So per certo che molti di voi avranno già letto alcune mie problematiche relative alla vasca...comincio a pensare che tutto sommato il problema non nasce da una cattiva gestione ma da errati acquisti, dall’obbligo dell acquisto online, da venditori poco professionali, trasportatori menefreghisti, ma non do per scontato i miei errori/orrori...
Esattamente 8 giorni fa mi sono arrivati alcuni sps ordinati sempre online da un negozio di Siena molto gentili, il pacco però nonostante perfettamente imballato con cura, i coralli sono arrivati danneggiati...spezzati, ho provveduto ad incollarli comunque su rocce e cosa strana a distanza di 8 giorni alcuni di essi sono ancora in vita anche se hanno avuto stress notevole perciò presentano sbiancamenti su alcuni punti...che però pare si stia rigenerando...la domanda è: può una Montipora parzialmente sbiancata rigenerare appunto quella parte sbiancata? Sembra stia recuperando zooxantelle e tessuto...inoltre anche una mini superstite, il tronco principale di una montipora frantumata che ora è solo 2/3 cm sembra stia ricoprendo di polipi la zona spezzata...
Spero che dopo 3 tentativi io riesca perlomeno a salvare ed avere un sps...