Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Esatto,non mettere lana di perlon che cambiarla in un filtro esterno diventa macchinoso.il carbone io lo sostituisco ogni 15giorni sempre e da sempre e lo tengo in un filtro a zainetto più comodo.capisco il filtro ce l' hai ,al massimo puoi tenerlo anche vuoto che in parte contribuisce al movimento.in sintesi,il carbone puoi utilizzarlo fisso e lo sostituisci ogni 15.se dovessi aver bisogno delle resine per i po4 le metti e in base ai valori le sostituisci o le togli no sono da usare fisse.ciao

  2. #32
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Come consigliato puoi sfruttarlo per resine/carboni... Ma un filtro da 200 € per le resine ed i carboni mi sembra esagerato, soprattutto tenendo conto che potresti gestirlo semplicemente con delle calze dentro la Sump dal costo di meno di 1 €. Io la lana di perlon la leverei a prescindere per evitare spiacevoli sorprese in futuro...anche perchè prima o poi uno si dimentica di cambiarla ogni 3/4 giorni (basta che vai in ferie)...
    Purtroppo non ho la sump seno L avrei già fatto ahaha , comunque grazie mille farò così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    peccato che i consigli che ti stiamo dando noi sono gratis e disinteressati
    quelli del tuo amico negoziante ti sono costati 200 euro è un prodotto inutile per un acquario marino.
    Ma infatti io accetto i consigli che rispondono meglio alle mie esigenze .

  4. #34
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Esatto,non mettere lana di perlon che cambiarla in un filtro esterno diventa macchinoso.il carbone io lo sostituisco ogni 15giorni sempre e da sempre e lo tengo in un filtro a zainetto più comodo.capisco il filtro ce l' hai ,al massimo puoi tenerlo anche vuoto che in parte contribuisce al movimento.in sintesi,il carbone puoi utilizzarlo fisso e lo sostituisci ogni 15.se dovessi aver bisogno delle resine per i po4 le metti e in base ai valori le sostituisci o le togli no sono da usare fisse.ciao
    Vabene grazie mille , sei stato gentilissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ciao, tutti questi consigli e non "ordini" ti sono stati dati da persone che magari hanno avuto la sfortuna di fare acquisti errati nel tempo, a nessuno và in tasca qualcosa a prescindere se decidi di vendere o tenere il filtro, ma visto che si parlava di 200€ di spesa "inutile" (e che come tu stesso hai affermato di non poter sborsare altri euri per futuri acquisti) il consiglio era di venderlo e ricavarne euri più utili alla gestione della tua vasca. Tutto quì

    ps: a mio modesto parere nessuno ha pensato di esser sgarbato con te ci mancherebbe

  6. #36
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,012
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    Ma infatti io accetto i consigli che rispondono meglio alle mie esigenze .
    Ciao le tue esigenze da come ho capito sono sentirsi dire di tenerti il filtro esterno (da 200 euro ) a girare vuoto o al bisogno per carbone attivo (che in un passaggio forzato si esaurirebbe in dieci giorni ) o all'occorrenza con resine, non capisco il motivo (tenendo conto che in sessanta litri lordi di pesci non puoi metterne più che tre o quattro " piccoli" ) io ti dico tienilo contento tu contenti tutti, ma anche a livello estetico non è che sia il massimo, a mio modesto parere

  7. #37
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao le tue esigenze da come ho capito sono sentirsi dire di tenerti il filtro esterno (da 200 euro ) a girare vuoto o al bisogno per carbone attivo (che in un passaggio forzato si esaurirebbe in dieci giorni ) o all'occorrenza con resine, non capisco il motivo (tenendo conto che in sessanta litri lordi di pesci non puoi metterne più che tre o quattro " piccoli" ) io ti dico tienilo contento tu contenti tutti, ma anche a livello estetico non è che sia il massimo, a mio modesto parere
    No ti sbagli , voglio capire se c’è un modo per utilizzare questo filtro anziché come ferma porte . Scartando L ipotesi vendita .

  8. #38
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Tienilo magari ti torna utile in futuro per un altro progetto...in qiesto momento non serve assolutamente a nulla . Ciao


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe

  9. #39
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    6,012
    Nominato in
    183 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    No ti sbagli , voglio capire se c’è un modo per utilizzare questo filtro anziché come ferma porte . Scartando L ipotesi vendita .
    Ciao, il modo di utilizzarlo c'è, metti in pista un'altra vasca con acqua dolce e vai alla grande (con Discus magari)

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, il modo di utilizzarlo c'è, metti in pista un'altra vasca con acqua dolce e vai alla grande (con Discus magari)
    Se me la compri tu volentieri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •