Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Per le dimensioni sono praticamente costretto ad usare quelle perché da un lato ho il muro dall altro il divano, per il resto pensavo di far passare i tubi dal lato più corto direttamente dentro al mobile. Forando lateralmente. Ma ho tempo per pensarci, al momento mi stavo facendo diverse idee sul da farsi.

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fra896 Visualizza Messaggio
    Per le dimensioni sono praticamente costretto ad usare quelle perché da un lato ho il muro dall altro il divano, per il resto pensavo di far passare i tubi dal lato più corto direttamente dentro al mobile. Forando lateralmente. Ma ho tempo per pensarci, al momento mi stavo facendo diverse idee sul da farsi.
    Se hai il muro che ti chiude un lato della vasca, puoi fare proprio come ho fatto io e nascondi tutti i tubi ed i cavi vari. Praticamente, il vetro nero che vedi nella mia vasca è rientrato di 6/7 cm rispetto alla lunghezza totale. Così dietro ci passa tutto. Il mobile invece è lungo 90 cm e la parte alte è bucata. Se vuoi ti faccio qualche foto in più.

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Sisi ho capito cosa intendi, il mobile è alto quanto il muretto per quello che la vasca rimane visibile in tutti i lati. Potrei pensare di chiudere un lato e far passare di li i vari cavi.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    fai tipo un "doppio fondo"...così risolvi tutto ed esteticamente rimane più bello

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Si esatto, sostanzialmente la vasca dovrà essere 90cm più i 6/7 di doppio fondo.

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ora che tipo di illuminazione hai?

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Località
    Genova
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    114
    Nominato in
    3 Post(s)
    Che illuminazione usi attualmente?

  8. #18
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    674
    Nominato in
    47 Post(s)
    Per ora ho una radion g5 xr15 pro, tra un po ne metterò un'altra... Ma come ti ho detto all'inizio, qui sul forum troverai gente molto più competente di me per aiutarti nella scelta della tecnica corretta... Se frughi bene nelle varie discussioni troverai pro e contro dei LED, come dei T5 e delle hqi...leggi tutto, chiedi consiglio e poi trai le tue conclusioni... Io personalmente ho scelto i LED poiché mi sarei dimenticato di certo di cambiare i neon ogni 6/8 mesi e perché alleveró principalmente LPS... Oltre alle radion ci sono anche le easy LED, le hydra, le gnc (soprattutto se vuoi sps)... Il consiglio che posso darti è di decidere cosa vuoi allevare e di conseguenza scegliere la tecnica corretta

  9. #19
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Vienna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    64
    Nominato in
    2 Post(s)
    Occhio che forando l'acquario devi considerare la effettiva colonna d'acqua. Forse ti conviene non forare e fare un overflow, per avere piú spazio utile. Ma devi valutare bene.

  10. #20
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,466
    Nominato in
    956 Post(s)
    a me gli overflow non piacciono proprio per nulla...
    ciao ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •