Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    Io ho la vasca seaplast....peso ridottissimo trasparenza superiore come tenuta di rumore e calore certo e’ delicata..per il resto ci si ingegna!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Un mio consiglio spassionato, poi valuta tu con il portafoglio......... vai da Malberti, te la fai fare come vuoi, il mobile idem, fatta a regola d’arte, il prezzo cresce molto se superi i 50 cm di altezza perché aumenta lo spessore per la sicurezza.
    Non lesinare sullo spessore perche’ se ti spancia poi di notte non dormi.
    Secondo me con 1000 euro ti fai fare tutto e te la portano a casa, dipende dove abiti ovviamente.
    Eviterei di fare da me trascurato e montaggio al piano, se fai una minima minkiata butti la vasca, io ho preferito che me la consegnassero loro e montassero in casa.
    La mia è’ 100x40x60, mobile in vetro e tubolari da 45.
    Ho lo scarico esterno a sfioro e non ho fori ne xacqua o altro, quindi risparmi qualcosina
    Ti metto due foto per capire










    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  3. #23
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    568
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Ma in acrilico quanto pesa in meno? Per le mie dimensioni in due si alza?...perché ho il problema di trovare 3 persone per darmi una mano a piazzarla visto il peso di quella in vetro....inoltre quella in acrilico posso ritirarla di persona andandoci in macchina, risparmiando un bel po sulla spedizione di quella in vetro.
    Ciao batty se hai bisogno di una mano fammi sapere il giorno, se sono libero volentieri. In acrilico pesa tanto in meno, la mia 120 55 60 se non sbaglio pesa sugli 80kg

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)

    Nuova vasca, idee di prezzo

    Grazie a tutti per la disponibilità...sto aspettando il nuovo preventivo da seaplast perché ho fatto delle modifiche...poi valuterò se vetro o acrilico, non tanto per il prezzo perché presumo di discosti di 200€ circa tra i due materiali, ma per i vantaggi/svantaggi...
    Sono propenso all’acrilico perché è impossibile che si scolli, dato che avrei la testa del divano sotto l’acquario, e questo mi da la garanzia di non morire mentre guardo un film....di contro,dall’altro lato della vasca, ho il muretto dove poggerà la vasca che è alto solo 60cm....ho paura che i bambini mi righino tutta la vasca con macchinine, bambole ecc ecc arrivandoci facilmente.
    Praticamente, forse non mi sono spiegato bene, la sala è su due livelli...da un lato la vasca sarà alzata da terra di circa 60cm...dall’altro lato sarà rialzata di 150cm circa...la sump e tutta la tecnica andrà in taverna facendo passare il tutto forando il pavimento.

    Per il giorno chi lo sa....dovrei rogitare a fine giugno...poi avrò i lavori da fare in casa, causa Covid ho avuto 3 mesi di rallentamento,non credo che allestirò prima dell’autunno, però mi porto avanti :)

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Lucarho
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Rho
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    685
    Nominato in
    7 Post(s)
    80 kg????ma che dici


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    ho paura che i bambini mi righino tutta la vasca con macchinine, bambole ecc ecc arrivandoci facilmente...
    Mio padre per non farmi toccare le sue cose mi terrorizzava, dicendomi che se lo toccavo prendevo la scossa o cose simili ...e se venivo colto in flagrante, una bella steccata sulle dita e vedi che non lo toccavo più Ancora adesso, a 31 anni, non tocco minimamente le sue cose.

    Tornando al topic, la vasca verrà tipo a gradino??? Puoi provare anche a chiedere ad aziende che lavorano l'acrilico e vedere quanto ti costa...io una la conosco...

  7. #27
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Mio padre per non farmi toccare le sue cose mi terrorizzava, dicendomi che se lo toccavo prendevo la scossa o cose simili ...e se venivo colto in flagrante, una bella steccata sulle dita e vedi che non lo toccavo più Ancora adesso, a 31 anni, non tocco minimamente le sue cose.

    Tornando al topic, la vasca verrà tipo a gradino??? Puoi provare anche a chiedere ad aziende che lavorano l'acrilico e vedere quanto ti costa...io una la conosco...
    Nono la vasca sarà classica...è la stanza ad essere a gradino, metto una foto....non guardate l’arredamento perché è quello dell’ex proprietario.....in sostanza la vasca poggerà su quel muretto dietro al divano,attualmente è da 40cm, lo farò da 70cm a misura per la vasca, forerò il pavimento in corrispondenza del muretto allargato ed andrò al piano inferiore per piazzare sump è vano elettrico.....
    DC76706F-7652-482F-8729-EF57B8F2994E.jpeg

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Capito...mi rendo disponibile pure io ad aiutarti nel trasporto e se arrivi vicino a quella finestra con un camioncino, ne ho uno con la gru...alzo 200 kg a 12 metri...al massimo allarghiamo la finestra
    Verrà un gran bel vascone di sicuro...

  9. #29
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    senago
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    568
    Nominato in
    11 Post(s)
    Batty io ti aiuto solo se fai sparire quel divano

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Capito...mi rendo disponibile pure io ad aiutarti nel trasporto e se arrivi vicino a quella finestra con un camioncino, ne ho uno con la gru...alzo 200 kg a 12 metri...al massimo allarghiamo la finestra
    Verrà un gran bel vascone di sicuro...
    Per arrivare lì con la vasca no problem....è al piano terra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •