Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,535
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io fossi in te, se dovesse rivelarsi un SOLA, metterei il nome bello in grosso almeno anche altri sappiano un domani con chi hanno a che fare
    Bravo,giusto x non passare x fesso per la terza volta

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Vi voglio raccontare la mia esperienza surreale di vendita qui sul forum, è tutto vero..

    Metto in vendita uno schiumatoio, Lunedì vengo contattato da un utente del forum che mi fa il il pagamento su Paypal e mi suggerisce un sito per spedire il pacco.
    Compro il ticket dove diceva l’utente e il giorno dopo aspetto il corriere..
    Questo non arriva, sento il sito è mi dicono, dopo varie scuse che loro non sono in grado di spedire con quel corriere SDA per intenderci (però sono stati in grado di prendere i soldi)
    Li mando a quel paese e contatto un altro sito e stavolta scelgo UPS che costa il 50% in più.
    Nel frattempo mi accorgo che il pagamento con Paypal da parte dell’utente del forum non mi é arrivato, lo sento mi dice che l’ha fatto il giorno prima, allora a sua volta sente l’assistenza di Paypal, dicono che ho una mail errata o non abilitata.
    Mi sembra strano, controllo, sono registrato dal 2006, sento anche io la mia assistenza e mi dice che va tutto bene..
    Per non avere problemi, cambio indirizzo e dico di usare quello di mia moglie..
    Il pagamento non arriva, lo sento ancora e mi dice di fidarmi, di stare tranquillo, che stava aspettando che la banca gli stornasse la cifra che era bloccata su paypal e poi mi avrebbe pagato, e che comunque il giorno dopo mi avrebbe fatto al massimo un bonifico.
    Io mi fido, non sono cifre esagerate e poi sul forum siamo tutti signori.
    Il giorno dopo, è mercoledì, arriva il corriere UPS e ritira il pacco, ormai è andato..
    Controllo, niente soldi ne su PayPal ne bonifico.. lo sento allora, mi dice che sta aspettando lo storno e poi mi paga, di stare tranquillo, non erano questi i patti però va bene..
    Giovedì UPS non consegna, riprogramma per Venerdì.. ok sarà il Covid19.. ieri mi scrive che non ha ricevuto il pacco, guardo il sito del corriere e vedo che hanno riprogrammato la spedizione per mardedi, allora scrivo a mia volta al sito per protestare del ritardo, giro sempre là chat della corrispondenza all utente per far vedere che, anche se non è colpa mia, mi sto attivando..
    Questa mattina non ho ricevuto nulla, allora scrivo nuovamente all’utente, mi dice che appena riceve il pacco mi paga, che è come un pagamento in contrassegno, di stare sempre tranquillo..
    Io a questo punto faccio notare che mi sono sempre fidato, che ho spedito senza prendere un euro, che ho pagato non una ma due spedizioni, tutte a mio carico e che sono diversi giorni che aspetto un pagamento..
    L’utente scocciato, mi risponde che visto che la spedizione è fuori da diversi giorni, prima vuole controllare l’integrità del pacco e poi mi pagherà, perché alla fine lui il pagamento lo ha fatto ma sono io che avevo una mail finta...
    Non lo mando a quel paese, anche se molto tentato..

    Morale della favola., mai fidarsi.. La colpa è solo mia.. quando non ho ricevuto il pagamento dovevo aspettare che arrivasse per davvero prima di spedire, anzi prima di pagare e prenotare la spedizione !!

    Io non ho fatto nomi, ma ho tutta la chat salvata casomai...
    Con Paypal il cambio lo fanno in attimo, ho venduto una girante sul forum, il cliente mi ha pagato subito su paypal credendo che avevo lo stesso numero di cellulare registrato, con cui stavano dialogando.quando ci siamo accorti dell'errore lo stesso giorno abbiamo risolto l'inconveniente. Voglio dirti che l'errore in buona fede ci sta ma se è fatto in buona fede si risolve in un attimo......oppure.......

  2. #12
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    io compro e vendo online da decine di anni, ho un account eBay con 400 feedback positivi senza considerare tutte le transazioni esterne sui vari forum, e mai ho accettato di spedire senza vedere prima i soldi da utenti sconosciuti.

    pagare moneta vedere cammello.

    se finisce male facci sapere di dov'è che magari qualcuno della zona può andare a riprendersi il pacco.

  3. #13
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Adesso provo a contattare sia UPS che il sito che mi ha venduto il trasporto.. ho visto che il pacco oggi è arrivato nella città della spedizione è sicuramente lunedì verrà affidata al corriere, speriamo che il tentativo di fermare la consegna funzioni..

    So di aver sbagliato fidandomi, ma anche io ho preso nel corso degli anni ho preso e venduto diverse cose sul mercatino, e MAI ho avuto a che dire, ho sempre trovato dei signori !!
    Tranne questa volta, perché anche se mi dovesse pagare, si è comportato in maniera molto scorretta.. ed è questa la cosa che mi da più fastidio..

    Per il discorso PayPal mi è sembrata strana come situazione: mi dice, facendomi vedere lo screenshot della assistenza, che la mia mail non era verificata, cavoli ho lo stesso account dal 2006, ho pensato a qualche incomprensione, infatti ho sentito anche io l’assistenza e mi hanno confermato che funzionava tutto a dovere, ho girato anche io la chat a testimoniare del fatto..
    Pensare che l’indirizzo della spedizione è una farmacia, quella della moglie mi ha detto, quindi posso ipotizzare che i soldi non mancano.. però sono solo congetture..

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,995
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Adesso provo a contattare sia UPS che il sito che mi ha venduto il trasporto.. ho visto che il pacco oggi è arrivato nella città della spedizione è sicuramente lunedì verrà affidata al corriere, speriamo che il tentativo di fermare la consegna funzioni..

    So di aver sbagliato fidandomi, ma anche io ho preso nel corso degli anni ho preso e venduto diverse cose sul mercatino, e MAI ho avuto a che dire, ho sempre trovato dei signori !!
    Tranne questa volta, perché anche se mi dovesse pagare, si è comportato in maniera molto scorretta.. ed è questa la cosa che mi da più fastidio..

    Per il discorso PayPal mi è sembrata strana come situazione: mi dice, facendomi vedere lo screenshot della assistenza, che la mia mail non era verificata, cavoli ho lo stesso account dal 2006, ho pensato a qualche incomprensione, infatti ho sentito anche io l’assistenza e mi hanno confermato che funzionava tutto a dovere, ho girato anche io la chat a testimoniare del fatto..
    Pensare che l’indirizzo della spedizione è una farmacia, quella della moglie mi ha detto, quindi posso ipotizzare che i soldi non mancano.. però sono solo congetture..
    Ciao, uno solo ti ha contattato per il B M.

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    vero...

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    A prescindere da passare per fesso o meno, qui il problema rimane sempre lo stesso, ci si può’ imbattere in rompipalle che fanno i furbi i perché non hanno i soldi e in truffatori .
    In entrambi i casi si deve mettere il nome dell’utente, a prescindere da come finirà, senza fare accusecesplocite ma raccontando i fatti come hai fatto tu.
    Se là persone nana a nascondere può tranquillamente controbattere, asco diverso troverà a porta chiusa sul forum.
    Tenete sempre mail e chat perché nel caso fanno fede all’accaduto.
    Sarebbe importante creare sul forum una sezione specifica per i feedback del mercatino.
    Un po’ tipo ebay
    La disonestà parte già nel non pagare un oggetto
    che si sta acquistando.
    Io ho sempre ritenuto che
    Se si vuole un oggetto e vi sono le condizioni si paga senza fiatare e poi viene spedito l’oggetto
    Paypal è’ un primo sistema di tutela.
    Comunque reggo c’è il tuo atteggiamento sia da signore .
    Aggiorna con nome utente e vedrai che paghera’.
    Certi comportamenti sono tipici dei miserabili
    , ricevere la merce e non pagare, se poi non si tratta di cifre grosse........potrei anche dire da pezzenti.
    Sperem

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Bravo,giusto x non passare x fesso per la terza volta

    - - - Aggiornato - - -



    Con Paypal il cambio lo fanno in attimo, ho venduto una girante sul forum, il cliente mi ha pagato subito su paypal credendo che avevo lo stesso numero di cellulare registrato, con cui stavano dialogando.quando ci siamo accorti dell'errore lo stesso giorno abbiamo risolto l'inconveniente. Voglio dirti che l'errore in buona fede ci sta ma se è fatto in buona fede si risolve in un attimo......oppure.......
    Sono io che ho preso la girante da franco e errore mio da app ho fatto la ricarica pay pal e ti posso assicurare che non hanno preso soldi dalla carta associata al conto quindi mo pare strano che deve essere rimborsato mi hanno mandato una mail in seguito che il pagamento non è andato a buon fine

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)

    Sono fesso e so di esserlo

    Gli inconvenienti possono succedere ma se si ha la certezza che non si e' fatto il pagamento non ha senso ricevere la merce
    Come per il bonifico ......... se non ti arriva sul conto la grana, la pezza giustificativa che ti gira il pagatore non vale un becco di niente
    Quindi PayPal e' uguale, sino a che nom ti arrivano i soldi la merce non parte
    Nel caso dell'utente ha in buona fede spedito per non pagare due volte una spedizione, ma chi ha comprato avrebbe dovuto rifargli il pagamento con PayPal ed i soldi gli sarebbero arrivati subito
    Poi ragazzi non dimentichiamo che esiste il bonifico immediato sepa........ ti arriva praticamente subito, quindi se si vuole pagare su può fare, se la frana nom arriva subito vuol dire che chi compra o nom e' interessato, o vuole fare il furbo oppure caso classico nom ha gli occhi per piangere e fa il bambino dell'asilo Mariuccis
    A me e' capitato con un utente del forum a cui ho mandato richiesta di pagamento dietro suo invito e poi non solo non mi ha pagato ma om ha neanche risposto alle mie mail e messaggi, poi candidamente mi ha detto che aveva avuto problemi di salute, peccato che per scrivere le sue cazzate sul forum aveva avuto il tempo di farlo
    Poi guarda caso e' stato bannato
    Buona serata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SONNYBARNET; 17-05-2020 alle 00:57

  9. #19
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Purtroppo non sono riusciti a bloccare il pacco ed è stato consegnato, il lato positivo è che alla fine sono stato pagato, anche se onestamente, avrei preferito riavere lo schiumatoio pur perdendo le spese di consegna, tanta era la mancanza di fiducia subita..

    Così come contorno in questa vicenda, l’utente mi ha appena scritto che la pompa dello schiumatoio va a singhiozzo..
    inutile dire che funzionava tutto quando l’ho spedito..
    potrei pensare ad un danno dovuto al trasporto, ma ho usato un box di polistirolo (quello che si usa per il trasporto del vivo) quindi questa evenienza la escluderei..
    ..visto tutta la vicenda, mi è difficile pensare bene e quindi credere all’utente..
    sinceramente se fossero riusciti a bloccare il pacco sarei stato più contento..

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Io in tutti questi anni ho imparato una cosa...o compri da uno referenziato, e come referenziato intendo uno attivo, uno che scrive e non da un perfetto sconosciuto che è attivo solo sul mercatino oppure non compro, anche se vedo l’affare buono...una persona referenziata non si sputtana ne per 4 spicci ne per qualche centinaio di euro, io almeno sono fatto così.....pure a vendere è diventato difficile, oltre a mercanteggiare per 5€ cacati una volta ricevuto il pacco ti vengono fatte le pulci per avere rimborsi parziali...( se volete le cose nuove come appena uscite dalla scatola nessuno te le vende al -50% o meno) sinceramente mi sono stancato....appena cambierò casa farò un mega garage sale, ma non so se spedirò, al massimo con la formula visto in foto e piaciuto, e di roba accumulata in anni ed anni ne ho parecchia, ma se ogni volta deve essere un’agonia sia per comprare che vendere vedrò bene come muovermi.
    Di certo il caro vecchio scambio a mano non ha prezzo.
    Ad oggi il miglior metodo di pagamento virtuale resta PayPal, ma tutela solo chi acquista.
    Ultima modifica di Batty; 19-05-2020 alle 02:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •