Close

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 89 di 89
  1. #81
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato il test Copper della Salifert? L’ho comprato dopo 4 giorni di resine CupriSorb e l’acqua è rimasta trasparente. Nin funzionano o sono scesi i valori?

  2. #82
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Ciao io non loai usato prova a fare quella di rubinetto o lo scarto dell'osmosi così da capire se qualcosa succede

  3. #83
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao io non loai usato prova a fare quella di rubinetto o lo scarto dell'osmosi così da capire se qualcosa succede
    Ho provato con l’acqua di scarto dell’impianto osmosi ma rimane trasparente. Ma consideriamo che l'impianto è collegato ad un tubo di ferro zincato collegato direttamente alla montante che non è in rame

  4. #84
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Non so che scala abbia il test magari e troppo alta per rilevare quantità basse di rame... Dico una stupidaggine e....

  5. #85
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Non so che scala abbia il test magari e troppo alta per rilevare quantità basse di rame... Dico una stupidaggine e....
    Mi sa che hai ragione tu. Sarà una scala utile per acquari di acqua dolce. Non è specificato se sono mg/l ma va da 0 a >2
    Soldi buttati per il reef

  6. #86
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Avevo sto dubbio in fatti... Però aspettiamo i più esperti

  7. #87
    Nutria L'avatar di Meo
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Pergine Valsugana
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    319
    Nominato in
    17 Post(s)
    lascia stare le boccette e le cartine, tra un paio di mesi rifai un ICP.

    comunque, mi ripeto, secondo me il problema era batterico legato al magnesio estremamente basso, non un pelo di rame.... (fauna Marin addirittura lo aggiungeva al sale di sintesi...)

    Member of Reef Club Trentino - Alto Adige
    www.reefclub.eu

  8. #88
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Meo Visualizza Messaggio
    lascia stare le boccette e le cartine, tra un paio di mesi rifai un ICP.

    comunque, mi ripeto, secondo me il problema era batterico legato al magnesio estremamente basso, non un pelo di rame.... (fauna Marin addirittura lo aggiungeva al sale di sintesi...)
    Magnesio e potassio li ho portati rispettivamente a 1350 e 410. Sono tornato al balling, ho tolto reattore e ripristinato la dosometrica. La vasca per adesso consuma poco, a parte il magnesio che inspiegabilmente succhia 150 ml al giorno. Malgrado il reinserimento dello skimmer settato bagnatissimo,NO2 e PO4 ancora alti. Sono scesi rispetto all’inizio della crisi dì parecchio, ma non si schiodano da 0,07 NO2 e 0,14 PO4. Questo vuol dire che i percolatori hanno smesso di funzionare. La vasca ha un aspetto migliore senza dubbio, non mi riferisco ai colori ovviamente, ma alla sabbia più pulita e i vetri si sporcano molto meno. Le euphyllie hanno smesso di schiattare, avrò perso una decina di calici, adesso sono di nuovo belle gonfie.
    Sto mettendo una fiala di biodigest ogni sera con skimmer spento per un’ora, vediamo se ripartono i percolatori.

  9. #89
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Buonasera a tutti
    Aggiornamento: fatti nuovi ICP, rame sceso nella norma secondo gli standard Fauna Marin, in compenso sono schizzati ferro, zinco e manganese a livelli stratosferici. I coralli rimasti grazie al sostegno della somministrazione di vodka hanno ricominciato a spolipare e a consumare.
    A questo punto, on avendo trovato le cause, proverò a continuare così e vedremo che succederà. Smontare e rifare tutto con il rischio che si ripresenti il problema non avrebbe senso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •