Close

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 216
  1. #11
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    A me piace,le pompe avrai modo di alzarle se ne avrai necessità,a dsb stabilizzato.un saluto

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Sono contento che la rocciata piaccia a gente più esperta di me...alla fine è la mia prima rocciata marina e non penso sia venuta una cagata pazzesca...
    oggi ho iniziato a misurare la triade...meglio non postare i valori...Appena la maturazione sarà più avanti la sistemerò, nel mentre sto riportando la salinità al valore corretto....

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Aggiornamento della vasca... La maturazione procede, sono già comparse le diatomee sulle rocce che si stanno ricoprendo interamente... Unico problema lo schiumatoio, non riesco minimamente a regolarlo, per fare in modo che il bicchiere non si riempa in 2 minuti devo tenerlo con l'aria quasi completamente chiusa e l'acqua tutta aperta, livello in sump 20,5 cm... Consigli su come fare? Faccio un giro di carbone per essere certo che non ci sia qualcosa che mi faccia impazzire lo schiumatoio? Ormai gira da una settimana e schiuma bianchissimo

  4. #14
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    S apri Tutta l aria e cerchi di abbassare il livello di acqua nello skimmer??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AlfonsoCE Visualizza Messaggio
    S apri Tutta l aria e cerchi di abbassare il livello di acqua nello skimmer??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Mi riempe il bicchiere d'acqua...oggi l'ho lasciato solo dalle 10 fino ad adesso e sembra che si stia stabilizzando... Ma non so proprio cosa possa essere

  6. #16
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    A volte succede che senza motivo impazzisce, puoi anche lasciarlo sbicchierato , per qualche giorno non succede niente così lo fai sfogare

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Con tutto nuovo deve stabilizzarsi,un saluto

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Forse forse lo schiumatoio sta iniziando a stabilizzarsi...sono riuscito a farlo schiumare decentemente ed ho iniziato a regolare sia l'aria sia l'acqua...magari aveva davvero bisogno di un po' di tempo per stabilizzarsi.
    Nel mentre sono comparse le prime diatomee, questa foto si riferisce a sabato, ad ora le rocce sono in buona parte ricoperte e la sabbia inizia ad averne qua e la...
    tutte quelle maledette bollicine di aria che vedete arrivano dallo skimmer......

    Dovrò imparare una delle virtù più importanti per la gestione del marino...ovvero la pazienza, qualcuno ne ha una trentina di kg da vendermi?

    Roccia.jpeg

  9. #19
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    Forse forse lo schiumatoio sta iniziando a stabilizzarsi...sono riuscito a farlo schiumare decentemente ed ho iniziato a regolare sia l'aria sia l'acqua...magari aveva davvero bisogno di un po' di tempo per stabilizzarsi.
    Nel mentre sono comparse le prime diatomee, questa foto si riferisce a sabato, ad ora le rocce sono in buona parte ricoperte e la sabbia inizia ad averne qua e la...
    tutte quelle maledette bollicine di aria che vedete arrivano dallo skimmer......

    Dovrò imparare una delle virtù più importanti per la gestione del marino...ovvero la pazienza, qualcuno ne ha una trentina di kg da vendermi?

    Roccia.jpeg
    io la sto perdendo,la trovi tutta nella via fuori dal cancello di casa!!!
    a parte gli scherzi se riesci punta una pompetta sotto a quella roccia e spingi su quelle bolle,altrimenti lascia stare e aspetti che salgono da sole.
    io ho un paio di guanti lunghi fino alla spalla per poter mettere le mani dentro senza inquinare la vasca con la mia pelle...secondo la mia sega mentale aiuta ad evitare tracce di sapone per le mani ecc...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    a parte gli scherzi se riesci punta una pompetta sotto a quella roccia e spingi su quelle bolle,altrimenti lascia stare e aspetti che salgono da sole.
    io ho un paio di guanti lunghi fino alla spalla per poter mettere le mani dentro senza inquinare la vasca con la mia pelle...secondo la mia sega mentale aiuta ad evitare tracce di sapone per le mani ecc...
    Se alzo le pompe a palla portano via quasi tutte le bollicine, ma dopo 3 minuti sono di nuovo li a rompermi le scatole...appena lo schiumatoio inizierà a fare quello che dico io e a smetterla di riempirmi di bollicine tutto le leverò anche con le pompette...probabilmente immergerò in vasca una pompa di un vecchio filtro delle vasche dolci tenendola per il cavo di alimentazione in modo da arrivare in tutti i punti della rocciata...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •