Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Lampada UV

  1. #11
    Baby nutria L'avatar di Leonardo
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Prov.Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    Quindi mi consigliate di metterla o no !??
    Chi dice che funziona e l’ha provata è contento ,ho letto un articolo di Danireef e non parla male anzi...!
    La mia vasca è principalmente di coralli! È un 120x60x60 con sump da 60x50 scarico diametro 32 è risalita da 20 ,pompa di risalita jebao( non so se è scritto giusto)da 5000 elettronica, schimmer Bubble King 180 mini, reattore di calcio Deltec, fp 501,reattore di zeolite ( fatto da me) , movimento in vasca con tre pompe tunze: una strim 3, una 6105 è una 6080 puntata dietro le rocce ! Illuminazione plafoniera Elos con 2 Hqi 150w 10000k + 4 T5 39w blu,

    Questo è tutto!����

  2. #12
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    [QUOTE=Leonardo;359261]Quindi mi consigliate di metterla o no !??[QUOTE]
    Non siamo noi a dovertelo dire, non siamo noi a gestire quella vasca (ne il tuo negoziante)...
    Citazione Originariamente Scritto da Leonardo Visualizza Messaggio
    Chi dice che funziona e l’ha provata è contento ,ho letto un articolo di Danireef e non parla male anzi...!
    La mia vasca è principalmente di coralli! È un 120x60x60 con sump da 60x50 scarico diametro 32 è risalita da 20 ,pompa di risalita jebao( non so se è scritto giusto)da 5000 elettronica, schimmer Bubble King 180 mini, reattore di calcio Deltec, fp 501,reattore di zeolite ( fatto da me) , movimento in vasca con tre pompe tunze: una strim 3, una 6105 è una 6080 puntata dietro le rocce ! Illuminazione plafoniera Elos con 2 Hqi 150w 10000k + 4 T5 39w blu,

    Questo è tutto!����
    Quasi tutte informazioni inutili

    i valori effettivi di tutte le portate, in relazione al volume della vasca...
    i valori effettivi di tutte le portate, in relazione al volume della sump...

    Lo scarico del 32 porta al massimo 1000 litri/h, forse meno (da verificare in base alla pompa...)
    Lo skimmer tratta (se manutenzionato correttamente) circa 1200 litri/h - cmq da misurare attentamente, ma anche il migliore skimmer se messo nelle peggiori condizioni di lavoro, non ce la può fare...
    L'incognita è la portata effetiva della DC 5000 e forse il tubo del 20 è un po limitante... si può sempre verificare

    Le HQI e i T5 quanti mesi di vita hanno??

    Reattore di Zeolite DIY (fai da te) sicuro non butti nitrati o peggio in acqua?

    P.S.: anche io sono al limite della prov di VARESE
    Ultima modifica di REEFSNOW; 17-05-2020 alle 20:45 Motivo: agg. P.S.:
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  3. #13
    Baby nutria L'avatar di Leonardo
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Prov.Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    La pompa di risalita ( in base a quanto mi visualizza il display) è al 65% ,lo skimmer direi che è nuovo, ho fatto revisionare la pompa circa 1 anno e mezzo fa!l.
    Le lampadine e neon della plafoniera sono state sostituite tutta a dicembre 2019!
    Per quanto riguarda al reattore di zeolite non saprei! Ho sostituito la pompa circa 6-7 mesi fa! Sostituisco le zeoliti ogni 2- 2mesi e mezzo!

  4. #14
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    Altre informazioni inutili

    i valori effettivi di tutte le portate, in relazione al volume della vasca...
    i valori effettivi di tutte le portate, in relazione al volume della sump...


    D.
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  5. #15
    Baby nutria L'avatar di Leonardo
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Prov.Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusa ma io sono un comune mortale !
    Mi puoi spiegare come faccio a calcolare i valore effettivi da te citati!,
    Grazie��

  6. #16
    Nutria L'avatar di REEFSNOW
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Castano Primo (MILANO)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    279
    Nominato in
    23 Post(s)
    Portata in litri per ora o minuto o secondo.

    ti doti di contenitore graduato e cronometro (orologio del cellulare, o cmq ormai hanno tutti questa funzione)

    Non ho chiesto un dato impossibile da ottenere (approssimato)

    500 ml/9 sec = 1800 litri per ora! la "mia" pompa di risalita (reale approssimato)

    250 ml/1 sec = 900 litri per ora! lo schiumatoio

    più della metà dell'acqua che passa nella sump... NON VIENE TRATTATA! == molti problemi!



    ora se come dici hai la pompa al 65% di ?5000? L/h (portata regolabile fino a 5000 L/h - dato preso da sito on-line che però non riporta il grafico della prevalenza) potresti avere un'altezza di 1,2 mt oppure di 1,6 mt e la pompa impostata a quella percentuale che perà non è corretta, cioé non porterai mai 3.250 lt (forse 65% della potenza = 40W). Se così fosse lo skimmer tratterebbe <1/3 di quell'acqua!
    Davide M

    ReefSnow.com

    The Death of Expertise

  7. #17
    Baby nutria L'avatar di Leonardo
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Prov.Varese
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    25
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ma allora basta che diminuisca la portata della pompa di risalita in modo da far restare più a lungo l’acqua in sump! Corretto!??
    In moda dare più tempo allo skimmer di trattare l’acqua!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •