Close

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 1119202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 216
  1. #201
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Ulteriore aggiornamento.

    Ho sconfitto i ciano senza ricorrere al chemiclean...ho comprato i prodotti della Daphbio, nello specifico Anti-Cyano insieme a microfauna Booster, poi i batteri bactoreef ed insieme mi hanno mandato un "re-starter" per la microfauna.
    Devo dire che hanno funzionato alla grandissima, zero impatto sui coralli o sui pesci (e considerate che io ho il percolatore), anzi da quando ho finito il ciclo ho notato un'esplosione di vita nel DSB e si è colorato molto ma molto di più, ora ho i primi 5 cm di sabbia belli rossi, mentre sulla zona anossica ci stiamo lavorando.
    Da quello che ho capito dovrebbe essere un prodotto naturale, unica pecca è che smagrisce un botto la vasca. Anche altri 2 conoscenti hanno usato quel prodotto con i miei stessi risultati.

    Unica pecca di questo prodotto è il costo 107 €.........

    Per quanto riguarda la derbesia, sembra stia diminuendo. Ho notato un netto miglioramento quando ho avuto un picco verso l'alto di KH (ero a 9,2) sembrava sfaldarsi in autonomia.

    Sabato ho inserito una golden torch....

  2. #202
    Nutria anziana L'avatar di Franco68
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Età
    55
    Messaggi
    4,534
    Nominato in
    160 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Ulteriore aggiornamento.

    Ho sconfitto i ciano senza ricorrere al chemiclean...ho comprato i prodotti della Daphbio, nello specifico Anti-Cyano insieme a microfauna Booster, poi i batteri bactoreef ed insieme mi hanno mandato un "re-starter" per la microfauna.
    Devo dire che hanno funzionato alla grandissima, zero impatto sui coralli o sui pesci (e considerate che io ho il percolatore), anzi da quando ho finito il ciclo ho notato un'esplosione di vita nel DSB e si è colorato molto ma molto di più, ora ho i primi 5 cm di sabbia belli rossi, mentre sulla zona anossica ci stiamo lavorando.
    Da quello che ho capito dovrebbe essere un prodotto naturale, unica pecca è che smagrisce un botto la vasca. Anche altri 2 conoscenti hanno usato quel prodotto con i miei stessi risultati.

    Unica pecca di questo prodotto è il costo 107 €.........

    Per quanto riguarda la derbesia, sembra stia diminuendo. Ho notato un netto miglioramento quando ho avuto un picco verso l'alto di KH (ero a 9,2) sembrava sfaldarsi in autonomia.

    Sabato ho inserito una golden torch....
    Con 107 di prodotto lo usi tutto in un unico trattamento?

  3. #203
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Franco68 Visualizza Messaggio
    Con 107 di prodotto lo usi tutto in un unico trattamento?
    Si il trattamento dura 6 giorni, io dosavo 30 ml di anticyano, 30 ml di microfauna booster (penso sia un fito iper concentrato) e 4 ml di batteri su 200 litri.
    Anticyano e microfauna booster la sera e batteri al mattino.
    I miglioramenti ho iniziato a vederli a partire dalla mattina del terzo giorno...

    Sinceramente ci ho pensato prima di prenderlo visto il costo abbastanza alto, ma devo dire che ora ne sono felice...

  4. #204
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    qua ci vorrebbe una bella foto della golden...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #205
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Piccolo aggiornamento sull'andamento della mia vasca...ad agosto ho avuto un semi crash....sono andato in montagna e 5 anthias hanno deciso di morire tutti insieme, sballandomi tutti i valori e portando alla morte di quasi tutte le euphyllie (anche la golden cacchio), quasi tutti gli sps (tranne le montipore).
    A settembre con calma e qualche bestemmia ho rimesso tutto in quadro, cambiato le pompe di movimento (poichè una tunze ha deciso di morire) mettendo una sola mp40 (che da sola muove 3 volte le due tunze), rimesso lo skimmer e fatto ripartire la vasca come si deve. Verso fine settembre ho iniziato a rivedere miglioramenti, coralli che crescevano di nuovo, ciano quasi spariti e finalmente una vasca che iniziava a girare come si deve. Ho ancora qualche alghetta su un punto della rocciata, ma piano piano rientrano.

    Così, visto che un amico purtroppo smontava, ho fatto un po' di shopping sfrenato.
    Principalemente ho inserito:

    - Acantha rainbow
    - hyacinthus
    - tenius verde
    - millepora rosa
    - spathulata blu
    - valida (che era già mia)
    - goniopora blu
    - gomezi
    - tortuosa
    - una glabrescens viola punte verdi

    e per finire in bellezza una bellissima coppia di mandarini che ogni sera fanno la danza.
    Vi metto alcune foto a due settimane dall'inserimento (scusate per la qualità delle foto, ma il cellulare è quello che è). Alcuni coralli sono un po' smarronati, ma finalmente inizio a vedere qualcosa di accettabile

    IMG_20211024_174457.jpgIMG_20211024_213934.jpgIMG_20211024_213820.jpgIMG_20211024_213721.jpgIMG_20211024_213704.jpgIMG_20211024_213536.jpgIMG_20211024_213518.jpgIMG_20211024_174523.jpgIMG_20211024_174514.jpgIMG_20211024_174511.jpgIMG_20211024_174500.jpgIMG_20211024_221957.jpg

  6. #206
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    addirittura qualche bestemmia? non è da te solo “qualche”!!!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #207
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    addirittura qualche bestemmia? non è da te solo “qualche”!!!
    Non ho specificato se qualche decina, centinaio o migliaio...ho voluto lasciare un po' di suspance

  8. #208
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    che botta!
    ciao ciao

  9. #209
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky mi Visualizza Messaggio
    che botta!
    eh si...ero in montagna tutto tranquillo, mi connetto alla webcam e non vedo gli anthias girare...mi dico, va beh saranno nascosti perchè sono stupidi. 2 o 3 giorni dopo mi ricollego e vedo alghe e tutto marrone...salto in moto, scendo a Torino, vasca mezza a vacche. Tiro due o tre insulti, riempo osmosi, chiudo casa e ritorno in montagna...tanto a quel punto danni peggiori non potevo farne...mi sono goduto le restanti ferie e ci ho pensato al ritorno...
    Comunque con gli Anthias sono proprio sfigato...comprati 2 volte e per 2 volte ho rischiato il salto della vasca...mai più...

    L'importante è che ora si stia riprendendo. Ma siamo sulla buona strada...

  10. #210
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Piccola domanda, non capisco perchè ho dei problemi con le millepore.
    Tutte le volte che ne inserisco una (ho provato 3 volte), dopo un mese circa mi crepa...mi tira dal basso come se avesse fame. Attualmente alimento con easy sps e easy boost sotto dosometrica, quindi tutti i coralli vengono alimentati costantemente. Doso 4 ml al giorno su 200 litri lordi.

    Gli altri sps stanno bene, crescono e spolipano come si deve... La tenius ha punte di crescita ovunque, la valida in un mese è cresciuta di circa 1 cm, la spathulata anche...

    Non riesco proprio a capite perchè le millepore mi crepino. Ho provato a metterle in posti diversi, corrente forte, corrente media, cima rocciata o metà rocciata, ma nulla. Loro crepano.

    Come valori sono a 0.01 di fosfati a circa 2 di nitrati, CA 420, Magnesio 1340, KH 7.6 Ph a inizio fotoperiodo 8.2, fine fotoperiodo 8.4. Temperatura 25°C, salinità 35 per mille...

    Consigli su cosa posso controllare??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •