Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: aiuto....

  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    hanno un colore rosso che tende al marrone ,oggi ho fatto i test ed i fosfati nel giro di qualche giorno grazie alle resine sono scesi sotto lo 0,03 . Inoltre ho la sensazione che oggi e come se si fossero rimpicciolite ,nel frattempo sto anche aumentando la salinità attraverso il rabbocco automatico piano piano ,non so se derivi da questo ...
    Stavo vedendo ChemiClean da usare contro i cianobbatteri ,ma se fossero dino che mi consigliate di fare ..??? la vasca e giovane a 4 mesi e mezzo pero solo da quando si sono alzate di molto le temperature ho avuto questo problema .....

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,158
    Nominato in
    88 Post(s)
    anch'io li ho ma sembrano più dino che ciano. in realtà ho anche questi ultimi pero sono nettamente diversi, i dino me li trovo anche sui vetri e negli angoli sul silicone,i ciano mi fanno chiazze su sabbia e rocce ma hanno un colore rosso nettamente diverso dal marrone dei dino.
    tieni presente che io non ho traccia di silicati col test della salifert ne in osmosi ne in vasca,eppure in vasca quelli che vedo per me lo sono,ma se ialao dice che potrebbero essere ciano inizio a farmene una ragione....
    teo, 100x70 h50 dsb, ultrareef uks 160 e t5 10x39

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    hanno un colore rosso che tende al marrone ,oggi ho fatto i test ed i fosfati nel giro di qualche giorno grazie alle resine sono scesi sotto lo 0,03 . Inoltre ho la sensazione che oggi e come se si fossero rimpicciolite ,nel frattempo sto anche aumentando la salinità attraverso il rabbocco automatico piano piano ,non so se derivi da questo ...
    Stavo vedendo ChemiClean da usare contro i cianobbatteri ,ma se fossero dino che mi consigliate di fare ..??? la vasca e giovane a 4 mesi e mezzo pero solo da quando si sono alzate di molto le temperature ho avuto questo problema .....
    Chemiclean no...... devi controllare impianto osmosi, e se non risolvi puoi provare con acqua ossigenata 12ml ogni 100 litri con Ossigenata 3% 10 volumi per 7gg. somministra alla sera appena spente le luci.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Chemiclean no...... devi controllare impianto osmosi, e se non risolvi puoi provare con acqua ossigenata 12ml ogni 100 litri con Ossigenata 3% 10 volumi per 7gg. somministra alla sera appena spente le luci.
    io per ora l'acqua la prende dal negoziante.....percio non saprei ... per la cura dell'acqua ossigenata i 12 ml li dovrei mettere tutti insieme, tutte le sere per 7 giorni..??? non crea problemi al resto della vasca..??

  5. #15
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,677
    Nominato in
    327 Post(s)
    Se sono rossicci marroni come dici ,sono solo sulle rocce,e non sui vetri ,e sono comparsi con la alzarsi delle temperature io propendo per i ciano.pero acquisti acqua dal negoziante testa i silicati.

  6. #16
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MIRKO888 Visualizza Messaggio
    io per ora l'acqua la prende dal negoziante.....percio non saprei ... per la cura dell'acqua ossigenata i 12 ml li dovrei mettere tutti insieme, tutte le sere per 7 giorni..??? non crea problemi al resto della vasca..??
    Se prendi acqua da negozianti e una battaglia persa, perche non puoi avere la certezza della qualita dell'acqua........ si 12ml ogni 100 litri al giorno per 7 giorni, e molto tollerata dai Coralli, alcuni si chiudono come infastiditi ma poi si riaprono dopo qualche ora dalla somministrazione.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Se prendi acqua da negozianti e una battaglia persa, perche non puoi avere la certezza della qualita dell'acqua........ si 12ml ogni 100 litri al giorno per 7 giorni, e molto tollerata dai Coralli, alcuni si chiudono come infastiditi ma poi si riaprono dopo qualche ora dalla somministrazione.
    Perfetto acqua ossigenata presa, in sump ho solo le resine antifosfati le devo togliere, per la luce devo lasciarla accesa oppure un paio di giorni la spengo per aiutare la scomparsa dei dinoflaggelati..???
    Alla fine del trattamento cosa mi consigli di fare ,cambio d'acqua e carbone attivo..??
    scusami le troppe domande ma sono alle prime armi e nonostante tutto questo hobby mi fa davvero impazzire per quanto e bello...!!!!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ialao Visualizza Messaggio
    Se sono rossicci marroni come dici ,sono solo sulle rocce,e non sui vetri ,e sono comparsi con la alzarsi delle temperature io propendo per i ciano.pero acquisti acqua dal negoziante testa i silicati.
    no purtroppo sono anche nel vetro posteriore ...e sullo scarico

  8. #18
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Se hai lampada a Led e meglio abbassare bianchi e azzerare i rossi che li foto stimolano, una volta finita la cura cambio e carbone come sempre.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    [QUOTE=Mauri;363132]Se hai lampada a Led e meglio abbassare bianchi e azzerare i rossi che li foto stimolano, una volta finita la cura cambio e carbone come sempre.[
    Ok ,perciò mi consigli di farla,non credo che spariranno da sole penso , La resina antifosfati la tolgo durante la cura ?
    Ultima modifica di MIRKO888; 03-07-2020 alle 17:50

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    ROMA
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    252
    Nominato in
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    se hai lampada a led e meglio abbassare bianchi e azzerare i rossi che li foto stimolano, una volta finita la cura cambio e carbone come sempre.
    perdonami mauri la resina antifosfati la tolgo durante la cura ..???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •