Close

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 170
  1. #11
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Sto rimisurando adesso i po4....

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Batteri puoi metterli, soprattuto se è molto tempo che non li dosi...ma se stabilizzi tutto la resina da la svolta anche in brevissimo tempo, ovviamente sottointeso che hai individuato il problema nell’eccesso di cibo.
    Se davvero i po4 sono quelli che indichi con le resine vai cauto, nel letto fluido abbatti i fosfati molto velocemente


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe

  3. #13
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao Graziano, sono due euphyllie parancora e paradivisa, come diceva @Ricky mi di mettere qualche roccia sul lato dx ( che ho in sump) potrei rifare solo quella parte e portare l'euphyllie verso l'angolo a dx a mo di scala con l'aggiunta delle rocce?

    - - - Aggiornato - - -

    Ragazzi grazie degli interventi
    Quindi come modifichereste il layout?
    Esattamente solo la parte dx

  4. #14
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Per la prima volta sto lottando anch'io contro i fosfati con batteri e acido acetico (con metodo Zeovit) ma ho dovuto mettere le resine per velocizzare (anche se il mio protocollo lo sconsiglia) con buoni risultati
    Io non seguo nessun protocollo
    Cosa mi consigli? batteri biodigest, fonti di carbonio Ocean? oppure solo resine?
    Però il problema ( quello vero) è che devo capire bene da dove vengono questi fosfati

  5. #15
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    po4 0.41 ... pensavo salissero visto che sono 4 giorni che alimento i tre coralli sofferenti col granulare più ll cibo ai pesci...

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Io non seguo nessun protocollo
    Cosa mi consigli? batteri biodigest, fonti di carbonio Ocean? oppure solo resine?
    Però il problema ( quello vero) è che devo capire bene da dove vengono questi fosfati
    I batteri non fanno mai male quando la vasca è bella grassa come la tua, i prodotti Ocean no li ho mai usati ma credo che le fonti di carbonio quelle sono. Come ti ha consigliato Mar_co vai piano con le resine nell'abbassamento troppo veloce dei po4 . Il problema dei po4 puo essere tranquillamente l'esagerata alimentazione dei pesci in precedenza

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    po4 0.41 ... pensavo salissero visto che sono 4 giorni che alimento i tre coralli sofferenti col granulare più ll cibo ai pesci...
    Io fossi in te mi fermerei nell'alimentare i coralli dato che di nutrimento ne hanno in abbondanza non hai una vasca magra

  7. #17
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mar_co Visualizza Messaggio
    Batteri puoi metterli, soprattuto se è molto tempo che non li dosi...ma se stabilizzi tutto la resina da la svolta anche in brevissimo tempo, ovviamente sottointeso che hai individuato il problema nell’eccesso di cibo.
    Se davvero i po4 sono quelli che indichi con le resine vai cauto, nel letto fluido abbatti i fosfati molto velocemente


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe
    I batteri ( li ho usati solo all'inizio, 6 anni fà...) domani dovrebbero arrivare questi: https://www.aquariumline.com/catalog...le-p-2437.html
    Le fiale le inserisco ( dopo il cambio) tutte e due sia BIOPTIM MARINO che BIO DIGEST insieme?
    Per le resine potrei mettere anche solo una calza in sump con 250/300 gr al passaggio dell'acqua, invece del letto fluido

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    I batteri non fanno mai male quando la vasca è bella grassa come la tua, i prodotti Ocean no li ho mai usati ma credo che le fonti di carbonio quelle sono. Come ti ha consigliato Mar_co vai piano con le resine nell'abbassamento troppo veloce dei po4 . Il problema dei po4 puo essere tranquillamente l'esagerata alimentazione dei pesci in precedenza

    - - - Aggiornato - - -



    Io fossi in te mi fermerei nell'alimentare i coralli dato che di nutrimento ne hanno in abbondanza non hai una vasca magra
    Ok grazie mille, allora do solo il granulare ai pesci una volta al giorno

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    I batteri ( li ho usati solo all'inizio, 6 anni fà...) domani dovrebbero arrivare questi: https://www.aquariumline.com/catalog...le-p-2437.html
    Le fiale le inserisco ( dopo il cambio) tutte e due sia BIOPTIM MARINO che BIO DIGEST insieme?
    Per le resine potrei mettere anche solo una calza in sump con 250/300 gr al passaggio dell'acqua, invece del letto fluido
    In calza non fanno molto, nel letto fluido basta regolare al minimo il flusso . Per il Bio Clean Marino non so dirti non l'ho mai usato

  9. #19
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    In calza non fanno molto, nel letto fluido basta regolare al minimo il flusso . Per il Bio Clean Marino non so dirti non l'ho mai usato
    Allora letto fluido il flusso non mi ricordo 30 lt/h potrebbe andare?

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    20093
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,851
    Nominato in
    69 Post(s)
    Ciao io nella vasca vecchia ho lottato x molto contro i fosfati... Non capivo da dove derivassero, probabilmente una serie di errori ripetuti nel tempo
    X lps che percentuali di bianco hai?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •