Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Ciao :) molto strana la questione del login, io l'ho fatto più volte e funziona perfettamente.. Occhio al discorso alimentazioni perchè la Raspberry lavorando a 3,3V è "delicatina".
    Per il discorso ADC non so se hai visto ma sto spingendo ru reef2reef per fare in modo che aggiungano il supporto anche per quello. Da quanto ho capito Michael Lane stava lavorando al driver per l'ADS1015 ma per ora non è ancora statto rilasciato.
    Ho provato a buttare li l'idea di aggiungere anche il supporto per un power meter così da poter tenere traccia dei consumi elettrici della vasca. Vedremo cosa faranno.
    Per il discorso fotocamera avevo chiesto allo sviluppatore e mi aveva detto che funziona solo con la fotocamera originale raspberry, quella con l'odioso cavetto flat. Mentre non è previsto il supporto per videocamere usb visto che è una funzione che usano in pochi. purtroppo non ho una webcam usb per fare almeno una prova e vedere se per caso funziona ugualmente...

    da quando ho iiziato a usare taptalk non mi arrivano le notifiche.


    nel budget del prossimo mese mi metto una espansione usb ip65 da mettere alla mia raspberry, così da non aver problemi. nel caso utilizzo un programma esterno per collegare la webcam, in questo modo posso "controllare" da remoto la vasca.

    Devo comprare un piccolo UPS per il modem ed un UPS più grande da fare da backup alla vasca.

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ottimo! :) io ne ho preso uno della Legrand ed avendo una vaschetta piccola ci ho collegato tutto, con 600VA ho un'autonomia di un paio d'ore circa...

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciao a tutti! Aggiorno con un piccolo progresso, sto testando la prima scheda per la lettura di pH o ORP usando Reef-Pi.
    Si tratta di un progetto open source postato su Github dall’italiano Roberto Buti. Di seguito vi lascio il link: github.com/reef-pi/pH-Board

    La stessa scheda modificando un ponticello, può leggere sia pH che ORP...

    Due foto dei test:






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Simonv92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Aggiorno con un piccolo progresso, sto testando la prima scheda per la lettura di pH o ORP usando Reef-Pi.
    Si tratta di un progetto open source postato su Github dall’italiano Roberto Buti. Di seguito vi lascio il link: github.com/reef-pi/pH-Board

    La stessa scheda modificando un ponticello, può leggere sia pH che ORP...

    Due foto dei test:






    provo amore per te! :)

    stavo leggendo che stavano avendo problemi con l'ultima versione di raspbian e l'ultima versione di reefpi, per adesso rimango su questa versione di software.

    poi anche con i sensori di temperatura, non funzionano correttamente perchè li devi alimentare a 5V, il segnale deve però essere messo in pull-up sulla 3,3V ... che delirio
    Ultima modifica di Kurtzisa; 05-09-2020 alle 13:07

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ahahaha addirittura?? anch'io non ho aggiornato nulla, ho preso in mano la Bread Board su cui sto facendo i test ed ho provato al volo la scheda pH.
    Per i sensori di temperatura io ho più o meno risolto con un level shifter, traslo il segnale da 3,3V a 5V e così sembra più stabile. Da datasheet il DS18B20 può essere alimentato a 3,3V ma non so perchè non funziona troppo bene..

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    appena finito di saldare le tre schedine, nel pomeriggio le provo e vedo come vanno.

    piano piano sto sistemando tutto come deve essere sistemato :)

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Grande!! :) fammi sapere come vanno! occhio al discorso degli indirizzi :)

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Oppala! Montate tutte e tre, due funzionando la terza ha deciso di non funzionare

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Simonv92
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Briona (Novara)
    Messaggi
    1,144
    Nominato in
    29 Post(s)
    Va che bel lavoro!! l'hai provata anche da sola la terza? Io all'inizio avevo faticato un attimo con gli indirizzi perchè non corrispondevano a quelli indicati sulla pagina Github...

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Si, le ho verificate sulla raspberry di prova, e funzionavano, montate e funzionavano, chiuso coperchio e una ha smesso di comunicare, ho usato il protocollo i2c per fare un search ma nulla può essersi staccato un filo.

    Comunque ci ho messo pochi secondi a calibrare le sonde!

    Devo prendermi una sonda redox e poi ho fatto

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

    Non sono comunque contento, troppi fili messi male ho dovuto fare un accrocchio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •