Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)

    Lightbulb Reale utilità diffusore Radion

    Un mese fa ho preso una Radion XR15 Pro G3 aveva anche il diffusore, inizialmente l’ho montato, ma poi quando ho letto che riduce la resa del 25% ho deciso di smontarlo.. Perché se ho capito bene, volendo utilizzare la potenza del 50% con il diffusore dovrei aumentarla al 60%.. credendo si trattaste solo di un fattore estetico, ho tolto il diffusore.
    Ora, però vorrei sapere se ci sono dei vantaggi oggettivi nel montarlo?
    Chi l’ha installato, ha poi dovuto compensare la perdita di luce? Oppure ha ritenuto che non c’è ne fosse bisogno?
    Grazie in anticipo per le esperienze condivise

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andreaclc82 Visualizza Messaggio
    Un mese fa ho preso una Radion XR15 Pro G3 aveva anche il diffusore, inizialmente l’ho montato, ma poi quando ho letto che riduce la resa del 25% ho deciso di smontarlo.. Perché se ho capito bene, volendo utilizzare la potenza del 50% con il diffusore dovrei aumentarla al 60%.. credendo si trattaste solo di un fattore estetico, ho tolto il diffusore.
    Ora, però vorrei sapere se ci sono dei vantaggi oggettivi nel montarlo?
    Chi l’ha installato, ha poi dovuto compensare la perdita di luce? Oppure ha ritenuto che non c’è ne fosse bisogno?
    Grazie in anticipo per le esperienze condivise
    Il diffusore va bene in presenza di Coralli esigenti e delicati se si vuole spingere molto con la luce, perdi il riverbero e hai una luce più uniforme.....io preferisco senza.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Il diffusore va bene in presenza di Coralli esigenti e delicati se si vuole spingere molto con la luce, perdi il riverbero e hai una luce più uniforme.....io preferisco senza.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Quindi con coralli semplici comuni, posso evitare di metterla, risparmiare pure qualche watt e cosa più importante tengo la plafoniera più fresca..
    Anche a me personalmente piace di più vedere i led che coprirle con il diffusore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Reef Staff L'avatar di robbio
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    697
    Nominato in
    56 Post(s)
    come dice Mauri mescola meglio il colore ma perdi un po' di efficienza (quanto è da verificare in realtà), ad alcuni crea disturbi vedere i riflessi dei singoli colori sulla sabbia e il diffusore risolve.

    anche a me non piace anche se capisco l'utilità, soprattutto perché sono fatti con i piedi a sono storti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •