Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    I puntini li hanno solo loro?


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Li aveva anche un labroides ,morto nell arco di una giornata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Volevo dare un aggiornamento .
    I pesci hanno un fitto strato di puntini bianchi ma escluso questo sembra stiano bene (sono attivi e mangiano)
    Sto dando doppia dose di iodio (ELOS) e olio di melaleuca (se metto le vitamine nel cibo non mangiano quindi ho smesso di farlo)
    Ieri sotto consiglio di un amico ho fatto fare ai pagliaccetti un bagno in acqua di osmosi per 3/4 minuti , ma la situazione non è cambiata .
    Qualcuno sa cosa posso fare per risolvere la situazione ?

  3. #13
    Nutria L'avatar di Alex_Milano80
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    471
    Nominato in
    78 Post(s)
    stessa situazione anche io e sono appena morti.

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Alex_Milano80 Visualizza Messaggio
    stessa situazione anche io e sono appena morti.
    Dopo quanto tempo ? Cosa stavi facendo in vasca ? Iodio olio ecc ?

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Se hai introdotto+tto in vasca animali nuovi potrebbero aver portato il parassita, se invece fosse stress i puntini non sono parassiti ma delle semplici "bolle" bianche, detto brutalmente, che affiorano sulla pelle del pesce perché subisce un abbassamento delle difese immunitarie.
    L’oodinium dicono che sia sempre presente in ogni vasca e che ovvia,ente aggredisce i pesci c che si ammalano, pero’ nellla mia modesta ed unica esperienza i pesci che da me hanno avuto i puntini bianchi li hanno avuti per stress a seguito di cambio vasca e lavori fatti in vasca post loro introduzione.
    Gli acanturidi i primi colpiti .
    Detto questo ho letto molti articoli e mi sono preoccupato perché molti davano come ordiniamo la presenza di puntini bianchi con conseguente morte del pesce se non curato bene.
    Io su consiglio del mio negoziante, ho adottato la classica terapia con vitamina ed aglio nel mangime ed in acqua, pochissimo in acqua.
    Ho avuto un profumo di aglio in cada per un po’ di giorni ma dopo una settimana, i pesci mangiavano sempre con appetito, i puntini sono andati a diminuire.
    Ho continuato per un’altra settimana e prsticamebìnte sono scomparsi .
    Poi dopo qualche tempo sono ricomparsi sul’ hepathus e ho rifatto il tratta,entro .
    Tutto è’ ritornato alla nor,alita, ma ho visto che sono comparsi post stress a seguito di manutenzione fatta in vasca.
    L’unico problema è’ stato che ho inquinato un sacco ma quello è’ il minimo, dopo qualche mese ho ripreso in mano la vasca mediante cambi, batteri e schiumazione maggiorata.
    Morale della favola se sono morti dei pesci devi stabilire se avevano parassiti sulla pelle oppure solo puntini bianchi e morti per qualcosa che ha inquinato eccessivamente la vasca .
    Cosa hai potuto notare ‘

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Se hai introdotto+tto in vasca animali nuovi potrebbero aver portato il parassita, se invece fosse stress i puntini non sono parassiti ma delle semplici "bolle" bianche, detto brutalmente, che affiorano sulla pelle del pesce perché subisce un abbassamento delle difese immunitarie.
    L’oodinium dicono che sia sempre presente in ogni vasca e che ovvia,ente aggredisce i pesci c che si ammalano, pero’ nellla mia modesta ed unica esperienza i pesci che da me hanno avuto i puntini bianchi li hanno avuti per stress a seguito di cambio vasca e lavori fatti in vasca post loro introduzione.
    Gli acanturidi i primi colpiti .
    Detto questo ho letto molti articoli e mi sono preoccupato perché molti davano come ordiniamo la presenza di puntini bianchi con conseguente morte del pesce se non curato bene.
    Io su consiglio del mio negoziante, ho adottato la classica terapia con vitamina ed aglio nel mangime ed in acqua, pochissimo in acqua.
    Ho avuto un profumo di aglio in cada per un po’ di giorni ma dopo una settimana, i pesci mangiavano sempre con appetito, i puntini sono andati a diminuire.
    Ho continuato per un’altra settimana e prsticamebìnte sono scomparsi .
    Poi dopo qualche tempo sono ricomparsi sul’ hepathus e ho rifatto il tratta,entro .
    Tutto è’ ritornato alla nor,alita, ma ho visto che sono comparsi post stress a seguito di manutenzione fatta in vasca.
    L’unico problema è’ stato che ho inquinato un sacco ma quello è’ il minimo, dopo qualche mese ho ripreso in mano la vasca mediante cambi, batteri e schiumazione maggiorata.
    Morale della favola se sono morti dei pesci devi stabilire se avevano parassiti sulla pelle oppure solo puntini bianchi e morti per qualcosa che ha inquinato eccessivamente la vasca .
    Cosa hai potuto notare ‘
    I pesci si sono ammalati dopo circa 10 giorni dall inserimenti (ovviamente in negozio stavano bene e mangiavano anche perché di allevamento ) non ho inserito nulla in vasca in quel lasso di tempo.
    Io sto dando da mangiare mangime contenente aglio (le vitamine ho provato ad aggiungerle ma non lo mangiano quindi ho smesso di farlo)
    Inizialmente dosavo 6 gocce di melaleuca e 2 di iodio . Ora ho smesso con olio e ho raddoppiato lo iodio .
    I pesci come si vede dalle foto sono ricoperti dai puntini bianchi ma sono per il momento attivi e mangiano .
    Ci tengo a precisare che ho fatto i test dell acqua in settimana e sono invidiabili.
    Non vorrei perderli sia per il costo ma soprattutto perché ci tengo .
    Che consiglio mi daresti ?

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    I pesci si sono ammalati dopo circa 10 giorni dall inserimenti (ovviamente in negozio stavano bene e mangiavano anche perché di allevamento ) non ho inserito nulla in vasca in quel lasso di tempo.
    Io sto dando da mangiare mangime contenente aglio (le vitamine ho provato ad aggiungerle ma non lo mangiano quindi ho smesso di farlo)
    Inizialmente dosavo 6 gocce di melaleuca e 2 di iodio . Ora ho smesso con olio e ho raddoppiato lo iodio .
    I pesci come si vede dalle foto sono ricoperti dai puntini bianchi ma sono per il momento attivi e mangiano .
    Ci tengo a precisare che ho fatto i test dell acqua in settimana e sono invidiabili.
    Non vorrei perderli sia per il costo ma soprattutto perché ci tengo .
    Che consiglio mi daresti ?
    Ciao, devi rendere stabile i valori chimici biologici dell'acquario altrimenti qualsiasi pesce introdurrai avrà sempre problemi ed attenzione a non esagerare con lo iodio visto che comunque è tossico

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao, devi rendere stabile i valori chimici biologici dell'acquario altrimenti qualsiasi pesce introdurrai avrà sempre problemi ed attenzione a non esagerare con lo iodio visto che comunque è tossico
    I valori li controllo spesso e sono stabili .
    Oggi dovrò iniziare con qualche medicinale perché sembrano essere peggiorati ulteriormente

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da botu94 Visualizza Messaggio
    I valori li controllo spesso e sono stabili .
    Oggi dovrò iniziare con qualche medicinale perché sembrano essere peggiorati ulteriormente
    Io mettevo aglio liquido della seachem e vitamine seachem nel mangime shg e loro lo mangiavano, le vita,ine gli facevano venir fa,e e quindi erano voraci.
    Se posso darti un consiglio semplice, oltre a quanto sopra ti hanno suggerito, io toglierei lo iodio, io non lo ho mai utilizzato, e insisterei con ottimo mangime con aglio e vita,ine liquide, due o tre volte al giorno, ma facendo attenzione a non htiplicafe la dose giornaliera, diciamo che raddoppiare la dose andrebbe bene.
    Non aggiungere altre cose, verifica che lo schiumatoio lavori bene e non mettere mani in vasca d non fare stressare i pesci, luce con fotoperiodo regolare senza sbalzi o accensioni repentine o notturne.
    L’acqua in vasca tienila. 26, non alzare troppo altro,enti diminuisce l’ossigeno e può’ dare problemi ai pesci.
    Se mangiano regolarmente vedrà che si rimetteranno.
    Il problema a mio modesto parere deriva dall’a er portato in vasca un pesce, il fatto che in negozuìio stiano bene non vuol dire che siano sani.
    Usano tecniche particolari per rendere sterili eventuali malattie, se non vengono ben quarantenati, la quarantena te la fanno in vasca e potrebbero createsi vari problemi.
    Magari, cosa che penso, nel tuo caso è’ avvenuto un mix tra pesce con qualche problema è associato a stress.
    Quello che hai comprato è’ stato il primo?
    Secondo me no, il primo è’ stato un pesce che avevi in vasca.
    Se fosse così’ il problema è’ da ricondursi probabilmente ad una introduzione di nuovi batteri presenti sul pesce nuovo che hanno aggradito quelli esistenti.
    In qualsiasi caso da lì è’ partito il problema.
    Comunque sul pesce morto verifica, se puoi ancora, cosa ha sulla pelle.
    Quanto ti ho scritto non è la Bibbia ovviamente, ma una mia personale interpretazione dei fatti ed effetti in base a quello che è’ successo a me.
    Stai sereno, non vi sono medicine utilizzabili in vasca che non facciano danni agli animali.
    Io se fossi in te cercherei di lasciarli "tranquilli" e verificare che non vi siano problemi tra i pesci, anche questo potrebbe dare stress, sopratutto ai pesci paurosi come il mio hepathus.
    Aggiorna cortesemente.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

  10. #20
    Baby nutria
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    napoli
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    52
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SONNYBARNET Visualizza Messaggio
    Io mettevo aglio liquido della seachem e vitamine seachem nel mangime shg e loro lo mangiavano, le vita,ine gli facevano venir fa,e e quindi erano voraci.
    Se posso darti un consiglio semplice, oltre a quanto sopra ti hanno suggerito, io toglierei lo iodio, io non lo ho mai utilizzato, e insisterei con ottimo mangime con aglio e vita,ine liquide, due o tre volte al giorno, ma facendo attenzione a non htiplicafe la dose giornaliera, diciamo che raddoppiare la dose andrebbe bene.
    Non aggiungere altre cose, verifica che lo schiumatoio lavori bene e non mettere mani in vasca d non fare stressare i pesci, luce con fotoperiodo regolare senza sbalzi o accensioni repentine o notturne.
    L’acqua in vasca tienila. 26, non alzare troppo altro,enti diminuisce l’ossigeno e può’ dare problemi ai pesci.
    Se mangiano regolarmente vedrà che si rimetteranno.
    Il problema a mio modesto parere deriva dall’a er portato in vasca un pesce, il fatto che in negozuìio stiano bene non vuol dire che siano sani.
    Usano tecniche particolari per rendere sterili eventuali malattie, se non vengono ben quarantenati, la quarantena te la fanno in vasca e potrebbero createsi vari problemi.
    Magari, cosa che penso, nel tuo caso è’ avvenuto un mix tra pesce con qualche problema è associato a stress.
    Quello che hai comprato è’ stato il primo?
    Secondo me no, il primo è’ stato un pesce che avevi in vasca.
    Se fosse così’ il problema è’ da ricondursi probabilmente ad una introduzione di nuovi batteri presenti sul pesce nuovo che hanno aggradito quelli esistenti.
    In qualsiasi caso da lì è’ partito il problema.
    Comunque sul pesce morto verifica, se puoi ancora, cosa ha sulla pelle.
    Quanto ti ho scritto non è la Bibbia ovviamente, ma una mia personale interpretazione dei fatti ed effetti in base a quello che è’ successo a me.
    Stai sereno, non vi sono medicine utilizzabili in vasca che non facciano danni agli animali.
    Io se fossi in te cercherei di lasciarli "tranquilli" e verificare che non vi siano problemi tra i pesci, anche questo potrebbe dare stress, sopratutto ai pesci paurosi come il mio hepathus.
    Aggiorna cortesemente.
    Buona serata
    Fabrizio


    Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
    Ciao Fabrizio , prima di tutto grazie mille per la tua risposta.
    Oggi purtroppo uno dei due pagliacci sembra stare peggio del solito e non ha toccato cibo .
    Io ho un medicinale apposito per i puntini bianchi (da usare non in vasca ma in un recipiente con 1lt d acqua di acquario per 10 minuti, eSHa 202 penso contenga rame )
    Lo iodio che io sappia è utile perché aiuta la mucosa dei pesci poi magari mi sbaglio però così mi sembra di aver letto un giro .
    Per quanto riguarda il cibo , sto dando un cibo proteico a base di aglio ,purtroppo ho provato più volte ad aggiungere vitamine ma niente .
    Cosa consigli di fare per questo pagliaccetto ? Considerando che almeno per il momento non mangia ? Sembra quasi non li veda/senta i granuli

    )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •