Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pompa jebao serie cp

  1. #1
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)

    Pompa jebao serie cp

    Vorrei provare le sopracitate pompe, e leggendo qualche commento non tanto positivo per la durata qui sul forum ,volevo sapere se qualcuno realmente ce l'ha in uso con pareri positivi. Essendo uno degli estimatori di suddetta marca mi sembra alquanto strano che siano proprio delle ciofeche. Attendo recensioni

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Ciao Graziano,io di Jebao ho provato tutto tranne l’illuminazione.....le risalite le ritengo le migliori come prestazioni/consumo/durata sul mercato, un ottimo connubio tra i vari fattori...il movimento quali wp,rw,sw e via dicendo le reputo buone per quello che durano, cioè se dopo 3 anni la devi buttare hai speso poco almeno...diciamo che non si può utilizzare il motto che si usa con le Tunze:” una tunze è per sempre”.....con la cp40 (oggi chiamat cp120) invece ho avuto solo esperienze negative e non la consiglierei mai a nessuno, poi io ho avuto la primissima serie, credo di essere stato uno dei primi in Italia ad averla.....oggi siamo alla terza generazione, probabilmente avranno corretto quello che non andava.

    - - - Aggiornato - - -

    Ah si, poi un paio d’anni fa ripresi la versione Cp90 (ahimè si ricordano solo le cose negative) la usai 3 settimane, poi ceduta perché troppo potente per il mio cubetto....in quelle 3 settimane andò tutto bene :)

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ciao Graziano tutto bene ?
    Io invece sono soddisfatto delle jebao .. come flusso vortech tutta la vita .infatti ho rimpiazzato la cp 40 le rw4 e messo due mp 10 e la rw4 che gira senza problemi da almeno 2 anni
    Ma la cp 40 era veramente una bestia come potenza .. la tenevo a w2 potenza pallini 2

    Ora se non sbaglio dovrebbe esserci il modello col controller nuovo rispetto alla mia .



    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Allora se devo dirla tutta....presi la cp40 poco più di 4 anni fa, qui il link dove avevo scritto 2 righe al riguardo

    https://www.reefbastards.it/showthre...a-(a-casa-mia)

    la pompa è una bestia, usavo solo quella pompa ed era pure eccessiva se usata al massimo in 100x50x60h, però racconto la mia vicissitudine....dopo circa 4 mesi si è bruciato il motore, prontamente sostituito da fishstreet in quanto in garanzia....la usai per un altro anno ed andò tutto bene, poi l’ho venduta ad un utente (non ricordo se qui o su altri canali) con ancora la garanzia restante....bene dopo due mesi mi chiamò perché si era nuovamente bruciato il motore, anche in quell’occasione fishstreet invió il nuovo motore...poi non so se dopo il terzo motore sia ancora viva, sta di fatto che bruciare 2 motori in meno di 2 anni mi pare eccessivo...sarò stato io sfigato ma questo è il quanto....
    Poi ho ripreso una cp90 nel 2019 ma l’ho ceduta dopo neanche due mesi perché incompatibile con la vasca di anemoni che avevo realizzato,nulla da segnalare in questo lasso di tempo

    - - - Aggiornato - - -

    se devi prenderne 2 Graziano, con il relativo modulo per comandarle Wi-Fi, ti conviene prendere le Gyre con 120€ in più..se ti accontenti di 1 senza Wi-Fi allora puoi tentare l’acquisto

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Allora se devo dirla tutta....presi la cp40 poco più di 4 anni fa, qui il link dove avevo scritto 2 righe al riguardo

    https://www.reefbastards.it/showthre...a-(a-casa-mia)

    la pompa è una bestia, usavo solo quella pompa ed era pure eccessiva se usata al massimo in 100x50x60h, però racconto la mia vicissitudine....dopo circa 4 mesi si è bruciato il motore, prontamente sostituito da fishstreet in quanto in garanzia....la usai per un altro anno ed andò tutto bene, poi l’ho venduta ad un utente (non ricordo se qui o su altri canali) con ancora la garanzia restante....bene dopo due mesi mi chiamò perché si era nuovamente bruciato il motore, anche in quell’occasione fishstreet invió il nuovo motore...poi non so se dopo il terzo motore sia ancora viva, sta di fatto che bruciare 2 motori in meno di 2 anni mi pare eccessivo...sarò stato io sfigato ma questo è il quanto....
    Poi ho ripreso una cp90 nel 2019 ma l’ho ceduta dopo neanche due mesi perché incompatibile con la vasca di anemoni che avevo realizzato,nulla da segnalare in questo lasso di tempo

    - - - Aggiornato - - -

    se devi prenderne 2 Graziano, con il relativo modulo per comandarle Wi-Fi, ti conviene prendere le Gyre con 120€ in più..se ti accontenti di 1 senza Wi-Fi allora puoi tentare l’acquisto
    Ciao voglio provare con una per mia curiosità con la nuova vasca. I tuoi commenti li avevo già letti, però vorrei commenti di quelle nuova serie se qualcuno le sta usando

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Che differenza ce tra questa https://it.aliexpress.com/i/40007994...66638e9fKxxeTu scegliendo la SCP120
    e questa https://it.aliexpress.com/item/40010...archweb201603_ scegliendo la CP40
    @Batty
    Ultima modifica di graziano; 11-06-2020 alle 22:39

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Salvo la differenza di portata, non ho verificato le caratteristiche, le nuove SCP hanno sempre la stessa storia dell’onda sinusoidale che dicevamo ieri, inoltre sono programmabili tramite app dal cellulare, allego foto della schermata app Jebao di comando....ah scp 120 consigliata per vasche fino a 120cm....scp150 per vasche fino a 150cm e così via per le serie più grandi e piccole
    7A8736C8-882E-495C-A44A-EF03B90BD240.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Se devi comprarne una prendi la serie scp....

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Scusa per l’uso della app dopo il numero deve esserci la sigla M...esempio SCP120M....in alternativa le semplici Scp120 sono collegabili tra loro in master/slave e null’altro....in entrambe è prevista la tecnologia ad onda sinusoidale pura

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Batty Visualizza Messaggio
    Scusa per l’uso della app dopo il numero deve esserci la sigla M...esempio SCP120M....in alternativa le semplici Scp120 sono collegabili tra loro in master/slave e null’altro....in entrambe è prevista la tecnologia ad onda sinusoidale pura
    Le SCP120 dove le trovo?

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Su aliexpress

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •