Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Nano reef

  1. #41
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Utilizzerò acqua già pronta fatta dal mio negoziante. E probabilmente procederò sempre.cosi anche per.i.prossimi cambi in maniera da non dovere a che fare con osmosi e sali. Che ne dite? Facendo così con il dolce ho sempre avuto valori molto buoni e stabili

  2. #42
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,679
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    Ora... inserite rocce e acqua.. mi date informazioni precise su come fare una maturazione come si deve? Luci, eventuali rabbocchi/ cambi acqua ecc...?
    Luci e fotoperiodo pieno da subito,rabbocchi si ,cambi no,batteri ogni settimana,e fai girare la vasca almeno fino a settembre compreso,a quel punto misuri i valori e vediamo come procede.tieni sotto controllo anche la temperatura.per l acqua del tuo negoziante devi essere sicurissimo della sua qualità .in ogni caso un impianto osmosi ti solleva da tanti problemi,più comodo sempre disponibile anche per eventuali emergenze,più controllabile.per me indispensabile.un saluto

  3. #43
    Nutria
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Cremona
    Acquariofilo
    Aspirante marino
    Messaggi
    182
    Nominato in
    3 Post(s)
    Luci da subito ma quante ore? Mi hanno detto di cominciare da 3h al giorno ed aumentare 1h a settimana per evitare invasione di alghe. Questo fino a portarlo a 8/9 ore. L'acqua sono sicuro che è a posto. Ci sono amici che la utilizzano da diversi anni. Per quanto riguarda la rocciata, è possibile appoggiarlo al vetro posteriore o converrebbe lasciarla staccata? Appoggiandosi sicuramente mi darebbe una mano alla sua stabilità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •