Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Tunze o Deltec ?

  1. #11
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Infatti.. aggiungendo il sale, le spese da 14€ passano a 40€.. e addio risparmio

  2. #12
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    I Deltec non sono più quelli di qualche anno fa quando montavano Aquabee....

    Ripensandoci bene, DSB con LPS io andrei su Tunze....

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Mi ha contattato un utente del forum che aveva un Tunze 9410 usato, domani mattina vado a prenderlo, con l’occasione passo anche da acquatic life così da prendere i raccordi in pvc-u

    Ps. non farò il dsb ma un semplice berlinese

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Località
    Brescia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,011
    Nominato in
    26 Post(s)
    A me il Tunze non piace granchè, soprattutto per la configurazione della pompa. Avevo un H&S con la pompa sospesa così, e faceva un rumore insopportabile. Provalo prima di acquistarlo per renderti conto, se non è silenziosissimo passa la mano, IMHO.

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    149
    Nominato in
    12 Post(s)
    ....io ti dico la mia sulla base della mia esperienza personale....avevo un deltec 1351 preso nuovo e dopo un anno la pompa cinese è impazzita cominciando a fare di testa sua con aumenti e diminuzioni di giri rendendolo inservibile.....tramite il negozio dove lo avevo preso ho ottenuto la sostituzione della pompa dopo circa 6 mesi di trattative estenuanti e spedizione della pompa in Germania x essere testata....mi hanno dato retta solo dopo aver citato alcune discussioni su forum tedeschi che evidenziavano malfunzionamenti sul controller della prima serie di queste pompe.....per non rimanere senza schiumatoio x 6 mesi ho preso un Tunze 9410 di cui mi sono innamorato e non ho più tolto. È silenziosissimi lo pulisco ogni 4 mesi....mai un problema....se poi sei uno a cui piace smanettare con le impostazioni e regolazioni allora non fa x te.

  5. #15
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da montblanc Visualizza Messaggio
    ....io ti dico la mia sulla base della mia esperienza personale....avevo un deltec 1351 preso nuovo e dopo un anno la pompa cinese è impazzita cominciando a fare di testa sua con aumenti e diminuzioni di giri rendendolo inservibile.....tramite il negozio dove lo avevo preso ho ottenuto la sostituzione della pompa dopo circa 6 mesi di trattative estenuanti e spedizione della pompa in Germania x essere testata....mi hanno dato retta solo dopo aver citato alcune discussioni su forum tedeschi che evidenziavano malfunzionamenti sul controller della prima serie di queste pompe.....per non rimanere senza schiumatoio x 6 mesi ho preso un Tunze 9410 di cui mi sono innamorato e non ho più tolto. È silenziosissimi lo pulisco ogni 4 mesi....mai un problema....se poi sei uno a cui piace smanettare con le impostazioni e regolazioni allora non fa x te.

    Appena preso da un utente del forum
    Se avessi il “manico” potrei smanettare (detta così suona malissimo!!! ) ma visto che so di non essere esperto, questo modello credo vada bene.. se poi le mie doti marine dovessero migliorare sensibilmente faccio sempre in tempo a cambiarlo..

    Grazie a tutti dei consigli !!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Domanda: ho avviato la vasca da una settimana, il livello dell’acqua in sump è di 20cm, lo schiumatoio porta la schiuma ad un livello basso: non riesce ad arrivare al bicchiere, anzi resta fino alla scritta “Tunze” sul cilindro, li ha creato anche una leggera patina marroncina ma non riesce a salire, ho provato a chiudere la valvola dell’aria, ma non sale..
    Secondo voi è normale?

  7. #17
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    A me nn é mai capitato e il livello in sump lo tengo a 18 cm. Aria tutta aperta. Controlla il tubo di scarico che nn sia troppo basso

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Qual’è il tubo di scarico?
    Adesso ho cambiato sump, e il livello è di 26cm.. ma neppure adesso il livello della schiuma riesca ad arrivare nel collo del bicchiere.. domani provo ad alzarlo fino ai 18 cm circa..
    Vediamo se migliora..
    La vasca è nuova, ha una settimana esatta..

  9. #19
    Nutria L'avatar di Pista
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Località
    Asti
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    45
    Messaggi
    461
    Nominato in
    23 Post(s)
    Il tubo dove c'è la calza,unica regolazione che ha. Magari é la vasca nuova,l'acqua ha la salinità giusta? Chiedo solo x capire.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Nutria L'avatar di andreaclc82
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Gavardo (BS)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    431
    Nominato in
    3 Post(s)
    Ok la calza l’ho tolta perché già a 20cm era al limite, con 26cm era completamente sommersa

    La salinità è stabile al 35x1000


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •