Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di capitano_85
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    tortona
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,460
    Nominato in
    22 Post(s)
    Schumacher interpellato disse che è un chelato che fa precipitare ferro e silicati eventualmente presenti nell’acqua di osmosi... Boh. Non lo capisco troppo visto che il prodotto in se contiene ferro.

    Fatto sta che a me pare che una volta precipitato sia insolubile mi pare quindi non credo che un agitatore magnetico aiuti molto... Se provi a shakerare la bottiglia mi pare proprio che rimanga lì. E se è davvero ferro quello precipita per ossidazione e formazione di ossidi insolubili, nel qual caso io non ci terrei a buttarli in vasca perché comunque poco controllabili. Comunque io il ferro lo integro con un prodotto specifico aquaforest altrimenti alla lunga i Verdi mi sbiadiscono

    Io ho provato a scuotere la tanica e l'acqua tende a prendere un color ruggine,
    allora è meglio che faccia il suo deposito e poi quando rabbocco sciacquo tutto.
    Comunque il problema me lo da solo l'oligo elemento non trovo tracce di sale ecc,ma chi usa FM il prodotto da aggiungere all'acqua è gia color ruggine?magari il mio è andato a male

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Mogliano Veneto
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    3,028
    Nominato in
    51 Post(s)
    No, è già color ruggine, è normale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •