Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    23C03213-D45E-4DC9-A399-1B305D93915E.jpeg
    ecco le bastarde,mi confermate anche voi essere planarie,ne bianche ne rosse?
    sono indeciso tra la chimica e il competitore naturale.non vorrei impoverire il dsb,in entrambi i casi.
    dalle info che ho recuperato sembra essere ottimo il flatworm exit (mi sembra della salifert) anche su dsb perché non uccide gli altri organismi,mentre il pesce ovviamente mangerebbe ciò che trova,cosa al momento controproducente,cosa ne pensate?

    - - - Aggiornato - - -

    cosa ne pensate? a me sembra una pirlata...
    https://www.acquariomania.net/shop/p...earch=planarie

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Mar_co
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Bergamo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    662
    Nominato in
    51 Post(s)
    Nella tua situazione senza dubbio il flatworm...e comunque premi di intervenire credimi aspettarei per vedere come evolve. In ogni caso è un intervento che puoi fare sempre prima di inserire gli animali.


    Dio è nei dettagli - Mies van de Rohe

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    credo che seguirò esattamente la tua idea, provo a rifornirmi per tempo del flatworm anche se per il momento non riesco a trovarlo da nessuna parte se non oltreoceano ma anche li la spedizione sarebbe tra 2 mesi...
    Ultima modifica di zebra2; 11-06-2020 alle 15:54

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Golia80 Visualizza Messaggio
    Secondo me se valori lo permettono metti hexataenia, io ho risolto così...
    Teo ho paura che si vada a mangiare quel poco di buono che ho sulle rocce ad oggi, se fosse matura non avevo dubbi sul predatore, ma per come sono messo ho paura di dover ripartire in deficit...poi essendo ancora in casa non posso andare neanche da franco a prendere acqua matura o un vero inoculo di sabbia, per come sono messo non voglio rischiare molto. poi ho letto che l'hexataenia non tollera molto i futuri inserirmenti e di conseguenza anche questo mi fa desistere non poco considerando che vorrò mettere solo piccoli pesci...

  5. #15
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    dopo un confronto con golia e aver letto discussioni, compresa la sua, su queste bastarde marroni ho deciso di provare col pesce.
    per come sono fatto io che amo più il concetto naturale che quello chimico, provo. se va bene risolvo e ho dentro un bel pulitore, se non aiuta e infastidirà gli altri ospiti ci penserò, per il momento lo cerco e partiamo cosi, soft.
    ho letto anche interventi di chi con planarie marroni riporta difficoltà nel reagire al medicinale a differenza delle bianche e rosse. a questo punto andiamo di competitore naturale con anche il lusso di essere il primo inserimento.
    avrei preferito aspettare la regressione delle alghe, ma non vorrei trovarmi invaso di planarie per poi non riuscire più a gestirle...

  6. #16
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    L'hexatenia è un pesce fantastico, era il mio preferito

    Incrocio le dita per te

  7. #17
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    L'hexatenia è un pesce fantastico, era il mio preferito

    Incrocio le dita per te
    settimana prossima lo ordino e sarà il primo inserimento forzato dalla situazione, avrà l'onore di essere il primo e gli auguro di fare il bravo, quindi deve papparsi tutte le planarie e possibilmente non saltare fuori dalla vasca...

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    settimana prossima lo ordino e sarà il primo inserimento forzato dalla situazione, avrà l'onore di essere il primo e gli auguro di fare il bravo, quindi deve papparsi tutte le planarie e possibilmente non saltare fuori dalla vasca...
    Ciao i primi giorni cerca di alimentarlo poco se non addirittura niente

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Ciao zebra
    Il l’exataemia l’ho avuto nel mio vecchio 90 lt
    Ti dico è stato il più bel pesce che io abbia avuto in vasca... non sta mai fermo, entra e esce da tutti gli anfratti della rocciata. Davvero uno spettacolo a vedersi.
    Hai fatto bene a scegliere la via naturale, ma ovviamente ci sono i contro. É incazzosetto, e se poi scegli di mettere pesci più tranquilli come gli ocellaris avrai dei problemi.
    Al limite lo riporti al negoziante...
    Intanto divertiti con il primo inserimento e come opzione B hai sempre la via chimica
    Davide

  10. #20
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ovviamente pensavo di mettere i 2 pagliacci,insieme ad anthias e chromis. dici che verrà fuori un manicomio?
    il flatworm l’ho trovato in america a 30 spedito con tempi biblici di consegna,quasi quasi lo prendo perché almeno è nel cassetto e nel caso servisse più in là lo uso...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Ciao i primi giorni cerca di alimentarlo poco se non addirittura niente
    sarà fatto graziano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •