Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Flatworm rossi ANCORA

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    perdona l'intrusione per una domanda, cosa usi per aspirarle?nel frattempo anch'io ho fatto l'ordine del salifert e vediamo se me lo respingono o se me lo mandano...
    A me su fish street l hanno annullato e rimborsato, per aspirarle uso un semplice tubo di plastica del Brico, ributto l acqua in sump filtrando le bastarde con un filtro a calza

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    allora mi sa che farò la stessa fine per flatworm...
    ma col tubo dai la ciucciata stile benzina nel serbatoio e poi setacci con la calza sopra la sump?il tubo è classico in silicone di piccola sezione?

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    allora mi sa che farò la stessa fine per flatworm...
    ma col tubo dai la ciucciata stile benzina nel serbatoio e poi setacci con la calza sopra la sump?il tubo è classico in silicone di piccola sezione?
    Si esatto in stile ciucciata, appoggio la calza nella sump ci infilo il tubo e via, sto usando un tubo da 10 interno

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    perdona l'intrusione per una domanda, cosa usi per aspirarle?nel frattempo anch'io ho fatto l'ordine del salifert e vediamo se me lo respingono o se me lo mandano...
    Ciao,come detto se ritieni di fare un trattamento con medicinali potresti usare la ascarilen ,il quale prima si trovava con facilità,ora sinceramente non so.la cosa importante e 'aspirarne il più possibile,e togliere quelle che fluttuano nell' acqua durante il trattamento,con un retino a maglie finissime o riempito di perlon.ip medicinale in sé e molto meno pericoloso delle tossine che rilasciano le planarie morendo.purtroppo un solo trattamento non basta per via delle uova o superstiti.le dosi sono 3.5 c.c.per 100 LT.finito il trattamento carbone e cambi di acqua.tutto però dipende dal grado di infestazione che hai,se non sono molte e decisamente preferibile procedere a mano aspirandole e aiutarsi con i citati competitori naturali.

  5. #25
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,come detto se ritieni di fare un trattamento con medicinali potresti usare la ascarilen ,il quale prima si trovava con facilità,ora sinceramente non so.la cosa importante e 'aspirarne il più possibile,e togliere quelle che fluttuano nell' acqua durante il trattamento,con un retino a maglie finissime o riempito di perlon.ip medicinale in sé e molto meno pericoloso delle tossine che rilasciano le planarie morendo.purtroppo un solo trattamento non basta per via delle uova o superstiti.le dosi sono 3.5 c.c.per 100 LT.finito il trattamento carbone e cambi di acqua.tutto però dipende dal grado di infestazione che hai,se non sono molte e decisamente preferibile procedere a mano aspirandole e aiutarsi con i citati competitori naturali.
    Guarda, facendo come sto facendo adesso (2-3 aspirate al giorno) non va malaccio. Si sono ridotte veramente molto. Devo solo cercare di essere abbastanza costante

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Ciao,come detto se ritieni di fare un trattamento con medicinali potresti usare la ascarilen ,il quale prima si trovava con facilità,ora sinceramente non so.la cosa importante e 'aspirarne il più possibile,e togliere quelle che fluttuano nell' acqua durante il trattamento,con un retino a maglie finissime o riempito di perlon.ip medicinale in sé e molto meno pericoloso delle tossine che rilasciano le planarie morendo.purtroppo un solo trattamento non basta per via delle uova o superstiti.le dosi sono 3.5 c.c.per 100 LT.finito il trattamento carbone e cambi di acqua.tutto però dipende dal grado di infestazione che hai,se non sono molte e decisamente preferibile procedere a mano aspirandole e aiutarsi con i citati competitori naturali.
    grazie ialao,in effetti io ho deciso per i competitori, pero ho visto il link di fishstreet e ho provato ad acquistarlo per averlo in casa, per ogni evenienza.
    comunque anche a me hanno appena annullato l'ordine e rifatto l'accredito, peer cui niente. mi armerò di pazienza e cannuccia e speriamo di eliminarli,. poi essendo quelli marroni sembra di capire che non dovrebbero fare danni, però non si sa mai..

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    grazie ialao,in effetti io ho deciso per i competitori, pero ho visto il link di fishstreet e ho provato ad acquistarlo per averlo in casa, per ogni evenienza.
    comunque anche a me hanno appena annullato l'ordine e rifatto l'accredito, peer cui niente. mi armerò di pazienza e cannuccia e speriamo di eliminarli,. poi essendo quelli marroni sembra di capire che non dovrebbero fare danni, però non si sa mai..
    Quando avevo il nano nano (15 litri) non avevo idea di cosa fossero, mi hanno segato una roccia strapiena di zoanthus. Ma questo perché erano molte e mi coprivano di conseguenza erano per lo più chiusi. Nella vasca attuale mi hanno attaccato una glabrescens. Ne aveva un po' su e iniziava ad essere un po' sofferente

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paikkio Visualizza Messaggio
    Quando avevo il nano nano (15 litri) non avevo idea di cosa fossero, mi hanno segato una roccia strapiena di zoanthus. Ma questo perché erano molte e mi coprivano di conseguenza erano per lo più chiusi. Nella vasca attuale mi hanno attaccato una glabrescens. Ne aveva un po' su e iniziava ad essere un po' sofferente

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    parli sempre dei marroni?

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    novara
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    317
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    parli sempre dei marroni?
    Si

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Ascarilen, ti deve fare la ricetta il veterinario, se hai gatti è meglio perché deve farti la ricetta per animale domestico.
    In farmacia mi hanno fatto mille domande, se sapevo come usarlo o cosa, poi gli ho detto che lo uso per i vermi piatti in acquario e non hanno fatto storie

    L'ho dosato e ne ho ancora, adesso faccio nuovamente il trattamento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •