Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: coralli sps

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)

    coralli sps

    come si comportano generalmente gli sps subito dopo l'inserimento in acqua?
    mi spiego...oggi ho inserito due Acropore una Montipora foliosa e alcune digitate (le montipore arrivate spezzate quindi le ho incollate su roccette) appena inserite le acro dalle punte ho visto questi filamenti che potete vedere in foto mentre da una digitata fuoriusciva un filo che sembrava un capello dalla punta ma diverso dalle acropore , sapete dirmi di che si tratta? altra domanda: è normale che abbiano colori più scuri rispetto a quelle che ho visto sul sito o dalle foto? è dovuto allo stress da viaggio, o comunque è normale che dopo un trasloco il corallo cambi colore? ritorneranno al colore originario cioè quelle per cui io le ho acquistate?

    - - - Updated - - -

    IMG_9065.jpg

    - - - Updated - - -

    IMG_9064.jpg

    - - - Updated - - -

    queste sono le foto appena inserite... hanno bisogno di riprendersi? se si in quanto tempo?

  2. #2
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    le montipore vedo che sono vive...le zoxantelle ci sono ma sono mezze dentro e mezze fuori...mi devo preoccupare? non capisco se è una cosa normale o è solo questione di tempo....quello del sito dice di non tenerli per giorni giu sulla sabbia...perche sono state già due giorni al buio...io qui leggo di lasciarli più di alcuni giorni...

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Le foto che vedi sui siti sono sempre un po’ ritoccate o fatte sotto luci blu..:quindi vedi molte più fluorescenze rispetto alla vasca di casa e con vista dal vivo....io le metterei già in posizione sulla rocciata,almeno quella in foto 2 che non sembra messa male, la prima la vedo un bel po stressata, diciamo al limite....filano come è giusto che sia per lo stress del viaggio....domani saranno già aperte se le condizioni della vasca permetteranno questo.
    Una domanda, ho buttato un occhio alla tua sabbia, forse i riflessi mi ingannano ma sembra quarzo.
    Sai dirmi che sabbia hai usato?
    Ultima modifica di Batty; 23-05-2020 alle 00:56

  4. #4
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sinceramente non so più che fare...sto buttando soldi ai quattro venti...solo due sono le possibilità, o sono particolarmente sfigato tanto da capire che online non devo più acquistare perché dopo 3 volte che ci provo su 10 coralli totali uno solo se n’è salvato....oltretutto è solo un sps...credetemi da quando ho iniziato questo hobby non ho mai letto qualcosa di simile...oppure sono io, forse sbaglio in qualcosa...non riesco a inserire un sps! Vi rende conto?stamattina mi sembrano più bianchi sembra che anche questi stiano andando all altro mondo...non so se farò un ultimo tentativo acquistando personalmente dal più vicino negozio (150km) oppure mollo...sono stanco e ho raggiunto un livello così alto di frustrazione allucinante credetemi mi viene da piangere, sono sempre così felice ogni volta che faccio un acquisto ma L entusiasmo mi viene smorzato troppo in fretta...credo che smonterò...la cosa assurda è che mi sembra tutto nella norma...non ho alghe i valori ok eppure...boh, morale sottoterra....
    Batty hai presente lo spatolato o più conosciuto come plastico? Quel tipo di finitura che vedi sulle facciate delle case? Diciamo quello effetto graffiato....,io ho usato quella sabbia che si usa in quel tipo di sabbia, qui abbiamo un azienda che fa spatolati e pagando L ho acquistata, è marmo almeno così mi hanno detto ma non ho una certezza

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    BRINDISI
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    238
    Nominato in
    2 Post(s)
    correggo: in vasca ho solo molli ed un lps precisamente un euphillia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •