Close

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)

    Pannellare supporto acquario

    Questo il mio supporto in acciaio da finire di saldare (è solo puntato).
    Misure 45x45x80h con un cassetto da 10 cm per prese e altro... Ho anche i piedini regolabili che si infilano dentro il tubolare in modo da tenere tutto in bolla quando sarà il momento.
    A saldatura finita dovrò pannellare il tutto...

    Come posso fare? Colore bianco altrimenti la moglie si altera e spesa il minimo possibile...



    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di ciko
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    ALESSANDRIA
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    44
    Messaggi
    2,125
    Nominato in
    88 Post(s)
    Forex....leggero,economico,lavorabile,verniciabile ,resistente all'umidità

    Allora riprendi l'avventura?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Vincenzo

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    In economia prendi i pannelli Bianchi al brico e te li fai tagliare a misura.
    Lo sportello puoi semplicemente fissarlo a pressione con 4 calamite e lo rimuoverai completamente quando servirà aprirlo, senza cerniere che poi in un anno si arrugginiscono.
    Se vuoi aggiungi un pomolo,in alternativa dovrai mettere un meccanismo a pressione per aprire lo sportello, ma il lavoro diventa più macchinoso se non hai praticità,oltre a far lievitare i costi e le bestemmie per trovare la quadra di fissaggio....
    In ultimo prendi degli angolari bianchi ( quelli che si usano per i muri) da fissare su tutti i lati per rifinire il lavoro.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah...ti serve un binario in alluminio da avvitare sul profilato che sta alla base dello sportello....così appoggi lo sportello e poi lo farai appiccicare con le calamite che andranno avvitate sul profilato superiore.

    Dimenticavo, ti serviranno parecchie viti, angolari di ferro per fissare i pannelli internamente ed una buona punta per il ferro :)
    Ultima modifica di Batty; 23-05-2020 alle 00:36

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciko Visualizza Messaggio
    Forex....leggero,economico,lavorabile,verniciabile ,resistente all'umidità

    Allora riprendi l'avventura?

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Si riprendo... Piano piano prenderò tutto e riparto :)

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    In economia prendi i pannelli Bianchi al brico e te li fai tagliare a misura.
    Lo sportello puoi semplicemente fissarlo a pressione con 4 calamite e lo rimuoverai completamente quando servirà aprirlo, senza cerniere che poi in un anno si arrugginiscono.
    Se vuoi aggiungi un pomolo,in alternativa dovrai mettere un meccanismo a pressione per aprire lo sportello, ma il lavoro diventa più macchinoso se non hai praticità,oltre a far lievitare i costi e le bestemmie per trovare la quadra di fissaggio....
    In ultimo prendi degli angolari bianchi ( quelli che si usano per i muri) da fissare su tutti i lati per rifinire il lavoro.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah...ti serve un binario in alluminio da avvitare sul profilato che sta alla base dello sportello....così appoggi lo sportello e poi lo farai appiccicare con le calamite che andranno avvitate sul profilato superiore.

    Dimenticavo, ti serviranno parecchie viti, angolari di ferro per fissare i pannelli internamente ed una buona punta per il ferro :)
    Non male...

    I pannelli bianchi intendi quelli in legno che sono già verniciati di bianco?

    Per fissarli con le viti immagino abbiano uno spessore di un centimetro almeno...

    Ottima idea dello sportello a calamita con pomolo e binario sotto

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Si sono pannelli di truciolato spessì 1cm, sono rivestiti con una pellicola bianca e non verniciati

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Si sono pannelli di truciolato spessì 1cm, sono rivestiti con una pellicola bianca e non verniciati
    Si ho capito quali sono. Li ho presi anche per fare delle mensole in uno sgabuzzino che ho in casa.
    Parlavi di angolari... Ma in teoria basta avvitarli direttamente dal tubolare con viti lunghe abbastanza che forando l'acciaio ci passano attraverso e si avvitano al pannello

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Sisi coretto...ma se vuoi fare una finitura carina io personalmente li aggiungerei...quei pannelli economici non sono pannelli in laccato ultraresistenti,basta urtare l’angolo con qualcosa e lo sbecchi....con 5€ in più lo fai incollandoli con la millechiodi.....

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)

    Pannellare supporto acquario

    Parlo di questi,esistono sia in pvc che in legno già verniciati di bianco....ma se usi i pannelli che abbiamo detto sopra sono più carini in legno

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    No io dicevo degli angolari in ferro che hai scritto nella tua risposta.

    Quelli in legno vanno messi assolutamente sia perché se li urti quei pannelli si sbeccano sicuro e poi bisogna anche coprire le parti in cui il pannello verrà tagliato a misura.

    Ovviamente nel pannello frontale che si staccherà con la calamita gli angolari verranno incollati solo davanti e non ai pannelli laterali

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •