Close

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82
  1. #41
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Allora per quanto riguarda il truciolato che ho visto oggi è quello con la lamina bianca ambo i lati e quella un minimo protegge sicuro... Solo che quando quello di obi mi ha detto che avrei fatto una caxxata ho rimandato l'acquisto.

    Premetto che dove appoggia la vasca e la sump metterò due pannelli di multistrato marino e quindi il problema è solo sui 4 lati. La parte posteriore avrà una striscia completamente aperta perché devo fare passare i tubi dello scarico e quindi aria internamente ne passerà...

    Al di là dell'acqua che quando cade sul mobile pulirei subito mi preoccupa l'umidità interna che non vorrei creasse problemi ma a quanto pare non dovrebbe...

    L'idea di verniciare un multistrato grezzo è da scartare perché mia moglie vuole un supporto bianco lucido e a quel punto dovrei portare tutto da un falegname...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  2. #42
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda il truciolato che ho visto oggi è quello con la lamina bianca ambo i lati e quella un minimo protegge sicuro... Solo che quando quello di obi mi ha detto che avrei fatto una caxxata ho rimandato l'acquisto.

    Premetto che dove appoggia la vasca e la sump metterò due pannelli di multistrato marino e quindi il problema è solo sui 4 lati. La parte posteriore avrà una striscia completamente aperta perché devo fare passare i tubi dello scarico e quindi aria internamente ne passerà...

    Al di là dell'acqua che quando cade sul mobile pulirei subito mi preoccupa l'umidità interna che non vorrei creasse problemi ma a quanto pare non dovrebbe...

    L'idea di verniciare un multistrato grezzo è da scartare perché mia moglie vuole un supporto bianco lucido e a quel punto dovrei portare tutto da un falegname...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    se hai voglia e prendi il materiale ( fondo e vernice ) te li posso verniciare io....gratis naturalmente

  3. #43
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    se hai voglia e prendi il materiale ( fondo e vernice ) te li posso verniciare io....gratis naturalmente
    Grazie mille davvero... Lo tengo in considerazione...

    Provo a farmi un idea dei costi e valuto

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  4. #44
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta82 Visualizza Messaggio
    Grazie mille davvero... Lo tengo in considerazione...

    Provo a farmi un idea dei costi e valuto

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    ok fammi sapere, considera però che a volte non sono sul forum per parecchio tempo
    hai mp

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Buongiorno a tutti, dato che in settimana mi arrivano vasca e sump devo velocizzare con il mobile in modo da avere tutto pronto.

    Alla fine ho optato per fare tutto in multistrato marino okumè per non avere problemi in futuro, ovviamente andrà verniciato tutto di bianco opaco altrimenti la moglie rompe... ma ho qualche domanda per quanto riguarda lo stile del mobile...

    Pensavo a un qualcosa tipo questo che avevo nel vecchio nanoreef e non mi dispiaceva:
    https://www.ibrio.it/195-acquari/209...o-0270405.html

    In pratica si tratterebbe di una struttura con pannelli verticali dalla base fino a dove poggia la vasca (tranne la parte in basso che sarà dritta) e dove poggia la vasca un piano leggermente più ampio rispetto ai pannelli verticali.
    Prima domanda: fa cagare? o è meglio una struttura tutta dritta? La vasca misura 45x45 di base ma con i pannelli di 1 cm avrò una base 47x47 quindi la vasca non sarà a filo col il mobile, da qui l'idea di fare la base dove poggia la vasca più grande (è solo una cosa estetica ma non so quanto effettivamente lo è)

    Queste le misure dei pannelli tutti da 1cm:
    2 45x80 (pannelli laterali)
    1 47x80 (pannello frontale)
    2 15x80 (pannelli posteriori, l'idea è di avere una fessura verticale dove passeranno tubi e fili)
    2 45x45 (uno dove poggia la sump e uno a 10cm sotto la vasca dove ho ricavato un cassetto dove sarà tutta la parte elettrica)
    1 50x50 (pannello dove poggerà la vasca -> da decidere se 50x50 o 47x47 per fare una cosa tutta para)

    Tutti i pannelli saranno inseriti con viti a parte il frontale che sarà attaccato con le calamite

    Verniciatura: @TheCult si è offerto di verniciarmi il tutto (santo uomo), che serve precisamente per fare tutto bianco opaco?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Vegeta82; 13-10-2020 alle 13:28
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  6. #46
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    C'è un problema di cui mi sono accorto da poco... Il supporto in acciaio non è perfettamente in squadro quindi se prendo dei pannelli 45x80 questi difettano di qualche millimetro negli angoli...

    Come posso fare? Pensavo di prendere i pannelli un centimetro più larghi in modo da correggere eventuali imperfezioni e riuscire a tenere tutto a filo, qualcuno ha esperienza in merito?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  7. #47
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Metti in bolla il telaio, piuttosto spessora con quello che trovi in casa il punto da alzare

  8. #48
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Ho i piedini regolabili sotto il telaio ma il problema è strutturale... Se misuro le diagonali da angolo a angolo c'è un disallineamento di 3 millimetri... Essendo tutto saldato non riesci a metterlo in bolla

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Località
    Canegrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    753
    Nominato in
    21 Post(s)
    La saldatura ha tirato, sempre che sia stato montato in squadra con le giuste diagonali.
    Alza struttura e lasciala cadere nell’angolo dove misuri la diagonale lunga finché non sono uguali.
    Metti sotto una tavola di legno così eviti di spaccare piastrelle o pavimento che sia...
    È una cazzata, più facile farlo che dirlo!
    In alternativa dillo a chi ti ha fatto telaio che lo mette lui in squadra.

  10. #50
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Come faccio a farla cadere nell'angolo in cui non sono uguali? Non ho ben capito...

    Chi ha fatto la saldatura è mio padre ma non sa come rimediare...

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •