Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Id coralli

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Li terrò ancora per un po’ non me la sento di buttarli subito...è stato un regalo di mia moglie....e ho un po’ di amarezza....

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioavi87 Visualizza Messaggio
    Li terrò ancora per un po’ non me la sento di buttarli subito...è stato un regalo di mia moglie....e ho un po’ di amarezza....
    Ti capisco è mi dispiace , il senso del mio messaggio era perché purtroppo non ci sono speranze

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Concordo

  4. #14
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    con quei valori non si possono fare inserimenti..
    ciao ciao

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    hai ragione...ci tengo a dire e ribadire che prima dell'epidemia i valori erano:
    NO3 2
    PO4 0
    purtroppo dopo quello che è successo mi è stato impossibile effettuare i cambi d'acqua di mare che normalmente e puntualmente effettuavo ogni due settimane, inoltre i coralli che mi sono stati regalati preciso che mi sono arrivati già in condizioni pressoché pessime, già all'apertura dei sacchetti davano di marcio, un odore acre terribile oltre all'aspetto malandato, solo il giorno dopo ho realizzato che i coralli erano già morti durante il trasporto (2 giorni di viaggio), attendevo che spolipassero o imputavo il non spolipare ad un tempo di ambientamento ma non hanno spolipato perché erano già morti, tempo fa inserii delle seriatopore ed appena inseriti erano stupendi, li ho persi col tempo ma non nell'immediatezza potendo osservare il perimento in generale...

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    scusa se metto il dito nella piaga, una cosa che ho imparato tenendo l'acquario è quella di dire a tutte le persone che ci stanno vicine che se vogliono farci dei regali in quell' ambito devono portare noi. Altrimenti succede come a mio cugino (eh, sembra la classica spacconeria ma è successo davvero) dove la zia gli ha messo sotto l'albero per natale un pacchetto. Erano due scalari... lasciati una settimana sotto l'albero...

    io sentirei il privato che te li ha venduti, non oso pensare i soldi ma gli darei dell' incompetente!!! dai privati puoi comprare tranquillamente, io solitamente vado di persona, sia per fare due chiacchiere, sia perchè se sbaglio qualcosa è colpa mia.

    solitamente se erano in quelle condizioni li mettevo nel refugium, o venivano completamente mangiati o si riprendevano.
    Ultima modifica di Kurtzisa; 18-05-2020 alle 21:22

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    il problema è che qui in zona vi è solo un negozio e purtroppo rivende solo molli e sono anche poca roba inteso nella scelta, nel raggio di 100km non c'e' nessun negozio che venda SPS e di conseguenza coloro che si affacciano al marino sono limitati nell'inserimento dei soli molli quindi impossibile anche comprarli tra privati perché non ce ne sono...l'unica soluzione è acquistarli on line o comunque a distanza, ho in passato acquistato da un noto sito 3 coralli, 2 dei quali purtroppo sono morti ma a causa mia e ci sta, non ero pronto e ho azzardato, ma i coralli sono arrivati puntuali, ben imballati, rigorosi ed esattamente quelli da me scelti. Qui il discorso è un po diverso...mia moglie per fortuna un po ne capisce dato che l'ho resa sempre partecipe è interessata a quest'hobby quasi quanto me, ricerca, legge, studia e spesso accade che è lei a darmi suggerimenti su qualcosa che magari sbaglio o semplicemente per parlare...purtroppo e dico purtroppo ha voluto provare a risparmiare forse? in effetti acquistare da privati è conveniente ma pur sempre un' incognita ancora maggiore rispetto a chi questo lo fa di mestiere...
    il privato è stato contattato ma che si può fare? lo ribadisco la ragione se la si crea...io da ignorante non avrei mai messo più coralli nella stessa busta anche se ci pensi in acquario a volte è facile vedere due montipore una accanto all'altra anche di specie diverse... credo sia stato ANCHE un errore nello spedire...penso che il ragazzo abbia fatto le talee al momento, di mattina (di questo ne sono certo e io non avrei mai accettato una cosa simile per i motivi che voi tutti sapete ma mi è stato comunicato dopo da mia moglie in questo ha sbagliato non avrebbe dovuto acquistarli già solo per questo motivo) li abbia imballati e atteso per ore il corriere per il ritiro che poi è avvenuto di sera alle 18, il pacco è arrivato al deposito il pomeriggio successivo ma non è stato consegnato, quindi al secondo giorno ho ricevuto il pacco oltretutto gocciolante...
    Da questo ho capito che: sbagliando si impara ed io e la lady ahimè non acquisteremo più da privati anche se il prezzo da pagare sarà di certo maggiore ma almeno un qualche diritto in più lo avremo...

    - - - Updated - - -

    dimenticavo nel dire che sui maggiori siti di coralli vi è quasi sempre la dicitura: NON SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI RITARDI DA PARTE DEI VETTORI, quindi l'ultima frase da me scritta sopra forse se ne va a farsi benedire......

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Non mollo! Oggi arrivano nuovi coralli ordinati da Coral Frag, sperando che arrivino sani...trattasi di 2 acropore, 1 foliosa, 1 combo di montipore.
    Ieri per prepararmi ho fatto un cambio di 50 litri con acqua di mare dopo 2/3 mesi che non ne facevo per via di questa pandemia...valori ora nella norma,
    NO3 2,5
    Po4 0,03 ma non so quanto affidabile salifert
    Mg 1440
    Ca 360 ieri ho fatto il reintegro e portato a 390, oggi farò altro fino portarlo a 420, strano...mi sarei aspettato più calcio in acqua di mare...
    Kh oggi misuro ieri sera ero stanco e ho finito tardi di sistemare tutto
    Comunque come sempre giusto per aiutare qualcuno che magari ha o ha avuto i miei stessi problemi...ho chiesto delucidazioni a CoralFrags...i coralli non vanno acclimatati ne con temperatura ne goccia a goccia come facevo io (lo faccio per scrupolo) ma posati in zona meno illuminata e sul fondo...
    Per suo dire i miei coralli ormai morti sono periti per:
    . Errato imballo 3 specie di coralli in unica busta
    . Tardiva consegna
    Speriamo sia la volta buona per inserire finalmente un sps....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •