Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Aiptasie, atto finale

  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di graziano
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Località
    Luino
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    63
    Messaggi
    5,982
    Nominato in
    182 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da roby3 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per le risposte.
    Purtroppo sto lottando da parecchio tempo con ste bestie.
    Ho provato con il tomentosus ed è quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni, purtroppo non arriva in tutti i punti e un giorno ha pensato bene di saltare fuori dalla vasca...
    I lysmata le mangiano, ne ho inserito una decina e quelle piccole le hanno gradite molto. Peccato che a me dopo poco spariscano, secondo me a qualcuno piacciono...
    Il problema è che sono stato via diversi mesi e ora la vasca ne è completamente piena, sono enormi e crescono anche sui vetri. Per questo pensavo alla soluzione drastica.
    Mi spiace parecchio perchè le rocce sotto sono proprio belle, tutte incrostate di calcaree e piene di vita.
    Potrei fare un ultimo tentativo combinato, lysmata, tomentosus e aiptasia x, non vorrei però buttare altro tempo, ma è la soluzione che mi piace di più in effetti.
    Se va male anche sta volta faccio un bel brodo...
    Wundermanni , Tomentosus, e se riesci sposta il Gramma potrebbe essere lui a farti sparire i gamberi, occhio alla chimica non va molto d'accordo con la tridacna

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Alepip
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    56
    Messaggi
    1,097
    Nominato in
    13 Post(s)
    Quando ho avuto l’invasione di aiptasie, ho preso un tomentosus e 2 wundermanni. Aiptasie sparite in un paio di mesi e tomentosus morto probabilmente di fame finite le aiptasie. Non sono mai più ricomparse perché i wundermanni le tengono a bada. Ma a quanto pare va a fortuna

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    74
    Nominato in
    1 Post(s)
    Grazie per i consigli, proverò a fare come mi avete suggerito.
    Ciao

  4. #14
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    bologna
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    85
    Nominato in
    2 Post(s)
    io come ho scritto nella discussione sul mio nanetto ho risolto alla grande con un paio di wunder ma la mia infestazione era appena iniziata, con una vasca da 120 con rocce tutte ricoperte ti vuole un esercito di gamberi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •