Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53
  1. #41
    Nutria mannara L'avatar di Batty
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    somma lombardo (VA)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    5,697
    Nominato in
    403 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    io ho trovato queste e le ho prese https://www.acquariomania.net/shop/p...1027&brand=126 dalla descrizione arrivano fino a 0.03,staremo a vedere
    Usale come secondo stadio di resine, altrimenti te le fumi dopo un centinaio di litri

  2. #42
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    si certo, parlavo del secondo stadio di resine
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #43
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    riapro questa discussione chiedendo un consiglio ho aggiunto un 3 bicchiere di resine combinazione adesso sarebbe.
    SEDIMENTIRSO105
    CARBONE KCM101 PER METALLI
    SILCO STOP
    SILCO 0.06
    SILCO 0.06 ( avevo questo e lo usato...)
    cosa ne pensate di questa combinazione? si puo migliorare qualcosa? come fareste voi?
    grazie.

  4. #44
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,013
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    riapro questa discussione chiedendo un consiglio ho aggiunto un 3 bicchiere di resine combinazione adesso sarebbe.
    SEDIMENTIRSO105
    CARBONE KCM101 PER METALLI
    SILCO STOP
    SILCO 0.06
    SILCO 0.06 ( avevo questo e lo usato...)
    cosa ne pensate di questa combinazione? si puo migliorare qualcosa? come fareste voi?
    grazie.
    Non conosco le SILCO STOP nè le 0,06, ma il principio che sto utilizzando ora con discreto successo è di mettere resine specifiche per i silicati prima e all'ultimo stadio metterei una DI Universale ma fine tipo le ULTRA.
    Chiaramente, anche se non lo dici, si intende che i primi due stadi trattano l'acqua che entra dalla rete, mentre gli ultimi tre il permeato.

  5. #45
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edv Visualizza Messaggio
    Non conosco le SILCO STOP nè le 0,06, ma il principio che sto utilizzando ora con discreto successo è di mettere resine specifiche per i silicati prima e all'ultimo stadio metterei una DI Universale ma fine tipo le ULTRA.
    Chiaramente, anche se non lo dici, si intende che i primi due stadi trattano l'acqua che entra dalla rete, mentre gli ultimi tre il permeato.
    si i sedimenti e carbone trattano l'acqua della rete le resine per togliere piu possibile...diciamo che da test jbl silicati il risultato e zero... per maggiore sicurezza avevo un bicchiere che mi avanzava e lo messo e inserito le silco 0,06 chiaramente volevo capire se cosi potesse andare bene ho sarebbe meglio abbinare qualcosa di diverso a quelle che uso.

  6. #46
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    forse la domanda è inopportuna, ma come mai questa ricerca della purezza più pura?

    se esci a TDS 3, ad esempio, non hai problemi di fosfati o silicati in vasca, perchè spingersi ancora oltre?

  7. #47
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    In realtà mi è venuto un sospetto vedo di i test ICP di triton mi dà 368 di silicio e per questo che ho fatto i test dei silicati ma questo mi dà zero...ho inserito un ulteriore bicchiere per sicurezza...il mio TDS e sempre stato 0

  8. #48
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,990
    Nominato in
    182 Post(s)
    Io premetto che non ho mai fatto test ICP e credo neanche in futuro, nel Mare piove e sappiamo cosa piove , si immettono fiumi inquinati, si butta merda tutti i santi giorni si è trovato l'inquinamento sull'Everest e stiamo qui a quardà il capello se il TDS è a 0 o 1 o 2

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,013
    Nominato in
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da graziano Visualizza Messaggio
    Io premetto che non ho mai fatto test ICP e credo neanche in futuro, nel Mare piove e sappiamo cosa piove , si immettono fiumi inquinati, si butta merda tutti i santi giorni si è trovato l'inquinamento sull'Everest e stiamo qui a quardà il capello se il TDS è a 0 o 1 o 2
    Graziano lo sai meglio di tutti noi, l'acquario è un sistema chiuso, e silicati e fosfati purtroppo non diventano gassosi come l'azoto, quello che metti non se ne va se non che con la crescita della biomassa o con i cambi.
    E comunque sono tutti molto preoccupati, dell'inquinamento dell'Everest...

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtzisa Visualizza Messaggio
    forse la domanda è inopportuna, ma come mai questa ricerca della purezza più pura?
    se esci a TDS 3, ad esempio, non hai problemi di fosfati o silicati in vasca, perchè spingersi ancora oltre?
    Purtroppo, silicati e fosfati sono tra gli ioni che passano più facilmente le membrane RO, per cui se hai TDS 3 molto probabilmente quei 3 mg/l sono tutti PO4 o NO3.
    Io noto che se lascio andare alla deriva la mia osmosi sopra i 4 TDS, nel giro di poche settimane incomincio a vedere patine marroncine, e a seguire, inevitabili, i dinoflagellati.

  10. #50
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    973
    Nominato in
    27 Post(s)
    Quindi crescita biomassa, un alghetta carina come la gracilaria, un refugium "sporco" aiutano a mangiare quello che è in più.

    Se non li hai, o hai problemi, L'osmosi a zero allora è necessaria

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •