Close

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
  1. #21
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Oppure l acqua ha seguito un passaggio dato da un canale che si é formato , e non uniforme in tutto il bicchiere.... per questo forse le resine vanno pressare bene .....
    Ma il risultato in uscita alla fine era buono o no??

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Palermo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    262
    Nominato in
    2 Post(s)
    No, sto impazzendo con i fosfati in questo momento.
    Ho l’acqua del cambio perennemente a 0,049 e non capisco cosa puó essere, l’impianto ha la bellezza di 3 mesi ed è nuovo di pacca.
    Faccio l’acqua, metto il sale (ora sto provando il liquido ati) ed il giorno dopo trovo fosfati.
    Ora ho cambiato queste a viraggio con le silco, più tardi provo e vediamo che succede..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    No, sto impazzendo con i fosfati in questo momento.
    Ho l’acqua del cambio perennemente a 0,049 e non capisco cosa puó essere, l’impianto ha la bellezza di 3 mesi ed è nuovo di pacca.
    Faccio l’acqua, metto il sale (ora sto provando il liquido ati) ed il giorno dopo trovo fosfati.
    Ora ho cambiato queste a viraggio con le silco, più tardi provo e vediamo che succede..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao,hai provato a testare i po4 dell' osmosi?delle due l una,ho e l acqua o e il sale.al massimo qualche dubbio sul contenitore dove prepari la acqua ma molto improbabile.come già detto in un vecchio post anche io all inizio mi fidavo del TDS in linea,avendo problemi ho misurato i po4 ed erano presenti nella osmosi.da allora misuro i ms,e cambio tutto ogni tre quattro mesi senza più alcun problema.

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fededuc Visualizza Messaggio
    Seguo anche io, come resina deionizzate triton intendete questa? Io attualmente utilizzo resine forwater, due resine...la prima è la silco a viraggio (pre esistente nell’impianto ma assolutamente da cambiare) e la seconda è sempre forwater “SIL” ma sto avendo problemi



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao una domanda a chi li usa queste resine ma essendo confezionato in bottiglia e come tutte le altre? quindi in granuli per intenderci!! perche' mi domando come la tiri fuori per metterla nel bicchiere??

  5. #25
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Sicuramente è più attendibile il condittivimetro.
    Anche se il mio segna 0 e ci sono presenza di silicati .... quindi la cosa migliore è affiancare una resina deionizzante ambrata nel primo post filtro e una specifica per silicati nel secondo filtro, per stare tranquilli.

    Ovviamente membrana, filtri sedimenti e carbone devono essere ok....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

  6. #26
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Ciao una domanda a chi li usa queste resine ma essendo confezionato in bottiglia e come tutte le altre? quindi in granuli per intenderci!! perche' mi domando come la tiri fuori per metterla nel bicchiere??
    Attualmente le confezionano in cartone e sacchetto.comunque in bottiglia nessun problema .

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Attualmente le confezionano in cartone e sacchetto.comunque in bottiglia nessun problema .
    A ok mi confermi che sono quelle ambrate perché vorrei provarle

  8. #28
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    A ok mi confermi che sono quelle ambrate perché vorrei provarle
    Ciao,sì vai tranquillo sono ambrate e nella classica pezzatura di tutte le altre,con una confezione riempi tranquillamente un bicchiere da 10e ne avanzi un po'.io mi trovo benissimo e le uso da anni ,anche come costo non è eccessivo.considera che di resine ho solo uno stadio esco a zero ma,e niente silicati.pero ho un tds in ingresso basso.

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di toymmys
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Malo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,494
    Nominato in
    35 Post(s)
    Be io ne prendo due visto che ho due bicchieri così vado sul sicuro...anche il mio è basso in entrata ho 150 di tds

  10. #30
    Nutria L'avatar di AlfonsoCE
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    caserta
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    425
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da toymmys Visualizza Messaggio
    Be io ne prendo due visto che ho due bicchieri così vado sul sicuro...anche il mio è basso in entrata ho 150 di tds
    Scusa ma non ti conviene prenderne di due marche diverse, oppure di due tipologie anziché 2 uguali per riempire due bicchieri?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    l'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo sono la chiave del nostro successo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •