendo un valore in uscita post resine di 0,7 microsiemens? Mi chiedevo inoltre qualora fossero presenti nitriti come posso evitarne la formazione? Possono portare alla comparsa di alghe?
    L'acqua di osmosi post resine dovrebbe essere 0, altrimenti si cambiano le resine. Valori anche bassi creano problemi perchè rabboccando acqua evaporata col tempo si accumulano in vasca.

    Certo anche i nitriti (e l'ammoniaca) possono favorire le alghe. Portarli a zero nel berlinese può non essere semplicissimo. Si può agire su tre fronti: ridurre l'apporto organico (meno pesci e mangimi, anche per coralli), migliorare l'ossigenazione per favorire i batteri aerobici, utilizzare sistemi per ridurli (filtri ad alghe, criptica, percolatore).

  7. #57
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Tu riesci a portare l’acqua ad un valore in microsiemens di zero spaccato? Io non sono mai riuscito... cosa dovrei mettere? Non so davvero come risolvere il problema... dai test ho nitrati e fosfati a zero... oggi provo a misurare i nitriti.. il test Tropic marin normale (non la versione pro) potrebbe andare bene?
    Il problema è che oltre a qualche ciuffo di alghe che sono ricomparse è che alcuni coralli tirano inspiegabilmente dal basso... o è per via dei nitrati e fosfati a zero o non capisco per cos’altro...mentre altri coralli crescono e non sembrano presentare questo problema..

  8. #58
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ecco le maledette... foto fatte a luce spenta... ed ecco alcuni corallo che tirano... crescono ma tirano dal basso.. altri invece crescono e sono colorati senza risentirne




  9. #59
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    mah... è una vasca difficile da leggere. Per i tiraggi potrebbe essere fame e anche il fatto che la vasca è stata riallestita. Misura ammoniaca e nitriti, col tropic marin vai sicuro. Poi eventualmente nutri i coralli con un buon cibo specifico, es. lo snow di shg.

    Le alghe le vedrei in un secondo momento. Intanto puoi mettere una dolabella per tenerle rasate.

  10. #60
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ma la Dolabella le mangia anche così lunghe? Tropic può andare bene il normale? O serve il pro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •