Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Rete anti salti

  1. #31
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    intanto grazie a Roberto e ad andrea.vista la sua realizzazione da me sarebbe impensabile perchè la parte della plafoniera che da verso la parete purtroppo sbucherebbe sul pianerottolo della porta di ingresso e sarebbe veramente brutto....
    questo sistema sarebbe utile anche se aspirasse aria tra plafoniera e vasca oppure non servirebbe a nulla?
    il discorso sul cappotto è condivisibile e infatti nutro dei seri dubbi sul farlo o meno...
    Non credo che serva a molto tra plafoniera e vasca. Se non puoi farlo lascia il mondo com' è, ma la quantità di aria calda che viene immessa nella stanza, con conseguente aumento della spesa energetica per raffreddare vasca e persone, è veramente notevole.

  2. #32
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    infatti la cosa che mi da più fastidio è il non avere ricambio d'aria.diciamo che al mattino quando entro in sala sento l'umidità nell'aria e mi da noia.di notte lascio le 3 finestre aperte a battente ma adesso che siamo in estate è fattibile,con le temperature più rigide non posso farlo...
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #33
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    656
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    infatti la cosa che mi da più fastidio è il non avere ricambio d'aria.diciamo che al mattino quando entro in sala sento l'umidità nell'aria e mi da noia.di notte lascio le 3 finestre aperte a battente ma adesso che siamo in estate è fattibile,con le temperature più rigide non posso farlo...
    Infatti, hai centrato il problema. Non è solo questione di temperatura. La plafoniera riempie la stanza di aria pessima, in quanto povera di ossigeno consumato dal calore delle lampade. Appena entri in casa da fuori lo senti subito. D'estate con finestre e balconi aperti non c'è problema, ma d'inverno..........e a volte anche in primavera e autunno il problema c'è.

  4. #34
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ieri mi sono messo a fare la rete artigianale.ho preso delle bacchette quadre di legno 2x2 e ho fatto il profilo della vasca,avvitate insieme,verniciato tutto di nero e rivestite in silicone neutro così da sperare duri un po’ il legno sopra alla vasca. avevo la rete plastica che serve per coprire la semenza e l’ho graffettata con la graffettatrice frontale lungo tutto il perimetro... costo totale 0€,ma se anche fosse da comprare tutto saremmo sotto i 10€ di spesa!0FAA3CE0-6073-46CD-B79B-2865A5B547C9.jpg
    Ultima modifica di zebra2; 28-06-2020 alle 00:23
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  5. #35
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Ciao zebra, come soluzione mi sembra molto meno antiestetica di altre, anzi funzionale e leggera , cambierei solo qualche materiale
    Potresti prendere delle barre a " L " in pvc al posto del legno ed incollare i quattro angoli con tangit, poi usare della colla a caldo per incollarci sopra la rete

  6. #36
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Ciao zebra, come soluzione mi sembra molto meno antiestetica di altre, anzi funzionale e leggera , cambierei solo qualche materiale
    Potresti prendere delle barre a " L " in pvc al posto del legno ed incollare i quattro angoli con tangit, poi usare della colla a caldo per incollarci sopra la rete
    tu hai pienamente ragione,ma sono a casa col covid e non potendo uscire invento con quello che ho.per evitare che il legno si gonfi ho passato il silicone a copertura di tutto apposta,ma è tutta una prova poi vedrò come va...la mia idea era pvc o forex nero per il bordo e tangit per l’incollaggio,vedremo quanto dura così e se dovessi arrivare a rifarlo userò sicuramente quel materiale
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di Gnegne
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    San daniele
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,098
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    tu hai pienamente ragione,ma sono a casa col covid e non potendo uscire invento con quello che ho.per evitare che il legno si gonfi ho passato il silicone a copertura di tutto apposta,ma è tutta una prova poi vedrò come va...la mia idea era pvc o forex nero per il bordo e tangit per l’incollaggio,vedremo quanto dura così e se dovessi arrivare a rifarlo userò sicuramente quel materiale
    L'idea è ottima !
    E appena guarito se hai voglia la rifai .
    Intanto buona guarigione caro .

    La mia idea era prendere del Forex e farci delle striscie larghe 1.5 cm incollare e farci il telaio . Poi creare un solco in sui far entrare almeno 3/4 mm del vetro e poi incollare la rete . Sto aspettando il materiale arrivi da Amazon

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Nutria L'avatar di TheCult
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    250
    Nominato in
    5 Post(s)
    Scusa @zebra2 non sapevo che eri col covid....
    buona guarigione un abbraccio

  9. #39
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da TheCult Visualizza Messaggio
    Scusa @zebra2 non sapevo che eri col covid....
    buona guarigione un abbraccio
    tranquillo,ormai sono 110 giorni di positività + 8 ingressi in pronto soccorso e qualche ricovero...il peggio è passato!
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  10. #40
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gnegne Visualizza Messaggio
    L'idea è ottima !
    E appena guarito se hai voglia la rifai .
    Intanto buona guarigione caro .

    La mia idea era prendere del Forex e farci delle striscie larghe 1.5 cm incollare e farci il telaio . Poi creare un solco in sui far entrare almeno 3/4 mm del vetro e poi incollare la rete . Sto aspettando il materiale arrivi da Amazon

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    ottimo,potresti valutare anche doppio quadrotto di forex e incollandoli sovrapposti puoi mettere in mezzo la rete,cosi la puoi tirare e non si staccherà mai.
    oer l'incastro in vasca potresti anche fare un bordo che rimanga all'interno dela vasca così eviti di essere più largo della vasca. io ho fatto la cornice più stretta di 2mm per parte cosi non rimango a filo vasca e quasi sparisce alla vista,diciamo che sembra un acquario chiuso sopra dalla vista frontale. poi ti faccio una domanda,non hai nulla appeso ai vetri?perchè io ho la barra con 6 ventole e luce lunare;ho fatto il lato posteriore della cornice che rientra per lasciare il bordo vasca libero e poter attaccare tutti i gadget,però poi ho fatto delle prolunghe di chiusura per non lasciare nessuno spiraglio ai possibili saltatori,appena lo tiro via faccio una foto cosi lo vedi bene
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •