Close

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 216 di 216
  1. #211
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,992
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Piccola domanda, non capisco perchè ho dei problemi con le millepore.
    Tutte le volte che ne inserisco una (ho provato 3 volte), dopo un mese circa mi crepa...mi tira dal basso come se avesse fame. Attualmente alimento con easy sps e easy boost sotto dosometrica, quindi tutti i coralli vengono alimentati costantemente. Doso 4 ml al giorno su 200 litri lordi.

    Gli altri sps stanno bene, crescono e spolipano come si deve... La tenius ha punte di crescita ovunque, la valida in un mese è cresciuta di circa 1 cm, la spathulata anche...

    Non riesco proprio a capite perchè le millepore mi crepino. Ho provato a metterle in posti diversi, corrente forte, corrente media, cima rocciata o metà rocciata, ma nulla. Loro crepano.

    Come valori sono a 0.01 di fosfati a circa 2 di nitrati, CA 420, Magnesio 1340, KH 7.6 Ph a inizio fotoperiodo 8.2, fine fotoperiodo 8.4. Temperatura 25°C, salinità 35 per mille...

    Consigli su cosa posso controllare??
    Cosa strana dato che millepora e spatulata hanno le stesse esigenze di luce e movimento e le seconde sono più esigenti

  2. #212
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Più che un' affermazione la mia è una domanda,visto che si tratta solo di un determinato corallo ,non potrebbe essere la luce,tipo di luce,il fattore responsabile?fermo restando che tutti gli altri parametri sono a posto?un saluto

  3. #213
    Nutria anziana L'avatar di roby_reef
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    913
    Nominato in
    43 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Piccola domanda, non capisco perchè ho dei problemi con le millepore.
    Tutte le volte che ne inserisco una (ho provato 3 volte), dopo un mese circa mi crepa...mi tira dal basso come se avesse fame. Attualmente alimento con easy sps e easy boost sotto dosometrica, quindi tutti i coralli vengono alimentati costantemente. Doso 4 ml al giorno su 200 litri lordi.

    Gli altri sps stanno bene, crescono e spolipano come si deve... La tenius ha punte di crescita ovunque, la valida in un mese è cresciuta di circa 1 cm, la spathulata anche...

    Non riesco proprio a capite perchè le millepore mi crepino. Ho provato a metterle in posti diversi, corrente forte, corrente media, cima rocciata o metà rocciata, ma nulla. Loro crepano.

    Come valori sono a 0.01 di fosfati a circa 2 di nitrati, CA 420, Magnesio 1340, KH 7.6 Ph a inizio fotoperiodo 8.2, fine fotoperiodo 8.4. Temperatura 25°C, salinità 35 per mille...

    Consigli su cosa posso controllare??
    Perché gli stai sulle balle…

  4. #214
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,992
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Più che un' affermazione la mia è una domanda,visto che si tratta solo di un determinato corallo ,non potrebbe essere la luce,tipo di luce,il fattore responsabile?fermo restando che tutti gli altri parametri sono a posto?un saluto
    Tutto è possibile però, perché no la Spatulata che da come sembra fa parte della stessa famiglia o genere (non ricordo)

  5. #215
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Più che un' affermazione la mia è una domanda,visto che si tratta solo di un determinato corallo ,non potrebbe essere la luce,tipo di luce,il fattore responsabile?fermo restando che tutti gli altri parametri sono a posto?un saluto
    Mah, come illuminazione ho due xr15 g5 pro...

    Una differenza è che la spathu è messa più "protetta" dalla corrente e non ha altri coralli vicino, mentre proprio sotto la millepora avevo una caulastrea grossa come una palla da calcio, ma era a 15 cm di distanza, non penso possa influire... Va beh, tra 6 mesi tanto rifarò tutto... Starò altri 6 mesi senza millepore e mi dedicherò alla crescita dei coralli che ho

  6. #216
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Più che un' affermazione la mia è una domanda,visto che si tratta solo di un determinato corallo ,non potrebbe essere la luce,tipo di luce,il fattore responsabile?fermo restando che tutti gli altri parametri sono a posto?un saluto
    Mah, come illuminazione ho due xr15 g5 pro...

    Una differenza è che la spathu è messa più "protetta" dalla corrente e non ha altri coralli vicino, mentre proprio sotto la millepora avevo una caulastrea grossa come una palla da calcio, ma era a 15 cm di distanza, non penso possa influire... Va beh, tra 6 mesi tanto rifarò tutto... Starò altri 6 mesi senza millepore e mi dedicherò alla crescita dei coralli che ho

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •