Close

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Nuova GNC BLURAY PRO

  1. #21
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Certo, me ne ero accorto anche io che non sono un tecnico e l'ho scritto nel primo post: hanno praticamente cambiato lo spettro e basta.

    Ma noi acquariofili dobbiamo per forza fare con quello che c'è sul mercato... Per i motivi che ho spiegato e che non sto a ripetere, per me, rimane la migliore e se dovessi partire da zero sceglierei 2 pro a sto punto senza barre.

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Bach Visualizza Messaggio
    Ma noi acquariofili dobbiamo per forza fare con quello che c'è sul mercato...
    Purtroppo hai ragione, non metto in dubbio la bontà di molti prodotti, tuttavia per certi prezzi sono scettico al massimo.
    Dovrebbero rilasciare una documentazione seria.

    P.s. scusate ma certe cose mi triggerano moltissimo

  3. #23
    Expert L'avatar di Bach
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    58
    Messaggi
    1,806
    Nominato in
    212 Post(s)
    Anche GNC ora fa il promo a 998 euro, ma solo fino al 22 maggio. Significa che il prezzo definitivo sarà quello che ho scritto nel primo post. + 280 euro rispetto la vecchia.

    Il codice per il promo:

    https://www.facebook.com/73405370327...0964419250678/

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)

    Nuova GNC BLURAY PRO

    non entro in merito dei costi o delle varie considerazioni tecniche.. c'è d dire che secondo me questa nuova Blu-ray, è ciò di cui si aveva bisogno... molti che usano la blu ray normale me compreso, oltre ad abbinare barre attiniche o blu, imposta i diversi canali con un massimo di 100% per i blu, 60-70% per i bianchi e 20-30% per i rossi... Adesso hanno cambiato numero di led bianchi rossi e blu in modo tale che il nuovo canale bianchi al 100% equivale ad un 70-80 % del vecchio, mentre il canale dei rossi che ora contiene anche 450nm e 405 nm, pur tenendolo al 100% equivale ad un 30% circa del vecchio rossi, ma con l'aggiunta di 450 e 405, che spesso aggiungevamo con le barre.. in questo modo si ha tutta la parte di led blu 460 in più che permette di sfruttare appieno la potenza della Blu-ray... (tipico ragionamento fatto da ecotech con le radion g5.. molti avevano le g4 pro che usavano con sps ab+ che come sappiamo non permette di sfruttare a pieno la potenza di tutti i led radion perché c'è una parte di led bianchi rossi e verdi inutilizzati...con la g5 blu hanno superato tutto ciò mettendo solo quel poco di bianchi equivalenti all'sms ab+ a favore dei blu)... inoltre beh dire che è come prendere Gnc Blu-ray più due barre si e no... primo perché chi ha blu ray con barre ora può passare a Blu-ray pro mantenendo le barre ed avere una grande potenza di luce con uno spettro molto blu, e secondo perché la blu-ray pro permette di impostare diversi set di intensità nell'arco della giornatacosa che prima era impossibile.. per chi magari vuole godersi una o due ore di reef con solo luce attinica per risaltare e caricare i coralli con le radiazioni offerte da quello spettro, adesso può farlo... e secondo me non è una cosa da sottovalutare. Si concorrenti principali sono le ati straton... anche io ero molto attratto dalle straton... però il fatto di usare sempre led con un wattaggio più alto non mi convince, e soprattutto non mi convince ne il metodo di dissipazione e l'assistenza... in definitiva viva il made in Italy
    Ultima modifica di peppe; 17-05-2020 alle 00:05

  5. #25
    Spermatozoo di nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3
    Nominato in
    0 Post(s)
    Ho appena acquistato la Bluray pro da felice possessore di una am466, ho saputo resistere alla Bluray ma non alla Pro, vista l'ottima esperienza della 466 alla quale avevo affiancato due barre blu ed una attinica ho voluto aggiornare l'illuminazione non avendo più spazio per gli animali.
    L'unico dubbio è se tenere o meno le barre, mi piace molto l'effetto luce naturale e non amo il blu eccessivo. Vi aggiornerò appena montata

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Oggi le
    Monterò.. sul thread del mio reef aggiornerò con foto e video

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di peppe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    augusta
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    1,609
    Nominato in
    61 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da enricomattei Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato la Bluray pro da felice possessore di una am466, ho saputo resistere alla Bluray ma non alla Pro, vista l'ottima esperienza della 466 alla quale avevo affiancato due barre blu ed una attinica ho voluto aggiornare l'illuminazione non avendo più spazio per gli animali.
    L'unico dubbio è se tenere o meno le barre, mi piace molto l'effetto luce naturale e non amo il blu eccessivo. Vi aggiornerò appena montata
    Io ho una barra attinica ma penso di tenerla

  8. #28
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    .....vi sembrero' matto, dopo le critiche da me espresse relativamente all'aumento di prezzo di questa nuova Blu ray rispetto alla precedente....ma alla fine non ho resistito e la ho ordinata anch'io....in settimana dovrebbe arrivarmi...credo come già esposto da altri che possa avere le carte in regola x colmare le carenze della precedente e giocarsela con qualsiasi altra plafoniera...g5 per prima. Quello che personalmente mi ha fatto propendere x la GNC sono le seguenti considerazioni:
    Consumo molto più basso della concorrenza,
    Nessuna ventola x il raffreddamento che un domani possa creare rumore o problemi vari,
    Precedente soddisfazione con la AM 466, assistenza secondo me senza eguali...piu' volte mi è capitato di essere contatto telefonicamente da uno dei proprietari di gnc italia sempre disponibile a venire incontro al cliente....prezzo lancio che se paragonato a g5 è equivalente.
    Ultima considerazione la mia scarsa propensione ai continui tentativi di settaggio che spesso leggo nei possessori di echotec.
    Anch'io possiedo già 4 barre 2 attiniche e 2 blu che terrò in caso di cambio vasca x una leggermente più grande....o in caso ne vedessi la necessità già su quella attuale.
    Ora una domanda x chi già aveva la blu ray....attualmente monto la am 466 a 25 cm dal pelo dell acqua....la nuova la vorrei mettere a 30...ho sia sps che lps e zoanthus sul fondo.....ma niente di particolarmente esigente....solo un paio di acropore ma tranquille tipo nobilis e tricolor....secondo voi va bene? Potrei azzardare anche 35 cm....x aumentare un po la copertura?

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    .....vi sembrero' matto, dopo le critiche da me espresse relativamente all'aumento di prezzo di questa nuova Blu ray rispetto alla precedente....ma alla fine non ho resistito e la ho ordinata anch'io....in settimana dovrebbe arrivarmi...credo come già esposto da altri che possa avere le carte in regola x colmare le carenze della precedente e giocarsela con qualsiasi altra plafoniera...g5 per prima. Quello che personalmente mi ha fatto propendere x la GNC sono le seguenti considerazioni:
    Consumo molto più basso della concorrenza,
    Nessuna ventola x il raffreddamento che un domani possa creare rumore o problemi vari,
    Precedente soddisfazione con la AM 466, assistenza secondo me senza eguali...piu' volte mi è capitato di essere contatto telefonicamente da uno dei proprietari di gnc italia sempre disponibile a venire incontro al cliente....prezzo lancio che se paragonato a g5 è equivalente.
    Ultima considerazione la mia scarsa propensione ai continui tentativi di settaggio che spesso leggo nei possessori di echotec.
    Anch'io possiedo già 4 barre 2 attiniche e 2 blu che terrò in caso di cambio vasca x una leggermente più grande....o in caso ne vedessi la necessità già su quella attuale.
    Ora una domanda x chi già aveva la blu ray....attualmente monto la am 466 a 25 cm dal pelo dell acqua....la nuova la vorrei mettere a 30...ho sia sps che lps e zoanthus sul fondo.....ma niente di particolarmente esigente....solo un paio di acropore ma tranquille tipo nobilis e tricolor....secondo voi va bene? Potrei azzardare anche 35 cm....x aumentare un po la copertura?
    Io la tenevo a 35cm per coprire 80cm di larghezza...

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    .....ok perfetto...si mi ricordo la tua vasca se non sbaglio era 80x80 la mia è 80x55x55.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •