Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    Io comunque faccio i controlli dei valori ogni settimana se dovessi vedere degli aumenti di nitrati sicuramente vedrò di rimuovere la parte biologica dal filtro e di inserire solo lana di perlon e qualche resina in modo da sfruttarlo comunque senza avere il carico eccessivo di biologico.
    Che dici ?
    Ciao, leggendo la discussione vedo che non hai intenzione di rimuovere il filtro perchè hai speso 200 € , fai il ragionamento inverso: quando avrai accumuli di nitrati ( e succederà) dovrai comunque toglierlo e cercare di recuperare la vasca....quindi avrai "buttato" 200€ più altri euri per recuperare.
    Io personalmente non ho tempo di rincorrere la vasca e cerco sempre di anticiparla, il mio pensiero è: vendi il filtro adesso che è nuovo e puoi ricavarne qualcosa da investire sulla vasca.
    Prevenire è meglio che curare, o no?

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao, leggendo la discussione vedo che non hai intenzione di rimuovere il filtro perchè hai speso 200 € , fai il ragionamento inverso: quando avrai accumuli di nitrati ( e succederà) dovrai comunque toglierlo e cercare di recuperare la vasca....quindi avrai "buttato" 200€ più altri euri per recuperare.
    Io personalmente non ho tempo di rincorrere la vasca e cerco sempre di anticiparla, il mio pensiero è: vendi il filtro adesso che è nuovo e puoi ricavarne qualcosa da investire sulla vasca.
    Prevenire è meglio che curare, o no?
    Sicuramente meglio prevenire che curare . Ma quello che ho chiesto anche ad altre persone ,senza ricevere risposta, togliendo la parte biologica e usandolo solo come filtro meccanico/chimico , dove sta il problema ?
    Pensavo di lasciarlo solo con lana di perlon e resine

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    644
    Nominato in
    14 Post(s)
    la lana la devi lavare/ sostituire ogni 3/4 giorni se per te è pratico usalo cosi usalo con lana e resine.
    se non vuoi ascoltare i consigli evita di chiedere.
    Tutto è nato da consigli di un AMICO negoziante che ti ha fatto partire nel modo sbagliato.

  4. #24
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Puoi usarlo al bisogno per resine /e/o,carbone.oppure usarlo fisso con gli stessi materiali filtranti avendo l accortezza di sostituirli regolarmente se ritieni di averne necessità.un saluto

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    la lana la devi lavare/ sostituire ogni 3/4 giorni se per te è pratico usalo cosi usalo con lana e resine.
    se non vuoi ascoltare i consigli evita di chiedere.
    Tutto è nato da consigli di un AMICO negoziante che ti ha fatto partire nel modo sbagliato.
    Appunto per ascoltare consigli mi trovo in questa situazione quindi prima di accettare consigli anche da te voglio essere sicuro e avere altri pareri

  6. #26
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Puoi usarlo al bisogno per resine /e/o,carbone.oppure usarlo fisso con gli stessi materiali filtranti avendo l accortezza di sostituirli regolarmente se ritieni di averne necessità.un saluto
    Ti ringrazio per la risposta , pensavo di fare così . Con quale frequenza mi consigli di sostituire i materiali filtranti ? Lana resume e carbone attivo

  7. #27
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ciao botu,purtroppo il consiglio non è stato dei migliori. il biologico non va assolutamente bene....
    magari facci sapere che conduzione stai usando (dimensione vasca,quantità di rocce, sabbia,movimento d'acqua e illuminazione) così vediamo se riesci a tamponare per il momento con lo schiumatoio che hai, per poter rimandare la spesa ed evitare di buttare i soldi già spesi ed altri ancora
    i consigli ti sono stati dati dall'inizio e mi sembra che siano sempre gli stessi ma sembra che tu vorresti sentirti dire di tenerlo che non succede niente, viste le tue risposte. se tutti ti diciamo la stessa cosa ci sarà un motivo.
    poi sembra che ascolti solo alcuni consigli ed è il motivo per cui io non ho più risposto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    Appunto per ascoltare consigli mi trovo in questa situazione quindi prima di accettare consigli anche da te voglio essere sicuro e avere altri pareri
    sono 3 pagine di consigli molto simili...

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    i consigli ti sono stati dati dall'inizio e mi sembra che siano sempre gli stessi ma sembra che tu vorresti sentirti dire di tenerlo che non succede niente, viste le tue risposte. se tutti ti diciamo la stessa cosa ci sarà un motivo.
    poi sembra che ascolti solo alcuni consigli ed è il motivo per cui io non ho più risposto.

    - - - Aggiornato - - -



    sono 3 pagine di consigli molto simili...
    Io ho accettato i consigli infatti ho già tolto la componente biologica dal filtro . Semplicemente ho chiesto se era possibile sfruttare il filtro in altro modo senza doverlo vendere . Tutto qui

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    644
    Nominato in
    14 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    Appunto per ascoltare consigli mi trovo in questa situazione quindi prima di accettare consigli anche da te voglio essere sicuro e avere altri pareri
    peccato che i consigli che ti stiamo dando noi sono gratis e disinteressati
    quelli del tuo amico negoziante ti sono costati 200 euro è un prodotto inutile per un acquario marino.

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Come consigliato puoi sfruttarlo per resine/carboni... Ma un filtro da 200 € per le resine ed i carboni mi sembra esagerato, soprattutto tenendo conto che potresti gestirlo semplicemente con delle calze dentro la Sump dal costo di meno di 1 €. Io la lana di perlon la leverei a prescindere per evitare spiacevoli sorprese in futuro...anche perchè prima o poi uno si dimentica di cambiarla ogni 3/4 giorni (basta che vai in ferie)...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •