Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io non conosco quel prodotto ma se dici che è a base di rame il tentativo lo farei allestendo una bacinella al volo e non per dieci minuti ma a mo di vaschetta di quarantena. Per guarire dall'oodinium ci vogliono giorni
    Tornando al discorso biologico se proprio vuoi tenere il filtro esterno ok, lavarlo ogni mese non fai altro che peggiorare la stabilità biologica della vasca e di questo i pesci ne risentono molto, praticamente è come prelevare un pesce da una vasca stabile e metterlo in una vasca con acqua appena preparata non matura ,si chiama stress e potrebbe essere la causa principale della malattia

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io non conosco quel prodotto ma se dici che è a base di rame il tentativo lo farei allestendo una bacinella al volo e non per dieci minuti ma a mo di vaschetta di quarantena. Per guarire dall'oodinium ci vogliono giorni
    Tornando al discorso biologico se proprio vuoi tenere il filtro esterno ok, lavarlo ogni mese non fai altro che peggiorare la stabilità biologica della vasca e di questo i pesci ne risentono molto, praticamente è come prelevare un pesce da una vasca stabile e metterlo in una vasca con acqua appena preparata non matura ,si chiama stress e potrebbe essere la causa principale della malattia
    Ma io non lo lavo cambio soltanto la lana di perlon che si riempie di sporcizia .
    Per il bagno nel medicinale dicono 1 volta al giorno per 10 minuti io ci provo purtroppo non ho modo di allestire un acquarietto per La quarantena

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    Ma io non lo lavo cambio soltanto la lana di perlon che si riempie di sporcizia .
    Per il bagno nel medicinale dicono 1 volta al giorno per 10 minuti io ci provo purtroppo non ho modo di allestire un acquarietto per La quarantena
    Quoto Graziano, lo iodio farà il suo lavoro, ma io non lo ho usato nel mio caso, tu se al momento non ha dato problemi prosegui
    Il filtro esterno secondo me è’ un problema, purtroppo nel dolce funziona ottimamente ma nel Marino è’ utile lo schiumatoio
    Se fosse oodinium .........la medicina potrebbe essere risolutiva, pero’ spostate i pesci, pescarli etc etc secondo me va ad aumentare il problema.
    Per il pagliaccio .......... se non mangia purtroppo non è’ un buon segno.
    Comunque io usavo aglio e vitamine liquide, quelle le aggiungi al Cino e vedrai che magneranno tutto, quello presente nel cui o non è’ sufficiente


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Quoto Graziano, lo iodio farà il suo lavoro, ma io non lo ho usato nel mio caso, tu se al momento non ha dato problemi prosegui
    Il filtro esterno secondo me è’ un problema, purtroppo nel dolce funziona ottimamente ma nel Marino è’ utile lo schiumatoio
    Se fosse oodinium .........la medicina potrebbe essere risolutiva, pero’ spostate i pesci, pescarli etc etc secondo me va ad aumentare il problema.
    Per il pagliaccio .......... se non mangia purtroppo non è’ un buon segno.
    Comunque io usavo aglio e vitamine liquide, quelle le aggiungi al Cino e vedrai che magneranno tutto, quello presente nel cui o non è’ sufficiente


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Ho anche lo schiumatoio non solo il filtro .
    Comunque ho pensato anche io che pescando il pesce rimettendolo in vasca ecc lo stresso ma se ho una possibilità di “riprenderlo” è solo usando un medicinale .
    Comunque se i valori che controllo molto frequentemente sono ottimi perché il filtro potrebbe causare problemi? Parlo ovviamente per la malattia dei pesci che sto avendo in questo periodo

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Un pagliaccetto stamattina stava facendo da colazione per paguri e lumache .
    Essendo il più piccolo presumo fosse la femmina (che dicono sia più fragile) spero a questo punto che il maschi riesca a farcela .
    Al momento è attivo e mangia

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    Un pagliaccetto stamattina stava facendo da colazione per paguri e lumache .
    Essendo il più piccolo presumo fosse la femmina (che dicono sia più fragile) spero a questo punto che il maschi riesca a farcela .
    Al momento è attivo e mangia
    Ciao, nei pesci "pagliaccio" la femmina é la più grossa, a te è morto il maschio

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, nei pesci "pagliaccio" la femmina é la più grossa, a te è morto il maschio
    Hai ragione , ho sbagliato a scrivere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •