Close

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: Probabile upgrade

  1. #71
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    meglio 2 xr15 che una centrale.
    la rocciata non è male ma dovrai avere molta pazienza essendo tutte morte.

    concordo anch'io con l'idea di prendere qualche pezzettino di roccia da incollare qui e la per rendere tutto il più naturale possibile.
    io il carbone lo uso e lo cambio ogni mese.

    per i copepodi..aspetterei ora è tutto "sterile"
    ciao ciao

  2. #72
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ho seguito i vostri consigli, e ho messo i vari pezzetti di rocce vive qua e là sulla rocciata.. oltre al pezzo grande che già avevo..
    Per i copepodi, li ho già inseriti tutti appena arrivati: ho preso 12 bustine e ne ho inserite 4 appena arrivate e poi una a notte fino a finirle..
    Come attivatori batterici sto usando la linea Equo: metti una fiala a settimana dei tre prodotti (una per giorno) fino alla fine delle scatole poi smetto..

    Visto che non sono per niente soddisfatto della vasca: ne ho ordinata una nuova da ReefJoker con scarico BeanAnimal arriverà a settembre, per fortuna che ho incollato le rocce, così il trasloco sarà più facile..

    Due sere fa poi ho avuto un pagliaccio suicida dal nano, il piccolo Nemo però ha avuto più fortuna che anima: si è lanciato nel giro di pochi minuti per tre volte fuori dalla vasca.. a casa c’era solo mia moglie, una volta è finito pure dietro in mezzo ai cavi, senza la gatta che ha fatto da sentinella ci avrebbe lasciato le pinne.. ho dovuto farlo buttare nella vasca grande, che non era pronta.. quel cornuto è finito risucchiato nella sump (non ho ancora la griglia sullo scarico: non pensavo neppure di metterlo visto che le rocce non scappano) ripescato dalla sump e ho fatto mettere un retino a protezione..
    Ora sta bene.. dite che dovrei pescare anche l’altro pagliaccio dal nano e metterlo nella vasca grande?

    Non so chi sia stato ad infastidirlo: quello che è saltato era il pagliaccio più grande, forse è stato lo pseudocheilinus hexataenia, però tutte le volte che lo guardo è molto timido, non l’ho mai visto aggressivo.. ha una nomea da terrorista, ma il mio sembra molto pacifista..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #73
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    il pagliacci spesso nelle vasche nuove saltano.
    reefjoker ha delle belle reti anti salto, io nella prossima la metto.

    che misure ha la nuova vasca?
    scarico top!
    ciao ciao

  4. #74
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    il pagliacci spesso nelle vasche nuove saltano.
    reefjoker ha delle belle reti anti salto, io nella prossima la metto.

    che misure ha la nuova vasca?
    scarico top!
    L’ho presa uguale a quella di adesso.. 80x80x50 se non fossi stato preso in giro da chi mi ha venduto la vasca non avrei cambiato, ma i vetri sono troppo rovinati.. danno veramente fastidio.. pensando alla furbata subita il fastidio è pure doppio..
    Si lo scarico mi sembra molto silenzioso e ha un interscambio di tutto rispetto.. così riuscirò a far funzionare la pompa non al minimo..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #75
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    sono curioso di vedere la rocciata con i pezzetti di roccia incollati...per capire se è piu naturale
    ciao ciao

  6. #76
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)






    Ecco le tre foto.. con le rocce tre appoggiate..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Nuova vasca quasi pronta


    Dovrebbe arrivare settimana prossima in negozio da ReefJoker e forse sabato passo a ritirarla..

    Come vedete ha lo scarico tipo beananimal nello specifico ha 3 fori da 50mm per il sistema di scarico.. lo sfioro è lungo circa 60cm e ha due mandate da 25mm ai lati esterni.. in questo modo potrò far funzionare a dovere la pompa di risalita che è da 6200lt/h

    Le dimensioni sono quasi le stesse della vasca che ho preso qui sul forum usata, ma era troppo una delusione (e sono fin troppo gentile nel descriverla così)

    Non resta che aspettare, ma ci siamo quasi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #78
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    molto bella!
    poi trasferisci la rocciata cosi com'è o pensi di farne una nuova?

    l'attuale vasca come procede?
    ciao ciao

  9. #79
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Trasferisco la rocciata, così come è mi piace molto..
    La vasca grande va più che bene, anche perché ha solo rocce e qualche lps, ma nulla di che.. è piena di vita, pur non avendo messo ventole, non ha mai avuto problemi questa estate..
    il nano invece è invaso dai ciano, devo prendere qualche cosa, ma aspetto ancora una settimana che si abbassi la temperatura poi vado di chimica.. anche se poi lo smonterò tra un mese o due e terrò solo la vasca nuova..

  10. #80
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    C0145919-3E11-4323-93B5-884EA19F5CCE.jpg

    Vasca pronta, sabato la vado a ritirare..
    Mi è stato consigliato un leggerà modifica allo scarico beananimal: quello di far lavorare sempre tutti e 3 gli scarichi, in modo da aumentare così l’interscambio della vasca.. io ho sempre una pompa elettronica jebao da 6200lt/h in quel modo dovrei farla andare almeno almeno a 6 pallini e non a 1 come adesso..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •