Close

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Quoto @Ricky mi ho lo stesso sulla mia da 400 e passa litri ed è perfetto

  2. #42
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    @Ricky mi @Reef Alchemist grazie mille. Prenderò in considerazione l'osmo che mi avete consigliato, tra mobile e vasca l' altezza è di 158cm, dovrebbe arrivarci bene la pompetta.

    Pensavo ai t5 più che altro per il fatto che dovrebbero essere di più facile gestione, da quanto ho capito, per allevare molli e lps, se un domani dovessi iniziare ad allevare anche gli sps non dovrei cambiare tutto.
    Giusto?

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Proprio perché sei per molli ed lps dovresti orientarti sui led.. miglior resa di fluorescenza e colore..

    - - - Aggiornato - - -

    I t5 per altro vanno cambiati se non ogni 6 mesi, almeno una volta l'anno..

  4. #44
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Alchemist Visualizza Messaggio
    Proprio perché sei per molli ed lps dovresti orientarti sui led.. miglior resa di fluorescenza e colore..

    - - - Aggiornato - - -

    I t5 per altro vanno cambiati se non ogni 6 mesi, almeno una volta l'anno..
    Ho sentito parlare bene delle gnc ma hanno un prezzo abbastanza alto. Mi puoi postare qualche link quando puoi? Grazie.

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Le GNC fin troppo.. poi devi vedere cosa vuoi spendere.. ci sono le AI, le Radion, le Red Sea, le kessil (carucce pure loro) oppure torno a riproporti le cinesi roleadro o top planet ( minima spesa tanta resa) devi farti un budget e partire da quello

  6. #46
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Reef Alchemist Visualizza Messaggio
    Le GNC fin troppo.. poi devi vedere cosa vuoi spendere.. ci sono le AI, le Radion, le Red Sea, le kessil (carucce pure loro) oppure torno a riproporti le cinesi roleadro o top planet ( minima spesa tanta resa) devi farti un budget e partire da quello
    Come budget massimo direi 400 euro, due barre easyled da 895mm pensi che possano andare bene?

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    viste le dimensioni della vasca simili alla mia, e visto che vorrai mettere molli ed lps, ti potrei consigliare di partire con una bella radion XR15 (oppure un Hydra 32)... io ho una G5 per ora e mi trovo bene, forse in futuro dovrò metterne una seconda. Se metti il programma dedicato agli lps tira fuori delle fluorescenza assurde (direi quasi irreali), ma esteticamente carine...mi sembra di avere delle euphyllie made in chernobyl...

    Se vuoi risparmiare qualcosa, trovi sicuro una radion G4 XR30 in vendita sul mercatino che ti permetterebbe di coprire tutta la vasca senza alcun problema, anche se secondo me conviene comprare 2 XR 15 per avere una distribuzione migliore.

  8. #48
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre_piraz Visualizza Messaggio
    viste le dimensioni della vasca simili alla mia, e visto che vorrai mettere molli ed lps, ti potrei consigliare di partire con una bella radion XR15 (oppure un Hydra 32)... io ho una G5 per ora e mi trovo bene, forse in futuro dovrò metterne una seconda. Se metti il programma dedicato agli lps tira fuori delle fluorescenza assurde (direi quasi irreali), ma esteticamente carine...mi sembra di avere delle euphyllie made in chernobyl...

    Se vuoi risparmiare qualcosa, trovi sicuro una radion G4 XR30 in vendita sul mercatino che ti permetterebbe di coprire tutta la vasca senza alcun problema, anche se secondo me conviene comprare 2 XR 15 per avere una distribuzione migliore.
    Grazie, entrambe ho visto che hanno anche il supporto il che non mi dispiace, ma coprono davvero bene tutta la vasca?

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fra896 Visualizza Messaggio
    Grazie, entrambe ho visto che hanno anche il supporto il che non mi dispiace, ma coprono davvero bene tutta la vasca?

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
    allora, con una sola XR15 non penso che si possano allevare sps troppo esigenti, diciamo che la G5 dovrebbe avere una copertura maggiore rispetto alla G4. Io per ora mi trovo bene ma ho la vasca mezza vuota ed ho pochi sps, forse in futuro dovrò metterne un'altra. Se vuoi allevare solo lps e molli, potresti anche farcela. Oppure cerchi due XR15 G4 (se vuoi contenere la spesa) e sei a posto per sempre...

    Io non ho messo le easyled solo per una questione estetica.

  10. #50
    Reef Staff L'avatar di Reef Alchemist
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Como
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    729
    Nominato in
    30 Post(s)
    Voto anch'io per due radion, io ho le hydra 32, ma credo che spingano di più le xr15

    - - - Aggiornato - - -

    .....ovviamente siamo molto fuori budget...
    Lampade più supporti ti faranno superare i mille euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •