Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Autonomia schiumatoio

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    Meglio se qualcuno ogni 3 4 giorni va a dare un occhiata perché quando si sta fuori succedono sempre le così più impensabili....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Quoto a mille
    Alla fine un check ogni 4/5 giorni può essere l'optimum
    Magari con una bella telecamera a e puoi verificare il tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    La telecamera sarebbe il top proprio.....


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    telecamera,serbatoio esterno messo dentro ad un contenitore ikea(di quelli da mettere sotto al letto per intenderci) da 100 litri e qualcuno che abbia le chiavi di casa.per buttar fuori 150 litri tra tanica e contenitore ve ne vuole e secondo me di va sul sicuro.
    io il sistema del contenitore lo uso anche per fare osmosi,dopo aver già allagato 2 volte non mi fotte più!uso la tanica da 20lt e la appoggio nel contenitore da 50,così non faccio più la pirlata!

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di SONNYBARNET
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,144
    Nominato in
    28 Post(s)
    Semplicemente per lo scarico dello schiumatoio si potrebbe usare un contenitore chiudo in modo che se impazzisse lo schiumatoio una volta saturato il bidome, basta da un paio di litri mica una cisterna, l'acqua in eccesso viene buttata fuori dallo skimmer, cosa che avverrebbe in qualsiasi caso se vi fosse salto di corrente e riavvio successivo, il livello in sump sale e in sede di riavvio lo skimmer pescherebbe un sacco di acqua
    Questo e' un problema che si potrebbe presentare in ogni caso
    La telecamera farebbe la possibilità di verificare visivamente lo stato della vasca e del testo
    Io ne ho tre per monitorare tutto, mi servono anche per la casa, sono a 360 gradi così posso spostare e vedere dove voglio
    I pannelli frontali li tolgo così oltre che far respirare la sump posso monitorare tutto, diciamo anche i livelli ma non con estrema precisione in quanto sepur a 1080 la risoluzione non riesce a vedere bene perché facendo lo zoom sgrana, poi si può prendere una telecamera professionale ma spendere un botto non ha senso
    Comunque nom di e' mai sicuri di nulla quando si e' lontano da casa.
    Avere chi può fare un minimo di manutenzione sarebbe migliore per evitare gravi carenze
    Con la telecamera se si intravedessero dei problemi si può gestire tramite prese dolori che come faccio io e poi far intervenire una persona
    Ci sono sempre sensori anti allagamento e con varie finalità che comunque possono bloccare il problema ma comunque va comunque risolto
    Come ci si gira e rigira il risultato non cambia, ci vuole sempre una presenza che possa intervenire in modo ordinario o straordinario


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Io sto usando e pian piano configurerò bene una raspberry, un mini PC, per fare un po' di cose, tra cui monitorare la vasca in caso di assenza


    La scatola Ikea quando si fa l'acqua è un ottima idea, ho allagato casa qualche giorno fa XD

    Per lo schiumatoio, ho la fortuna di avere uno scarico dietro la vasca, questo mi facilità moto in caso di schiumatoio impazzito. Per evitare problemi ho messo un relè temporizzato che quando do corrente al sistema lo schiumatoio si accende dopo 5 minuti, in questo modo il livello in sump rimane corretto. Lo schiumatoio è comunque collegato ad una presa intelligente comandata dalla raspberry e la posso spegnere a piacimento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •