Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    SAVONA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)

    Cambio tecnica Newa More 50R

    Ciao a tutti! Come forse qualcuno aveva seguito nelle discussioni precedenti ho un newa 50r di cui mi sono finalmente decisa a cambiare la tecnica per poter allevare un po’ di lps difficili. Ho acquistato uno schiumatoio a zainetto (il bubble magus qq1) e la luce spectra (aqualight a029), cinesata ma per problemi di budget per ora non riesco a fare di meglio. Ho visto però molti pareri positivi sulla crescita di coralli impegnativi anche sps.
    Vi chiedo un consiglio sulle modalità del cambio: pensavo di riciclare il riscaldatore del newa che funziona molto bene, d’estate va comunque messo? Non ho bene idea se di notte la temperatura scende parecchio. Posso iniziare solo con skimmer e luci o dovrò sicuramente usare anche un filtro a zainetto o un filtro a letto fluido per far andare delle resine anti fosfati? La popolazione attuale è costituita da un sarco, una clavularia Palm tree, 2 tipi di zoa, 1 duncan, 1 briareum, 1 xenia, 2 ocellaris giovani, un lysmata, 2 lumache trochus e una cerith. Vasca avviata a fine gennaio.
    Grazie in anticipo a tutti e buon weekend :)

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    io metterei luce e skimmer nuovi insieme e poi controlli i valori costantemente.se trovi i po4 che salgono pensi alle resine,altrimenti lasci fare ad una possibile comparsa di alghe e aspetti il loro decorso.
    comunque non penso che verrà una foresta,quindi stai tranquillo.
    per il riscaldatore puoi tenerlo staccato in estate perché purtroppo anche di notte non serve,viste le temperature raggiunte in casa...

  3. #3
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    SAVONA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    19
    Nominato in
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    io metterei luce e skimmer nuovi insieme e poi controlli i valori costantemente.se trovi i po4 che salgono pensi alle resine,altrimenti lasci fare ad una possibile comparsa di alghe e aspetti il loro decorso.
    comunque non penso che verrà una foresta,quindi stai tranquillo.
    per il riscaldatore puoi tenerlo staccato in estate perché purtroppo anche di notte non serve,viste le temperature raggiunte in casa...
    Ok grazie! Nel newa avevo il filtro che forniscono loro con lana e carbone, il fatto che non lo utilizzerò più di punto in bianco potrà creare qualche problema?

  4. #4
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Non ti creerà nessun problema.migliori di pare cchio la tecnica.un saluto

  5. #5
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    esatto, andrai solo a migliorare la situazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •