Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Impianto ad Osmosi

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)

    Impianto ad Osmosi

    Ciao a tutti, oggi parlando con @hyla era venuta un'idea che Vi propongo.

    Praticamente per il mio 30L dovrei produrre un quantitativo di circa 5L alla settimana di acqua tra cambi e altro, dunque pensavo ad un impianto in linea.

    Parlando con Lei è venuto fuori che forse sarebbe più utile per il mio irrisorio quantitativo fare un impianto di questo tipo:

    Acqua Demineralizzata ottenuta da Osmosi -> Pompa pescaggio -> Bicchiere con resine -> Risultato acqua Osmosi buona

    impianto base.jpg

    Allego immagine per comprendere.

    Secondo voi, in tutta onestà, è una cagata di dimensioni epiche o no? Considerando che l'acqua demi ottenuta da osmosi è già in parte pura e ne vanno tolte le ultime schifezze. Alla fine avremmo poco scarto, solo quello che rimane nel bicchiere.


    Dai, discutiamone un pò, seriamente.


    Grazie

  2. #2
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Premesso che anni fa ho usato per circa 5anni l acqua delle taniche del super ottenuta per osmosi inversa come da etichetta.secondo me non ne vale la pens anche a livello di costi.ls tanica ha un costo da moltiplicare per 4 sett.il tempo per comprarla e trasportarla il costo della pompa ,del bicchiere e delle resine.alla fine un impiantino ben fatto anche in linea penso sia decisamente più comodo e alla fine più economico.l idea comunque rimane valida per me.un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •