Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: nuova vasca

  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    3 Post(s)
    ciao ragazzi scusate se rompo ho trovato 2 lampade semi nuove radion xr30w pro a 450€ cad al di la del prezzo secondo voi sono un buon prodotto x la crescita delle acropore io nella vecchia vasca avevo 8 hqi da 400w cad piu 4 t5 da 120 ora vedo queste due lampade piccolissime da 180w cad ma! i tempi cambiamo lo capisco ma saranno sufficienti x una vasca da 120 ? schiumatoio Nyos 160 qualcuno lo sta usando ?
    ciao Pino

  2. #22
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    il nyos 160 l'ho appena preso io da un amico, mi sembra davvero ottimo (in passato ho avuto il 120), direi che non sbagli :) ha un'ottima regolazione sia dello scarico che dell'aria.

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    per la luce io sono pro t5...alla fine con 8x54watt la copri perfettamente e consumi 430 watt.si trovano usate e con 8 neon nuovi fa il suo lavoro e potresti spendere 300/400 tra plafo e neon...
    I led non mi piacciono e non sono in grado di usarli(ho buttato una vasca dopo averli messi nel giro di 6 mesi) e non credo minimamente alle dichiarazioni di durata.
    ovviamente troverai opinioni opposte alla mia e non credo che esista la verità assoluta,c'è chi li usa e ha ottime vasche, chi li ha usati con ottimi risultati,ma passando ai t5 ha detto che la vasca ha trovato una marcia un più.
    la mia opinione è che la differenza la fa l'omogeneità della luce, che i led non riescono ad ottenere.
    non voglio farti degenerare la discussione per chi sta da una parte e chi dall'altra, io ti ho riportato la mia idea...

  4. #24
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Come schiumatoi, leggendo qui sul forum, parlano bene anche degli ultrareef. Io ho preso in mano un akula 160 e mi sembra di ottima fattura. Materiale con un buon spessore e non di fattura cinese, pompa Sicce PSK.
    Poi sicuramente sono due ottimi schiumatoi

  5. #25
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    gli ultrareef posso garantire che sono made in Italy...

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    3 Post(s)
    ragazzi oggi ho fatto una follia ordinato la nuova vasca 150x70x55 da 15mm tutta in extra chiaro con mobile in alluminio samp 110x55 3 plafoniere gnc blu-ray schiumatoio nyos 160 dosometrica acqua medic 4 canali arriva tra 15/20 gg ho preso tutto in alessandria fishes and sport ho fatto un giro di telefonate in questi gg i prezzi erano tutti li con la differenza che a milano o brescia dovevo aggiungere il trasporto che incideva parecchio da dario di fishes and sport reso. ok ora aspettiamo

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    evvai
    ti dico un paio di pensieri che mi vengono...il primo è per l'altezza della vasca, perfetta per berlinese ma che ti complica un pò la vita se vorrai un giorno provare dsb (se poi sai già che è un'opzione che non ti interesserà mai,la mia opinione tralasciala)
    lo schiumato non vorrei che sarà un po piccolino, visto un lordo di 570 litri.
    per il resto direi ottima sump e sicuramente anche le plafoniere!
    hai gia in mente movimento e risalita come li farai?
    comunque gran congratulazioni da parte mia!!

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    evvai
    ti dico un paio di pensieri che mi vengono...il primo è per l'altezza della vasca, perfetta per berlinese ma che ti complica un pò la vita se vorrai un giorno provare dsb (se poi sai già che è un'opzione che non ti interesserà mai,la mia opinione tralasciala)
    lo schiumato non vorrei che sarà un po piccolino, visto un lordo di 570 litri.
    per il resto direi ottima sump e sicuramente anche le plafoniere!
    hai gia in mente movimento e risalita come li farai?
    comunque gran congratulazioni da parte mia!!
    Ciao zebra no dsb nn è nelle mie corde preferisco berlinese x le pompe sia di risalita e movimento devo vedere cosa ho conservato dal vecchio acquario in settimana tirò fuori quello che ho conservato e vedremo per lo schiumatoio sono un po’ tirato tieni conto che al 99% metterò anche un reattore di zeolite

  9. #29
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    3 Post(s)
    Vi aggiorno, montato le tre lampade Gnc con due attiniche e fatto un pannello che metterò sul fianco dell’acquario poi alla fine del lavoro farò un mobile. Metto un paio di foto 5116EC4E-FCE1-49EE-91B3-66FA65EF3783.jpg il pannello nn è ancora finito.
    Ultima modifica di pino2366; 02-06-2020 alle 21:47

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    alessandria
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    24
    Nominato in
    3 Post(s)
    Scusate per i post e le foto ma sono negato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •