Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Armatus 300 XD

  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)

    Armatus 300 XD

    Volevo un parere su questo acquario, lo vorrei acquistare
    è completo di sump più mobile la vasca misura 75x65 alta 55 vetro chiaro costo 990 euro inseguito avrei intenzione di prendere come illuminazione gnc bluray pro per allevare senza problemi gli sps skimmer deltec 600 pompe di movimento e pompa di risalita non so cosa comprare se mi date qualche consiglio lo accetterei volentieri

  2. #2
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    ciao zeta complimenti per le misure della vasca. ti faccio subito una domanda, partirai con berlinese o dsb?
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    livorno
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    455
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da zebra2 Visualizza Messaggio
    ciao zeta complimenti per le misure della vasca. ti faccio subito una domanda, partirai con berlinese o dsb?
    Ancora sono indeciso perché ho già un berlinese 60x40 alto 48 e vorrei trovare un compromesso per riutilizzare i 23kg di rocce vive come skimmer ho un tunze 90004
    Avrei visto anche quelli della red sea il200xl 60x57,5 alto 53 completo di sump vasca mobile e tubi costo 880 senza luce con la sua plafoniera originale red sea 1280 sono tentato di prendere red sea senza luce perché inseguito vorrei comprare la gnc pro accetto consigli

  4. #4
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    a quel punto potresti pensare di riutilizzare i tuoi 20 kg di rocce nel 75x65 facendo uno strato di carbonato di calcio che ti costerebbe 100 euro e cosi sei già pronto per farlo dsb con poca spesa. se vuoi rifarlo berlinese ti tocca comprare qualche kg di roccia e il costo sarebbe superiore al carbonato. oltre a questo anche lo schiumatoio potresti prenderlo con camera e pompa più piccola come questo https://www.acquaticlife.net/shop/ul...i-ukb-120.html
    come movimento bisogna sempre valutare il tuo budget,anche se io sono molto curioso delle nuone https://www.ebay.it/i/372841311825?c...gaApmaEALw_wcB che a 200 offrono un prodotto molto curioso già dotato di controller, se poi preferisci pompe tradizionali direi tunze oppure jebao,se preferisci vortech un paio di mp10 (in questo caso spessore massimo del vetro 12mm). poi esistono le nuove https://www.aquariumline.com/catalog...e-p-24550.html che potrebbero essere interessanti

    - - - Aggiornato - - -

    ah,io preferirei il 75x65 rispetto al 60x57,ma li solo tu sai cosa potrebbe andarti bene ma la regola del più è grande e meglio è anche per la stabilità è sempre valida
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •