Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)

    Unhappy Sono fesso e so di esserlo

    Vi voglio raccontare la mia esperienza surreale di vendita qui sul forum, è tutto vero..

    Metto in vendita uno schiumatoio, Lunedì vengo contattato da un utente del forum che mi fa il il pagamento su Paypal e mi suggerisce un sito per spedire il pacco.
    Compro il ticket dove diceva l’utente e il giorno dopo aspetto il corriere..
    Questo non arriva, sento il sito è mi dicono, dopo varie scuse che loro non sono in grado di spedire con quel corriere SDA per intenderci (però sono stati in grado di prendere i soldi)
    Li mando a quel paese e contatto un altro sito e stavolta scelgo UPS che costa il 50% in più.
    Nel frattempo mi accorgo che il pagamento con Paypal da parte dell’utente del forum non mi é arrivato, lo sento mi dice che l’ha fatto il giorno prima, allora a sua volta sente l’assistenza di Paypal, dicono che ho una mail errata o non abilitata.
    Mi sembra strano, controllo, sono registrato dal 2006, sento anche io la mia assistenza e mi dice che va tutto bene..
    Per non avere problemi, cambio indirizzo e dico di usare quello di mia moglie..
    Il pagamento non arriva, lo sento ancora e mi dice di fidarmi, di stare tranquillo, che stava aspettando che la banca gli stornasse la cifra che era bloccata su paypal e poi mi avrebbe pagato, e che comunque il giorno dopo mi avrebbe fatto al massimo un bonifico.
    Io mi fido, non sono cifre esagerate e poi sul forum siamo tutti signori.
    Il giorno dopo, è mercoledì, arriva il corriere UPS e ritira il pacco, ormai è andato..
    Controllo, niente soldi ne su PayPal ne bonifico.. lo sento allora, mi dice che sta aspettando lo storno e poi mi paga, di stare tranquillo, non erano questi i patti però va bene..
    Giovedì UPS non consegna, riprogramma per Venerdì.. ok sarà il Covid19.. ieri mi scrive che non ha ricevuto il pacco, guardo il sito del corriere e vedo che hanno riprogrammato la spedizione per mardedi, allora scrivo a mia volta al sito per protestare del ritardo, giro sempre là chat della corrispondenza all utente per far vedere che, anche se non è colpa mia, mi sto attivando..
    Questa mattina non ho ricevuto nulla, allora scrivo nuovamente all’utente, mi dice che appena riceve il pacco mi paga, che è come un pagamento in contrassegno, di stare sempre tranquillo..
    Io a questo punto faccio notare che mi sono sempre fidato, che ho spedito senza prendere un euro, che ho pagato non una ma due spedizioni, tutte a mio carico e che sono diversi giorni che aspetto un pagamento..
    L’utente scocciato, mi risponde che visto che la spedizione è fuori da diversi giorni, prima vuole controllare l’integrità del pacco e poi mi pagherà, perché alla fine lui il pagamento lo ha fatto ma sono io che avevo una mail finta...
    Non lo mando a quel paese, anche se molto tentato..

    Morale della favola., mai fidarsi.. La colpa è solo mia.. quando non ho ricevuto il pagamento dovevo aspettare che arrivasse per davvero prima di spedire, anzi prima di pagare e prenotare la spedizione !!

    Io non ho fatto nomi, ma ho tutta la chat salvata casomai...

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Prima i soldi poi parte il pacco, non e sfiducia ma tutela.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Prima i soldi poi parte il pacco, non e sfiducia ma tutela.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Già.. potrei sentire UPS e fari rientrare il pacco, l’ho pensato.. ma dai per pochi euro.. se poi è un utente indigente.. non lo so..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ma il pacco alla fine lo ha ricevuto? Comunque non ci sono parole..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Ma il pacco alla fine lo ha ricevuto? Comunque non ci sono parole..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No riprogrammano per martedì.. UPS per fare 250km ci mette 7gg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io comunque se fossi in te, non farei consegnare (se ti è possibile) almeno fino a quando non hai la prova certa che l’utente ha fatto il bonifico...guardala così, non è la questione di pochi euro o tanti...la questione è che la persona in questione non è stata corretta e magari potrebbe fregare qualcun altro!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    io lo mandavo a f....o quasi subito uno così....
    solo per quel tira e molla per pagare lo avrei abbandonato li dov’era
    Ultima modifica di zebra2; 16-05-2020 alle 11:48

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io fossi in te, se dovesse rivelarsi un SOLA, metterei il nome bello in grosso almeno anche altri sappiano un domani con chi hanno a che fare

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Andrewcs
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Cosenza
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    899
    Nominato in
    29 Post(s)

    Sono fesso e so di esserlo

    Non dovevi spedire se prima non vedevi i soldi sul conto. se fa il furbo ora che ha acquistato potrà fare il furbo anche se vende, quindi se
    Non ti fa il pagamento per favore metti il nome. Compro da anni sui mercatini ed è giusto che questi tizi non devono esserci..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Andrewcs; 16-05-2020 alle 13:36

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Io bloccherei la spedizione finché non paga non consegna... è un discorso di rispetto e fiducia tra utenti del forum anche se nuovo

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •